venerdì 16 aprile 2021

"IL NUCLEO INTORNO A ME" di Mara Ramacci

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
In uscita oggi "Il nucleo intorno a me" dell'autrice Mara Ramacci, 




Autore: Mara Ramacci
Serie: Love & Friendship Vol.2

Genere: Romance

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99 
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

“Non avere paura… Ci sono io con te… Finché avrò vita, non ti succederà più niente di male, te lo prometto… Ci tengo a te… Più di quello che pensi…”
Deborah è una ragazza ricca e privilegiata. È perennemente accanto alla sua tata, mentre il padre si occupa della sua azienda e la madre pensa solo a sé stessa. La giovane ha un passato tormentato da vecchie cicatrici, tra cui la morte del suo ragazzo. Questi crudeli avvenimenti la porteranno a un cambiamento lento e sofferto. 
I suoi amici, rimanendo in parte all'oscuro di ciò che è successo a Deborah, inizieranno a faticare nel rapportarsi con lei. Solo Davide, il ragazzo che la ama da sempre, riesce a starle accanto. Lui per lei darebbe tutto, è disposto anche ad aspettarla. Ma le cose cambiano quando, per via di un malinteso, lei si rende conto che il suo migliore amico prova dei sentimenti diversi.
Per Deborah le incognite non sono finite. Alcuni altarini familiari verranno a galla, diversi mostri del passato torneranno a trovarla, molti problemi e incomprensioni porteranno la ragazza stessa a pensare di non avere più amici.  
Cosa nasconde in realtà la famiglia Torri? Riuscirà Davide a vivere finalmente il suo amore? Potrà Deborah riprendere in mano la sua vita ed essere davvero felice?


DICE L’AUTRICE:

A questo libro, ho dedicato un’attenzione particolare, ai pensieri e alle situazioni. Definisco questo libro ‘pensante’ perché fa riflettere. Ogni donna, potrebbe mettersi nei panni di Deborah e capirla fino in fondo per le sue scelte. L’amerete o la odierete, quel che è certo, è che alla fine la comprenderete. Per quanto riguarda Davide, lui è l’iceberg contro il quale Deborah si imbatte e a volte ci sbatte contro, ma nonostante tutto, si aggrappa a lui, nel bene e nel male.
Davide è la forza di Deborah; mentre, Deborah è la debolezza di Davide. Una coppia così, può fare solo scintille.
Lui la chiama ‘Spicchio di luce’ perché gli occhi di Deborah gli ricordano Isola Rossa, un’area della Sardegna; lei lo definisce un ‘iceberg’, perché i suoi occhi gli ricordano proprio la purezza del ghiaccio.
Deborah, dovrà fare i conti con il passato, il suo primo amore che non c’è più; con il presente, essere mamma e donna insieme e il futuro, ricominciare ad amare non è nei suoi progetti, ma Davide è sempre lì per lei…


BREVI ESTRATTI:

‘Avere libero accesso ai tuoi occhi, è il momento in cui mi sento seduta ai piedi di un iceberg ad osservare lo sconfinato Polo Sud. Mi dà pace, serenità e forza, soprattutto nei momenti di sconforto. Sono stati i tuoi occhi a darmi il coraggio di non abortire. Tutte le volte che mi guardi, ho la sensazione di avere addosso un mantello che mi avvolge e mi fa sentire al sicuro.’

Davide
È un incontro di anime!
Non posso credere a quello che stiamo vivendo… le sue labbra sulle mie! Ora, non solo conosco il tocco della sua pelle, ma anche il suo sapore. 
Se un giorno, qualcuno mi dovesse chiedere quando mi sono innamorato di Deborah, non saprei cosa rispondere… anche perché tutte le volte che capita qualcosa tra di noi, io m’innamoro di nuovo, come ora!
Se un giorno, qualcuno mi dovesse chiedere cosa mi ha fatto innamorare di lei, anche lì, sarebbe difficile rispondere: potrei dire che il mio è stato un amore a prima vista, sono rimasto folgorato dai suoi occhi, così incredibilmente verdi, come quelli di uno smeraldo; adoro i suoi capelli ricci, mi piace la sua pelle, che ora, toccandola, sento che è liscia e vellutata, mi piace il suo corpo sinuoso e formoso; mi piace la sua voce gracchiante quando mi saluta…
Insomma… amo tutto di lei e in questo momento… 
Sono suo! 
Ma lei non è mia e non lo sarà mai!

Deborah
È inevitabile! È il nostro momento! Le nostre bocche non possono farne a meno e come due calamite si avvicinano e si uniscono. L’incastro è così netto che sembriamo un puzzle perfetto.

Davide
“Che cosa sei? Che cosa sei? Che cosa sei?”
Cos’è l’amore? È lei che canta! Che m’illude! 
E io? Innamorato di lei… dei suoi occhi… della sua bocca… del suo corpo… e stasera: anche del modo come canta! Non è vero che non è intonata, certo non siamo da Sanremo, ma quando canta, la sua voce gracchiante, viene spazzata via da una dolce melodia.
Sono troppo sdolcinato? Per un ragazzo è insolito, lo so. Se dovessi parlare come i ragazzi della mia età, direi che mi sta eccitando da impazzire tenerla accanto a me su un piccolo palco a cantare… di noi!
Sembriamo proprio come i protagonisti della canzone: io che la corteggio e lei che scappa.

Davide
“Grazie, Davide!” Io posso solo risponderle:
“Ti amo anch’io Deborah.” E la bacio con tutto l’ardore che ho dentro. I nostri corpi si uniscono in un caldo abbraccio. Inizio il mio gioco di seduzione e lei si lascia completamente andare.
Grazie, Davide!
Ti amo, Davide!
Per me, ha questo significato. Non credo di sbagliarmi stavolta, non credo d’illudermi. Le mie mani, sul suo corpo, si avventurano in luoghi inesplorati e la mia lingua è in intensa attività persuasiva. Lei ansima e gode senza respingermi ed è in questo momento, che mi rendo conto, che se non mi fermo, ferirò l’unica persona, che davvero non mi ha mai deluso. Mi fermo di scatto, mi dimeno per liberarmi e mi alzo dal divano sudato e con il viso in fiamme. Stavolta ci siamo andati davvero vicini.



Mi chiamo Mara, ho 39 anni, sono una ballerina di latino americani, amo leggere romanzi d’amore e andare a teatro; ma il momento in cui riesco a evadere davvero e a viaggiare con l’immaginazione è quando scrivo. Adoro creare i personaggi e dare loro una personalità. 
Il Nucleo intorno a me è il sequel del mio primo libro La Costellazione dell’Amicizia, fanno parte entrambi, della serie ‘Love & Friendship’ composta da quattro libri in tutto, dove si incroceranno amori e amicizie.


Nessun commento:

Posta un commento