venerdì 28 maggio 2021

RECENSIONE "SHAME" di Valentina Piazza

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Tiziana Irosa ha letto per noi "Shame" dell'autrice Valentina Piazza.



Titolo: Shame

Autore: Valentina Piazza

Genere: Romance contemporaneo 
con sfumature hot

Disponibile al prezzo lancio di € 0,99
E in formato cartaceo a € 10,40

Pagina autoreValentina Piazza Autrice



TRAMA: 

𝓒'𝓮𝓻𝓪 𝓾𝓷𝓪 𝓿𝓸𝓵𝓽𝓪 𝓾𝓷𝓪 𝓹𝓻𝓲𝓷𝓬𝓲𝓹𝓮𝓼𝓼𝓪 𝓬𝓱𝓮 𝓼'𝓲𝓷𝓷𝓪𝓶𝓸𝓻𝓸̀ 𝓭𝓲 𝓾𝓷 𝓫𝓻𝓲𝓰𝓪𝓷𝓽𝓮.

Alice Rosewood ha tutto ed è soprannominata la Principessa di Las Vegas. Erede di un impero, è ricca e avvenente, ma vive in una gabbia dorata sotto il controllo del padre, Vince.
Kane West non ha niente.
Ex-detenuto, cresciuto per strada, lavora alle dipendenze di Mr Rosewood, come addetto allo sfascio.
Due anime opposte le loro, che si legano al punto da stipulare un patto indecente, sfidandosi in un gioco d’azzardo e di passione nel quale, in palio, ci sono i loro cuori.

New York, cinque anni dopo.
Kane West ha cambiato il suo destino e ora ha tutto quello che potrebbe desiderare, tranne Alice.
Da Las Vegas a New York, città in cui si rivedono dopo un periodo di separazione, Kane e Alice si amano, si odiano ma, soprattutto, si ritrovano. Tra segreti e graffi sulla pelle, baci, liti e rari momenti di pace, Kane dovrà aprire il suo cuore ad Alice, rivelando segreti forse troppo oscuri per essere accettati. 



Io amo Valentina, amo la sua penna ironica e pungente, romantica ed emozionante e in questa storia ho trovato tutto questo.
Kane è un reietto della società, costretto a lavorare in una discarica per tirare a campare, il classico ragazzo con un’infanzia difficile alle spalle, odia tutto e tutti. A fare da contraltare c’è Alice, la “principessa” Venuta dai quartieri bene della città, guardata a vista dal padre che la vorrebbe plasmata come vorrebbe lui, ma lei non ci sta. 
E come si dice in queste occasioni: galeotta fu la discarica e chi ci lavora. Già, proprio nella discarica i due ragazzi si incontreranno e per uno scherzo del destino sarà proprio il padre di Alice a farli avvicinare dicendo a Kane di accompagnare la figlia a casa.
Un semplice giro sulla moto di lui, il vento tra i capelli, il profumo selvaggio di quell’uomo che ha in mezzo alle gambe. E lui, lui è affascinato da quel fiore acerbo seduto dietro di lui, dalla sua pelle candida, il profumo che sa di una vita agiata, una vita troppo lontana dalla sua.
Lui è indisponente e cafone, lei bellissima e troppo educata. Ma… gli opposti si attraggono, soprattutto per una figlia che si trova nel pieno della rivoluzione contro un padre troppo padrone e soffocante.
Alice ha 23 anni e non può nemmeno decidere che università frequentare, figuriamoci avere un ragazzo e fare sesso, proprio così, Alice è ancora vergine.
E poi c’è Kane, così ribelle, così senza scrupoli, così a disposizione dei desideri di Alice, e allora perché non proporgli un patto? Qualcosa che possa portare giovamento a entrambi? E che giovamento, forse è meglio dire… goduria!
Questo romanzo mette in risalto le differenze tra i due ragazzi, ma anche i sentimenti che provano per la loro condizione. Kane prova vergogna per se stesso, per come è la sua vita, e soprattutto lui si sente diverso rispetto ad Alice, non si sente degno di lei. Alice vede le cose in modo diverso, per lei Kane è prima di tutto un uomo, un uomo di cui ci si può innamorare, un uomo che le farà scoprire la sua femminilità, un uomo da amare. 
Nella lettura ho incontrato parecchie scene che mi hanno fatta divertire, le battute sono sagaci e in linea con i personaggi che sono ben caratterizzati, ma mi sono anche tanto emozionata. 
È una storia intensa, passionale (molto passionale!) divertente, commovente e avvincente.
Non potete farvelo scappare: Shame. 


Nessun commento:

Posta un commento