venerdì 21 agosto 2020

"ONORE VICHINGO" di Lucia Scarpa



Buongiorno follower, buon venerdì!
Oggi lascio la parola a Lucia Scarpa che ci presenta "Onore vichingo", 
quarto e ultimo volume della serie "Viking Trait"




Autrice: Lucia Scarpa
Serie: Viking Trait Vol. 4

Genere: Romance storico (vichinghi)

Disponibile in ebook a € 2,99 

Pagina autrice: Lucia Scarpa 



TRAMA:

Una protagonista terribile.
Un protagonista determinato.

Anno 898
Adunn da giovane era una ragazza gentile la cui unica aspirazione era assecondare il volere paterno e degli dèi. Il susseguirsi di eventi imprevisti però, l’hanno trasformata in Adunn la Sanguinaria, una spietata signora della guerra con un implacabile desiderio di combattere.

Killah, invece, era un guerriero determinato il cui scopo era combattere e conquistare, ma una sola azione disonorevole l’ha cambiato nel profondo, facendolo diventare un uomo mite, il cui unico desiderio è riuscire a rinsaldare il proprio onore.

“Cosa accadrà quando i due si incontreranno e l’uno vedrà nell’altra la parte di sé che aveva deciso di dimenticare?”



DICE L’AUTRICE: 

Come tutti gli scrittori o le scrittrici, credo, quando scrivo ho sempre un’espressione beata, ma con Onore vichingo ho riso proprio, tanto che, mio marito, è venuto a sbirciare cosa stessi scrivendo. Niente, mi sono proprio divertita a scrivere di questi due personaggi, per me, alquanto particolari e spero che arrivino al lettore così come li ho immaginati.

Onore vichingo è l’ultimo libro della serie Viking Trait, una tetralogia nata con lo scopo di raccontare la vita, le credenze e gli amori del popolo vichingo, e racconta, in modo inequivocabile, un nuovo aspetto.

Ogni romanzo è conclusivo, ma i personaggi sono ricorrenti nei successivi, quindi, per mettere ordine, ecco la cronologia:
– Orgoglio vichingo (18 novembre 2019, prequel, venti anni prima)
– Coraggio vichingo-new version. (Amazon 2020)
– Cuore vichingo (Amazon, settembre 2019)
– Onore vichingo (Amazon 2020) 






BREVE ESTRATTO:

Era calato il sole oltre le cime degli arbusti quando Adunn si allontanò dalle necessità dei suoi uomini e si prese un momento per se stessa. Con passo sicuro raggiunse l’argine del fiume, tolse l’elmo rigido, l’armatura in lamelle di cuoio e la cotta di maglia fino a rimanere con indosso solo la casacca in cotone, prima di inginocchiarsi e lavarsi le mani, le braccia e il volto. Farlo era necessario per allontanare i residui visibili della battaglia, per quelli interiori, invece, non sarebbe bastata l’intera notte di sonno.
Quando ebbe finito rimase ferma lì, piantata sulle ginocchia lievemente divaricate, le mani giunte in preghiera tra esse e gli occhi fissi sul pelo d’acqua.
“L’acqua sembra essere il nostro elemento”, dichiarò Killah avvicinandosi al rio, “ci incontriamo sempre vicino a un fiume.”
“A quanto pare” convenne neutra, anche se non poté evitare di notare come i graffi della lotta lo rendessero ancora più attraente.
Seguì i suoi movimenti in silenzio. Lo vide spogliarsi fino a rimanere a torso nudo, mondarsi e sedersi accanto a lei per bearsi della quiete post battaglia.
“Come stanno i tuoi uomini?” gli chiese per iniziare un discorso. Era un atteggiamento insolito per lei, di solito preferiva stare sola, ma la verità era che sentiva un assurdo bisogno di ascoltare la sua voce e, perché no, di essere punzecchiata dalla sua sicurezza. In quei giorni di cammino non aveva fatto altro che pensare a lui e alle sensazioni che le si scatenavano dentro quando era al suo fianco. Persino in quel momento, nonostante la stanchezza, le sentiva rincorrersi nello stomaco come la risacca del mare. 
“Due non ce l’hanno fatta, ma la maggior parte di loro si è comportata bene” spiegò, pacato e stranamente sereno.
“Due è un buon risultato” assicurò osservando il suo profilo, seguendo con lo sguardo la fronte alta, il naso pronunciato e le labbra carnose oltre lo strato di barba.
“Sì, lo è. Soprattutto se consideriamo che oggi è stato il loro primo vero scontro” concordò. Si volse nella sua direzione e scoprì che lo stava guardando con interesse. 
D’istinto gli venne da sorridere.
“Cosa c’è?” ribatté mostrandosi infastidita dal suo sorriso. In realtà lo trovava incredibilmente attraente e lui lo intuì, perché rise ancora, ma di compiacimento.
“Sei sempre così scostante?”
“A essere sincera ti tratto fin troppo bene”, ammise sostenendone lo sguardo rischiarato dalla luce flebile del tramonto, “ti concedo libertà che altri possono solo sognare.”
“Quale onore!” rise continuando a guardarla negli occhi. Lasciando che quello sguardo le comunicasse tutta la voglia che aveva di lei. “E lo fai perché mi trovi interessante?” la provocò umettando le labbra con sensualità crescente. Crescente come il suo desiderio.
Adunn non rispose subito. Si prese del tempo per lasciare vagare gli occhi sul suo torace asciutto, farli scivolare sull’addome segnato dalle lame di molte battaglie e poi studiare come il tessuto del pantalone si tendesse sui muscoli delle cosce. “Abbastanza”, minimizzò tornando a fissare i suoi occhi d’ambra, “abbastanza” ripeté, e involontariamente sorrise.





Lucia Scarpa è una content writer per terzi che scrive romanzi perché adora l’emozione che nasce dalla parte creativa e dal contatto con i lettori. Il suo primo libro l’ha pubblicato nel 2007 e da allora ha all’attivo diversi romanzi di vario genere, nei quali è sempre presente una storia d’amore.  Dopo una pausa di quattro anni dalla stesura di romanzi, ha ricominciato a scrivere grazie a due sovrani del regno di Napoli e di Sicilia.
Ecco le sue pubblicazioni più recenti su Amazon divise per genere:
Serie: Borbone & family
- “Filippo V- la vita del primo Borbone di Spagna” (storico su personaggi esistiti)
- “Carlo e Maria Amalia - un amore reale” (storico su personaggi esistiti)
Serie: Le caratteristiche di un vichingo 
- “Orgoglio vichingo” (romance storico)
- “Coraggio vichingo – new version” (romance storico)
- “Cuore vichingo” (romance storico)
Serie: Aberrant series
- “L’Angelo della Buona Morte” (paranormal romance)
- “Il Cacciatore di Aberranti” (paranormal romance)

Serie: Holidays in love
- “Acrobazie di Natale” (romance contemporaneo)
- “Acrobazie a Pasqua” (romance contemporaneo) 





Nessun commento:

Posta un commento