mercoledì 6 febbraio 2019

"LA MASCHERA DEL DIO SENZA CUORE" di Fernanda Romani



Buongiorno follower!
Vi segnalo "La maschera del Dio senza cuore", il nuovo appassionante romance fantasy dell'autrice Fernanda Romani






Autore: Fernanda Romani
Genere: Romance Fantasy M/M

Il libro contiene due racconti prequel del romanzo I tre giorni di Atavanno.

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 5,72

Pagina autore: Endora 





TRAMA:

Guerrieri:

Nel Ducato di Odi, patria degli Aldair, diventare guerrieri è sempre stato un onore riservato ai nobili, ma da diversi decenni le leggi sono cambiate. 
Nilio è il figlio di un ricco mercante e sta per compiere quindici anni. Diventerà un adulto e potrà realizzare il suo più grande desiderio: accedere alla casta dei guerrieri. 
Vikandro ha diciassette anni, appartiene a un'antica casata nobiliare e gli è stato insegnato a disprezzare quelli come Nilio. 
Ma l'attrazione che li spinge uno verso l'altro è un istinto che nessuno dei due potrà fermare. Cosa possono fare le tradizioni e i divieti paterni contro due ragazzi decisi a non rinunciare ai propri sentimenti?

La maschera del Dio Senza Cuore:

I guerrieri Aldair sono costretti a trascorrere dieci anni nel regno di Endora, al servizio delle donne dell'esercito. Sono un popolo fiero della propria bisessualità e della regola che impone a chi combatte di concedere il proprio corpo al vincitore, ma esistono ataviche usanze che nemmeno gli editti ducali riescono a cancellare. Malgrado le leggi siano a loro favore, Nilio e Vikandro, amanti fin dall'adolescenza, sono divisi dal ceto sociale e da un padre, nobile fanatico delle antiche tradizioni, che ha destinato il proprio figlio al tempio del Dio Senza Cuore, pur di separarlo dall'uomo a cui si è legato. Il loro amore è senza speranza, ma perché rinunciare a viverlo per tutto il tempo che dovranno passare a Endora?




BIOGRAFIA:

Fernanda Romani è nata nel 1962, in provincia di Rovigo, e predilige scrivere fantasy. Ha pubblicato diversi racconti in antologie edite da DelosBooks, Alcheringa Edizioni, Lìmana Umanìta, Dbooks.  Il suo racconto fantasy “Veniva dal mare” è stato segnalato al concorso “Salento in love -2016”. Sta pubblicando, tramite self-publishing, la saga fantasy “Endora”, di cui è uscito anche lo spin-off M/M “I tre giorni di Atavanno”. Ha fatto una breve incursione nel genere western pubblicando il racconto romance “La fine della caccia”.  Collabora con il blog “Babette Brown legge per voi” in qualità di recensore.







DICE L’AUTRICE:

Nilio e Vikandro sono i protagonisti del mio fantasy mm I tre giorni di Atavanno: due guerrieri che si amano da quando erano ragazzi.  Ma nel romanzo le lettrici e i lettori li incontrano già trentenni, dopo quindici anni di una tormentata storia d'amore. Visto che i protagonisti erano piaciuti ed esisteva già un racconto prequel che li riguardava (La maschera del Dio Senza Cuore, pubblicato in un’antologia gratuita) ho pensato che valesse la pena proporre un altro libro su di loro. Ho scritto un nuovo racconto, Guerrieri, dove li troviamo ragazzi, all'inizio del loro percorso di combattenti e di amanti. Li ho visti adolescenti, impetuosi e passionali, e ho imparato anch'io a conoscerli meglio e a comprendere la società in cui vivono. Spero che questi due racconti soddisfino il desiderio di approfondimento del loro passato che era stato espresso da chi aveva letto I tre giorni di Atavanno. 






BREVE ESTRATTO:

A quell'ennesima provocazione, Nilio si voltò. 
Il suo beffardo nemico se ne stava sotto il porticato che correva tutt'attorno al cortile, appoggiato a una delle colonne di legno. Non c'era un solo particolare in lui che non proclamasse lo splendore dei suoi diciassette anni. Un volto brunito illuminato da occhi neri screziati d'argento, che davano un tocco esotico alla sua bellezza; le pupille verticali allargate, nell'atteggiamento tipico della virilità eccitata e pronta alla lotta o al piacere carnale; un corpo muscoloso, ma dall'aspetto agile, da perfetto erede delle pantere loro antenate. Particolari che suscitavano gli effluvi sessuali di ogni maschio della sua età.
Ma a Nilio fu sufficiente vedere il sorrisetto sul suo viso per rimpiangere di non poter trattenere il proprio istinto. Non voleva lasciargli capire che lo desiderava, ma pregò la dea Odimara, affinché il proprio odore sembrasse soltanto l'emanazione naturale di un maschio che era stato sfidato. 
Cercò lo sguardo più freddo di cui era capace e, ricacciando dentro di sé ogni traccia di desiderio, avanzò di un passo verso di lui.
– Fra tre giorni, Vikandro Mithal. Cerca di farti trovare. Non vorrei doverti scovare dietro l'ombra di tuo padre.
Accolse con piacere l'espressione furente dell'altro e, senza aspettare la replica, si volse e se ne andò verso il cortile dei civili. 


Nessun commento:

Posta un commento