venerdì 2 ottobre 2020

RECENSIONE "HOT IN KILT" di Michela Piazza e Pamela Boiocchi

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
Nuova pubblicazione per la coppia di autrici Michela Piazza e Pamela Boiocchi: "Hot in kilt", edito Dri Editore.
Daniela Colaiacomo lo ha letto per noi 😊



Titolo: Hot in kilt
Autore: Michela Piazza e Pamela Boiocchi
Genere: Contemporaneo

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Spicy Romance

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99
E in formato cartaceo a € 16,99 

Pagina autori: Amori Al Peperoncino: 



TRAMA:

Lui è l'attore più quotato del momento.
Lei è l'unica a non cedere al suo fascino... forse.
Ma Seth Winters è testardo e ha deciso che vuole infilarsi nelle mutandine della sua assistente a qualunque costo.
In fondo il sesso è solo sesso, e nessuna può resistere a lungo al suo fascino di bello e dannato.
Nel magico mondo del cinema, tra set blindati, riprese, trasgressioni ed eros, però, tutto può succedere.
Cosa fai, quando il tuo sogno erotico inizia a piacerti anche fuori dalle lenzuola?



Seth Winters ha appena vinto un Emmy interpretando il dottor Hudson, specializzando dal cuore d’oro e dal sorriso malandrino, nella serie TV "Angel Hospital" e ora Roger, il suo manager, gli ha procurato il ruolo di protagonista nel prossimo film del grande regista Stuart Grant, colui con il quale ha sognato di lavorare da quando ha lasciato la sperduta cittadina in cui è nato.
Gireranno il film in Scozia, in una località tenuta segreta - che si rivela essere l’isola di Mull - ospiti di Duncan Campbell, "laird" dell'antico castello di Laigbarn, trasformato in una dimora di charme, dove vivere la “Laigbarn Experience”.
L'impatto con il clima rigido e l'isolamento imposto è quasi insopportabile per Seth, abituato all'intensa vita sociale e al calore di Los Angeles, e il suo atteggiamento superficiale e vanesio presto si scontra con il carattere deciso dell’assistente personale che gli è stata assegnata, Bonnie Mac Donald.
Fare da assistente a un attore non conoscendone i compiti non era nei programmi della ragazza che però ha un legame familiare e di amicizia con Duncan e Catriona Campbell, cognati di suo fratello Angus, sposato con Drew. 
A malincuore, Bonny accetta di sostituire Catriona nell'incarico, che, incinta e impegnata nella cucina oltre che nella complessa gestione della troupe ospite del castello, non può più sostenere.
Se da subito Bonny - "Bunny" per Angus e, di conseguenza, coniglietta per Seth - prova una forte antipatia per l'attore del quale deve seguire le direttive - prima l'ha scambiata per una fan in cerca di un autografo, poi le ha imposto di cambiare abbigliamento - d'altra parte Seth rimane intrigato da quella donna, minuta "ma con un gran davanzale", che sembra quasi trovarlo ripugnante, con la quale inizia uno scambio di battute a effetto e dal doppio senso. Quando Seth, per conoscere i tratti del personaggio storico che deve interpretare, impone a Bonny di leggere Vento di Scozia, il libro dal quale è tratta la sceneggiatura del film, la ragazza rimane affascinata dall'indomito capoclan, Dougal, protagonista della storia, ma la vera sorpresa è l'effetto che le fa vedere Seth vestito e truccato per impersonare l'eroe settecentesco: 

Un improvviso calore alle guance e un bizzarro rimescolio dalle parti dello stomaco. 

È l'inizio di un rapporto fatto di schermaglie più o meno taglienti, ma anche d'intensa attrazione reciproca. Momenti difficili faranno emergere tratti insospettabili e generosi di Seth dando luogo al cambiamento significativo di colui che un primo tempo appariva concentrato esclusivamente su se stesso.
Battute divertenti sottolineano il carattere dei protagonisti e delle figure di contorno, la gelosia e la possessività, e situazioni particolari e decisamente originali, come la rappresentazione di una scena d'amore di Seth e la coprotagonista Zöe Moreau oppure la richiesta di un favore.

