mercoledì 18 settembre 2019

"SOPHIE III: LE FIGLIE DEL DUCA" di Emma Lee Bennet



Buon pomeriggio amici lettori 😊
Vi segnalo l'uscita di "Sophie III: Le figlie del duca" dell'autrice Emma Lee Bennet, terzo volume della serie "The Northcliff Series".







Autore: Emma Lee Bennet
Serie: The Northcliff Series Vol.3

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autoreB&W Souls di Emma Lee Bennet 



TRAMA:


È il terzo episodio di Sophie
Nell'Inghilterra previttoriana, Sophie, figlia del Duca di Northcliff, per un'innata timidezza e un grave problema di salute, ha costruito sin da bambina una barriera di compitezza e austerità, tenendosi lontana da tutti e procurandosi fama di donna fredda. Le attenzioni dell’affascinante Conte di Fishbourne, dedito alla vita di gentiluomo inglese, premuroso e comprensivo, danno però a Sophie la speranza di un futuro gradevole nonostante la sua malattia.
Tuttavia la giovane scoprirà di provare emozioni intense e contrastanti per l'attraente Conte di Richmond, spavaldo libertino che ha scelto di investire nella costruzione di fabbriche tessili, entrando così a far parte della società emergente che darà avvio alla rivoluzione industriale di metà secolo. In uno scenario ricco di eventi e colpi di scena, in cui le vicende dei personaggi si intrecciano a fatti storici, quale sarà la scelta di Sophie per affrontare con dignità e coraggio una vita che si prospetta piena di disagi e difficoltà?






BIOGRAFIA:

Emma Lee Bennett è italiana e ha iniziato a scrivere per caso, dopo anni di letture. La sua prima opera è “Il Duca”, trilogia appartenente a The Northcliff Series, che ha venduto oltre 20.000 ebook e ha procurato all’autrice un consenso di pubblico notevole e migliaia di contatti di lettrici affettuose. I romanzi successivi sono “Il condominio della signora Lia” e “La strada per Hopeful Ranch”, altrettanto amati per il modo in cui l’autrice arriva al cuore del lettore.



DICE L’AUTRICE:

Il Duca è stato iniziato nel 2012, finito due anni dopo, ha richiesto quasi 2 anni di editing, quindi è stato pubblicato nel 2016; Le figlie del Duca è stato scritto poco dopo, lasciato a metà per scrivere altri romanzi e poi ripreso la scorsa primavera. Ha venduto circa 20.000 ebook
È stato venduto anche all'estero, Germania, USA, Canada, Inghilterra, Francia, Svizzera, Danimarca, Scozia






BREVE ESTRATTO:

Pestò il fogliame che copriva la terra e sprigionava un piacevole aroma selvatico che le ricordava la Scozia. Avanzò lentamente, fino a una curva dolce del fiume e il gran numero di ospiti visibile dal suo nascondiglio fu tagliato fuori da quel mondo bucolico, dove gli unici suoni erano il verso degli uccelli, il fruscio degli alberi e il gorgoglio rilassante dell’acqua. Il letto del fiume curvò ancora e con sua grande sorpresa la figura del Conte di Richmond si stagliò ben definita sullo sfondo abbagliante del liquido cristallino in movimento. A petto nudo gettava generose manate d’acqua sulle spalle, sul viso e sulla testa. I capelli erano quasi totalmente bagnati, apparendo più scuri. Vinta dal forte richiamo, Sophie si lasciò cadere a terra per immortalare quell’immagine nella mente, forse l’ultima di lui dato che sarebbe partito per l’America. Prese i fogli e il lapis dalla tasca interna della sottogonna e iniziò a tracciare linee sicure e precise. Non seppe trovare un solo motivo per il quale stare lì, non uno per il quale continuare a fare sciocchi sogni su un uomo che non l’avrebbe mai considerata alla sua altezza. 





Nessun commento:

Posta un commento