lunedì 1 luglio 2019

RECENSIONE "LE STREGHE DELLA PORTA ACCANTO" di Anonima Strega



Lucilla Celso ha letto per noi "Le streghe della porta accanto" di Anonima Strega 




Autore: Anonima Strega
Genere: Urban Fantasy - Paranormal Romance

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 9,90


Pagina autoreAnonima Strega 






TRAMA:

La differenza di età può diventare un problema secondario, se devi nascondere la tua natura di strega.

Quando Vanessa viene accolta nella casa di zia Miranda, l’ultima cosa a cui pensa è l’amore, perché ha bisogno di concentrarsi su quanto ha appena scoperto. Non è mai stata una cima, i suoi interessi sono assai materiali, quindi dovrà sforzarsi parecchio per imparare a convivere con la sua natura di strega. Deve maturare, così come la zia farebbe meglio a lasciar andare il fantasma del suo antico amore. La vita della bella Miranda è un allegro caos fatto di magie da nascondere agli abitanti del quartiere, soprattutto a quegli affascinanti comuni mortali che si sono trasferiti nella villetta di fronte: lo scapestrato Diego e il giudizioso figlio di lui, Manuel. Il primo sarebbe perfetto per Miranda, il secondo per Vanessa. Peccato che, oltre alla ‘normalità’, i due hanno un’altra caratteristica che scombina i piani e le protezioni magiche delle streghe: Diego è attratto dalle belle ragazze, mentre Manuel dalle donne mature...

Una fiaba allegra e moderna sull’importanza di accettarsi al di là di difetti e differenze. 




Streghe e magia: questo il mondo che ci presenta la nostra autrice.
Una storia dal profumo un po’ esotico, ma semplice nel suo dipanarsi tra le righe. Abbiamo anche la visione del mondo attraverso gli occhi di una gatta, magica anche lei, che ci offre la visione dei personaggi che ho trovato davvero ben delineati e l’autrice ha davvero saputo farceli amare. Non può mancare all’appello un fantasma che è rimasto bloccato e fa compagnia a questa famiglia strana.
Mi ha toccato molto la visione dell’aldilà che non sto qui a spiegarvi per non spoilerare troppo.
La scrittura, nel suo complesso è molto curata e lineare, i dialoghi sono briosi e intriganti. Ho trovato fantastica Vanessa con i suoi modi così svampiti, è proprio la sua ignoranza che la rende simpatica per i suoi sforzi che la portano a migliorare.
Insomma, una lettura davvero gradevole e simpatica che lascia un sapore dolce e un pizzico di magia nel cuore.


Nessun commento:

Posta un commento