mercoledì 8 agosto 2018

RECENSIONE "L'AMORE CHE NON TI ASPETTI" di Fabiola D'Amico



Buon pomeriggio amici lettori!
Lucilla Celso ha letto e commentato "L'amore che non ti aspetti" di Fabiola D'Amico. 






Autore: Fabiola D'Amico

Genere: Romance Contemporaneo

Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 12,99





TRAMA:

Eric Schneider è il proprietario di un sontuoso castello sede di un club molto esclusivo a Berlino, e passa da una donna all’altra senza la minima voglia di una relazione stabile. Questo almeno finché la sua vita non viene travolta da un’esuberante ragazza dai capelli rossi e l’animo romantico che crede nelle storie a lieto fine e nell’amore vero. Di fronte a Sofia tutte le convinzioni dell’affascinante seduttore si sgretolano tanto da convincerlo a rinunciare a ogni piano di seduzione nei confronti della ragazza almeno finché non riuscirà a dimostrarle di poter essere un uomo diverso da quello che tutti credono. Ma quando sarà pronto a fare il grande passo, un incidente metterà a repentaglio ogni cosa. Un’amnesia retrograda gli farà perdere memoria degli ultimi quattordici anni di vita. Chi è la rossa, l’angelo, che lo ha riportato alla vita?

Venite a scoprire come l’amore cambia le persone. 





Molto frizzante la protagonista di questo libro che regge per tutta la trama, un carattere bene definito e coerente.
I sentimenti sono i protagonisti di questa storia ed escono sviscerati, a volte, sin troppo. I due punti di vista, che vedono la struttura narrativa in prima persona, rendono possibile osservare le emozioni da due angolazioni diverse, anche se l'alternarsi ripete passaggi già visti.
Molto dolce la storia, molto romantica, e ci fa scoprire un'ambientazione davvero particole, con scenari da favola. Ma credo questo sia un po' l'intento dell'autrice che vuole proprio raccontarci una favola moderna.
Lo stile narrativo è scorrevole e i personaggi secondari rendono dinamica la storia.
Ho apprezzato il legame tutto al femminile che lega la protagonista sia con la madre che con la sua amica, e le loro chiamate al cellulare erano davvero briose.
Si sfiorano molti argomenti che mi sarebbe piaciuto vedere approfonditi, ma questa è una mia mania.
Lettura fresca, spensierata. 


Nessun commento:

Posta un commento