giovedì 9 aprile 2020

"LA LUCE NEI TUOI OCCHI" di Lucilla Celso



Buon pomeriggio amici lettori!
In uscita oggi "La luce nei tuoi occhi" dell'autrice Lucilla Celso






Autore: Lucilla Celso

Genere: Romance contemporaneo


Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autoreLuciliberascrive0tabù 



TRAMA:

Il buio l'ha avvolta e spinta all'isolamento, ma Marco l’ha trovata, è la donna della sua vita, la sua anima gemella.
Un amore che supera la distanza, nato dietro lo schermo di un computer, così dirompente da spingere Daniela ad affrontare tutti gli ostacoli che troverà sulla sua strada.
Una straordinaria amicizia che rompe gli schemi. L'aiuto di Lara, un bellissimo esemplare di pastore tedesco, le restituirà la libertà, spingendola a rimettersi in gioco.

Anima gemella, ora ti ho incontrato
e ancor di più sento disperata
la mancanza della tua consolazione
Solo
Incompleto
Abbandonato
Mi tormento
Ogni ora, il pensiero di te
mi ossessiona
Così lontana
Eppure così vicina
Tu che sei diventata



DICE L’AUTRICE:

Il tema della violenza sulle donne è sempre attuale, sembra una piaga che non ha fine. Ho molto a cuore questa problematica e La luce nei tuoi occhi ne mette in evidenza uno degli aspetti.
Non è un libro triste, ma una storia di rinascita, come spesso accade queste donne hanno lunghi percorsi da affrontare così è per la nostra Daniela che si trova addirittura ad adattarsi a un'improvvisa cecità. Ogni giorno una sfida da affrontare, ma non si tira indietro e lo fa con tutte le sue paure.
Anche tornare ad aggrapparsi all'amore è per lei una nuova sfida, deve riuscire a fidarsi di nuovo.
Come una bambina che deve imparare a camminare.
Lo scambio di messaggi è stato qualcosa che ha colpito molto Daniela ed è riuscito a tirarla fuori dal suo guscio.
Marco è un uomo determinato, deciso a tutto per conseguire i suoi scopi, anche se scopriremo le sue fragilità che mi hanno fatto ancor più appassionare a questo personaggio.






BREVI ESTRATTI:

Il buio l’avvolgeva con le sue spire, come se fosse stata una piovra che allunga i suoi mille tentacoli. La lotta disperata si faceva sempre più vana e ogni tentativo di liberarsi sembrava farla affondare dentro le tenebre scure.
La luce che trapelava era sempre più debole fino a scomparire per sempre.
Il suo incubo.
Dal giorno dell’incidente, Daniela si risvegliava tutte le notti sudata e ansimante, turbata dalle stesse immagini, dalle stesse sensazioni.



"Dolce tormento della mia anima insicura
Non trafiggere il mio cuore
che già sanguina
Non spender parole vane
per questa donna
che si illude di esistere.
Non prenderti gioco
dell’essere che anela solo la pace
già difficile meta da raggiungere."
La risposta che seguì la gettò nell’euforia. Un dolce tormento nasceva dall’attesa di quei messaggi che puntualmente continuavano ad arrivare.
"Solo ora mi rendo conto di come sia arrivato il momento di gettare la maschera, di scoprire le carte.
Piccola scintilla sei entrata nella mia vita in punta di piedi, ma l’hai sconvolta, vivo le mie ore aspettando le tue parole. Non posso smettere di pensare a te, di immaginare come sei, dove vivi, cosa fai.
Non so come, ma sento che non posso lasciarti andare. Voglio conoscerti.
Rispetterò i tuoi tempi. So che è presto per parlare di noi, ma ci sarà un noi.
Questo credo che lo sappia anche tu.
Credimi, non sto giocando con te. E spero che tu non lo stia facendo con me.
A trentacinque anni non credevo si potesse ancora tornare adolescenti, ma oggi così mi sento, un adolescente che scopre l’amore, tra queste righe e questo è ancora merito tuo.
Siedo dietro a un'importante scrivania, tutti si aspettano che diriga un’azienda, decida della vita di persone che sono alle mie dipendenze, ma io sono qui tornato adolescente, bambino.
Piccola scintilla spero che le mie parole così sincere non ti facciano fuggire. Non fuggire ti prego resta con me.
Scopriamo insieme i nostri sogni e la strada che ci si sta aprendo davanti.
Marco."



Il primo pensiero di Daniela era stato la fuga e, sempre più spesso, negli ultimi tempi, era piena di rabbia per il comportamento di quell’uomo che così prepotente si era catapultato nella sua vita.
Non voleva tutti quei mutamenti, non voleva cambiare città, il lavoro che aveva cominciato tra mille difficoltà, amici, non voleva lasciare quell’angolo protetto che si era creata, la sua casa e tutto quello che conosceva.
Infuriata, un giorno aveva riversato tutte quelle parole in un messaggio.
Si rendeva conto di assomigliare a una bambina capricciosa, ma il suo bisogno era reale, non se la sentiva di ricominciare da capo.
Eppure sapeva che non avrebbe potuto vivere senza quell’uomo e che presto avrebbe dovuto fare il salto nel buio.




BIOGRAFIA: Sono nata a Roma tanto tempo fa, non posso dire che la mia vita sia stata una favola, ma ho avuto una bella famiglia.
Ho trovato il mio principe azzurro e ho avuto anche una bellissima bambina ormai donna.
Ho perso tante persone ma le porto sempre nel cuore. 
La scrittura è sempre stata la mia compagna di avventure, le trame hanno sempre colorato i miei sogni anche da sveglia. Un modo per dimenticare, a volte, la realtà più cruda di ogni giorno.
Non ho mai smesso di lottare, di credere che un giorno andrà meglio soprattutto dopo aver dovuto rinunciare alla mia attività.
Non ho mai smesso di credere che la speranza fosse quel sogno da riuscire a realizzare.
Ho trattato spesso il tema della violenza sulle donne perché anche alle sopravvissute potesse essere data un'occasione di rinascita. Ognuna di noi ha dentro di sé una forza che va oltre il dolore e le cicatrici.
Tutte possiamo tornare a crederci e a camminare a testa alta.
Tra i miei lavori potete trovare “Un'altra vita” pubblicato con Libromania, Anna una donna guerriera. In seguito mi sono rimessa in gioco con un self “Dopo il buio ancora una Speranza”.
La speranza è il mio cavallo di battaglia e le Donne le mie eroine, come in “Donne & Storie” un racconto lungo dove potrete incontrare le protagoniste dei miei libri presenti e future. 





2 commenti:

  1. Bellissimo libro, travolgente emoziomante,introspettivo.
    Storia originale che affronta un tema mai abbastanza raccontato.

    RispondiElimina