lunedì 7 settembre 2020

RECENSIONE "INCONTR@MI - APPUNTAMENTO IN CHAT" di Lara Dei



Buon pomeriggio amici lettori!
Daniela Colaiacomo ha letto "Incontr@Mi - Appuntamento in chat
dell'autrice Lara Dei 😊





Autore: Lara Dei

Genere: Rosa

Disponibile in ebook a € 2,99 
e in formato cartaceo a € 11,99

Contatto FacebookLara Dei



TRAMA:

Lei è Chiara Gentile, una giovane e affascinante insegnante di scienze motorie. È appena uscita da una storia fallimentare e ha deciso di prendersi una lunga pausa dalle relazioni sentimentali.
Lui è Leonardo De Santis, uno degli uomini più ricchi e influenti di Milano, il re degli appuntamenti in rete, l’amministratore delegato e socio fondatore di Incontr@Mi, la app di dating online più scaricata d’Italia. 
Lei è timida e riservata, lui un perfetto seduttore digitale.
I due si incontrano, quando Giorgia, la migliore amica di Chiara, decide di iscrivere quest’ultima al sito Incontr@Mi, attivandole un profilo con caratteristiche e foto veramente attraenti.
Un po’ per scherzo, un po’ per davvero, Chiara si trova risucchiata nel vortice della messaggistica della app finché il suo profilo non viene individuato da Leonardo, il quale, come un diabolico Casanova moderno, inizia a manipolare gli algoritmi della app per fare in modo che lei sia attratta solo da lui.
Cosa farà Chiara quando scoprirà che Leonardo è il famoso Mr. Incontr@Mi? 
Sarà disposta a perdonare tutto il castello di menzogne che l’uomo ha costruito ad arte per farla capitolare?
Appuntamento in chat è un romanzo ironico e irriverente che tratta con romanticismo ma anche con molta attualità il delicato tema degli amori che sbocciano in rete. 



Leonardo De Santis ha scoperto nel modo più brutale il tradimento del suo primo amore, Maria, ma quel momento di depressione e scoramento ha dato origine alla sua fortuna: con lo scopo di conoscere il maggior numero di ragazze, essendo prossimo alla laurea in Ingegneria informatica, ha usato il sito web del progetto di laurea per creare un'applicazione mirata all'associazione di coppie affini, "Incontr@Mi".
La giovane e affascinante insegnante di scienze motorie, Chiara Gentile, è reduce da una relazione con un uomo sposato, Luca, che, facendole credere di essere in procinto di lasciare la moglie, con le sue lusinghe convincenti, l'ha coinvolta per quasi un anno. Quando torna a casa rabbiosa da un incontro casuale con Luca, che al parco passeggia insieme alla figlia e alla moglie incinta, la sua amica e vicina Giorgia, per risollevarle il morale, le istalla sul cellulare "Incontr@Mi" l’applicazione grazie alla quale ha conosciuto Marco, il suo ragazzo. Chiara è negata per la tecnologia quanto è predisposta per gli sports di ogni genere, ma, anche se non entusiasta, accetta l'iscrizione al sito di appuntamenti.
Leonardo, uomo molto attraente e ormai cinico, utilizza la sua applicazione per fare sesso pescando tra le domande in arrivo, e contattando le ragazze più attraenti alle quali rende subito chiara la sua assoluta mancanza d'impegno.
Nel momento in cui vede le fotografie di Chiara ne è subito attratto tanto che, utilizzando scorrettamente le sue doti informatiche, fa in modo di assicurarsi l'attenzione esclusiva della ragazza. 
D'altra parte anche Chiara, quando lo incontra alla palestra dove lavora, rimane molto colpita da Leo che gli cela il suo reale coinvolgimento nell'applicazione e con il quale trascorre una bellissima e rilassante serata.
Presi dalla forte attrazione reciproca, presto la relazione passa al livello successivo, dove il sesso è un desiderio continuo ed estremamente appagante.
I dubbi, soprattutto da parte di Chiara, sono forti e, nel momento in cui finalmente cede al sentimento che prova per Leonardo, accade un episodio che rimette tutto in discussione e sembra anzi determinare la fine della relazione.
Per ovvie ragioni non rivelerò altro della trama ma voglio soffermarmi sull'abilità dimostrata dall'autrice nel raccontare l'evolversi della storia, dall'inizio in cui Chiara è cauta e insicura e Leo è un esperto manipolatore, alla trasformazione dell'uomo che, da immaturo e cinico, torna a essere quello di un tempo, sensibile e accessibile. 
Lara Dei genera empatia con i protagonisti anche attraverso le esplicite scene di sesso, forti ma non volgari, che rappresentano così un altro veicolo di conoscenza, per cui ritengo di poter consigliare la lettura di questo libro anche a coloro che non apprezzano le scene erotiche in un romanzo rosa.
Poiché personalmente leggo dalla prima all'ultima riga di ogni libro, aggiungo un'ultima osservazione per dare rilievo alla dedica dell'autrice "A mia figlia Nicole": è stupenda, generosa, positiva e propositiva, una poesia che ogni figlia o figlio vorrebbe fosse a lei/lui composta.


Nessun commento:

Posta un commento