«Mi stai chiedendo di fare qualcosa per te, quindi?» Mi sporgo in avanti, elaborando un piano per incastrarla. «Se io accetto e ti dico di sì, poi tu sarai in debito con me. Giusto?»
Pausa ad effetto. Voglio vedere come reagisce. Mi sento proprio come Lucifer Morningstar - sì, proprio lui - mentre domanda: “cosa vuoi davvero”? E so già che la coniglietta mi darà tutto quello che voglio.
Sono un cattivo ragazzo? Forse. Ma sono sicuro che vi piaccio proprio per questo.

Con lo stile piacevolmente scorrevole che le caratterizza, queste brave autrici presentano la storia di un amore nato da presupposti improbabili e imprevedibili, di amicizia, di legami familiari intensi e decisi, di una terra dove la magia scorre in tutte le cose e la tradizione ha radici salde e profonde; ma soprattutto raccontano l'accettazione reciproca, dei pregi e ancor più dei difetti.

Forse Winters sarebbe un uomo migliore, senza la sua presunzione o quel modo di fare da padrone del mondo. Però non sarebbe più lui.
Per il suo bene, spero un giorno deciderà di mitigare il suo carattere, di mettere da parte l’insicurezza che l’abbandono del padre ha creato in lui. Ma se lo farà, sarà per se stesso, non per compiacere me o qualsiasi altra donna.
Siamo tutti in cammino, tesi a diventare la nostra versione migliore. Ognuno di noi è in lotta con aspetti del proprio passato da digerire o angoli del presente da smussare. Tanto vale essere gentili gli uni con gli altri e dare risalto alle qualità che ci uniscono anziché ai difetti che ci dividono. Questo è ciò che mi ha insegnato, credo senza volerlo, un vanesio attore di Hollywood.

Personalmente ho tratto godimento da questa lettura leggera e spensierata, ma non per questo superficiale, ed è quindi un libro che mi sento vivamente di consigliare a tutti coloro che desiderano qualche ora di serena distrazione.






BREVI ESTRATTI:

«A volte il modo migliore per liberarsi di una tentazione è cederle. Magari ci vai a letto e scopri che, dietro quei muscoli pompati, c’è uno che non ci sa nemmeno fare. O che ce l’ha piccolo.»
Entrambi ci ritroviamo a fissare il gonnellino di Seth, con un’intensità tale che potremmo sviluppare una vista a raggi x. Sospiro. «E se invece scopro che, oltre a essere figo, è anche il dio del sesso?»

«Ti ho voluta qui» mi soffia in un orecchio «così da immaginare di avere te tra le braccia. Sotto il mio corpo, schiacciata contro il materasso, intenta a gemere.»


Una tensione al basso ventre si impadronisce di me, improvvisamente. Sotto le luci dei fari, il corpo di Seth riluce di piccole gocce di sudore che fanno sembrare le sue spalle ancora più larghe e la sua schiena terribilmente invitante. So che si tratta di una finzione. Sono conscia che sono stati cosparsi di crema e spruzzati di acqua di rose prima di iniziare il ciak. Perché allora mi fa questo effetto?
Perché una parte - non troppo remota - di me vuole sapere se Seth Winters tra le coperte è davvero appassionato e forte come Dougal.
Non sono pronta per accettare questa verità, ma sarei preparata a una cavalcata selvaggia con lui.




Pamela vive su un’isola dove non arriva mai l’inverno, in compagnia del fidanzato mago e di quattro gatti viziati. È una danzatrice del ventre e ama cucinare.
Michela abita nella torre di un paesino medioevale, insieme al marito, al figlio e a numerosi animali che sono parte integrante della famiglia. Lavora come bibliotecaria e adora la storia.
Nonostante vivano a quattromila chilometri di distanza, Pamela e Michela restano legate da una pazza amicizia e dal potere dei sogni. 





Nessun commento:

Posta un commento