Buongiorno follower!
Vi segnalo "Le Cronache di Doom. Le Pagine Perdute: Il Testamento di Cassandra" di Francesca Daniele e Marco Bassani.
Autori: Francesca Daniele e Marco Bassani
Genere: Romance sci-fi – Fantasy
Disponibile in ebook a € 2,94
E in formato cartaceo a € 10,47
Contatti autori: Francesca Daniele
TRAMA:
Pianeta Terra, siamo nell’anno 3500. La Stars, organizzazione tentacolare fondata dalla famiglia Black, gestisce la politica, l’economia e le strutture militari del pianeta, contrastata dall’androide Gan, capomafia planetario. Ma un passato oscuro lega il losco individuo al patriarca di quella dinastia, in modo perverso. Mentre le pagine del destino, si perdono tra le pieghe del Nulla, toccherà alla piccola Gea, il compito di contrastare gli immortali che cercano di cambiare le carte in tavola nei progetti di Continium, viaggiando nelle linee del tempo, per giungere in quel passato da proteggere, capendo così il significato del vero amore. Kultad, Cassandra, Continium, Gea, quattro esistenze, quattro fati che s’intersecano, delineando insieme il vero volto del Creato. Nella stanza del Nulla, Continium giace, assopito dalle favole di Doom, mentre la piccola Gea gioca con la palla rossa del destino. La realtà si espande e si formano galassie, sistemi, dimensioni, realtà… vita. Nel frattempo nel Nulla dell’Imperatore, anche Cassandra, un tempo eterna e dea, comincia la sua purificazione. Dovranno tutti fare un lungo viaggio, per giungere alla meta finale. In questo scenario di creature eterne, gli umani trovano il loro posto, tra vampiri ed esseri soprannaturali, sgomitando per emergere tra le innumerevoli civiltà.
DICE L’AUTRICE:
Il libro scritto da me e dal mio coautore nasce da una serie di partite giocate insieme a una serie di giochi di ruolo creati da lui e tutt'ora inediti. Le masterizzazioni sono diventate storie e i personaggi hanno preso vita fino a creare delle vere e proprie saghe. In realtà io ho già buttato giù ben sette libri che aspettano solo di vedere la luce, divisi in due saghe diverse e sto lavorando anche ad altro. Come dicevo... Molte cose sono cambiate negli anni e personaggi nati come antagonisti sono diventati poi protagonisti, elementi chiave per svolte di trama. Ovviamente nel corso del tempo diverse cose sono cambiate anche perché, le storie a quattro mani non hanno mai vita facile, soprattutto perché io sono autrice e lui master di giochi di ruolo. Comunque consideriamo i nostri romanzi come figli, nati all'inizio del nostro matrimonio. Ora sono diciotto anni che siamo sposati e finalmente hanno cominciato a vedere la luce. Essendo anche un'illustratrice, spesso le nostre storie sono accompagnate da alcuni miei disegni.
BREVE ESTRATTO:
Gold vide Kultad voltarsi con fare annoiato. Le labbra atteggiate a quell’espressione un po’ altezzosa, che da sempre aveva catturato il suo cuore. Un essere superbo e non certo raffinato, ma dalle grandi potenzialità mistiche e dalle notevoli prestazioni sessuali, forse l’unico che in qualche modo si era dimostrato alla sua altezza, dentro e fuori dal letto.
Il vampiro stava per replicare qualcosa a Mark, ma vedendo lei, la sua espressione mutò in un sorriso soddisfatto.
«Finalmente sei uscita fuori dal tuo nascondiglio, mia cara!»
Cassandra fece segno ai suoi tirapiedi di allontanarsi. Con loro, anche Mark si dileguò.
Kultad intanto congedò senza tante cerimonie le sue precedenti accompagnatrici, facendo segno a Cassandra di accomodarsi accanto a lui. Che rabbia le faceva Kultad, sempre e comunque troppo sicuro di se. Lo avrebbe piantato lì su due piedi, ma era di fatto molto tempo che resisteva ai suoi tentativi di contatto e quella sera si sentiva abbastanza magnanima da concedergli una chance.
Cassandra si sedette, ma alle avance di lui, si ritrasse dicendogli: «Provaci e ti polverizzo! Se non ti ho voluto rivedere sino a ora è perché io non ammetto di dividere le mie cose con altre persone. Mi hai tradito una volta di troppo Kultad!»
«Ma amore...ti assicuro...ti giuro...che non accadrà più...ti prego, dammi un’altra possibilità!»
«Vedremo come ti comporterai questa sera, intanto prendimi qualcosa da bere e fammi ballare. Non i tuoi drink Kultad, non ho voglia di sangue fresco.»
Lo vide sorridere in modo accattivante scoprendo due lunghi canini. Poi, lui proseguì con fare mellifluo, «Ma lo so amore, che tu non condividi i miei stessi gusti, anche se le tue amiche lo fanno...»
Francesca Daniele. Nata nel 1973, ha da sempre avuto la passione per la pittura, la scrittura e la musica, laureandosi poi in Storia Contemporanea. Ha partecipato a diversi concorsi della casa editrice Montegrappa, qualificandosi come finalista e conquistando il terzo posto nel concorso “Pennelli e parole”, contribuendo con uno di quei racconti, alla raccolta di beneficenza “Together”, per l’ospedale pediatrico oncologico Gaslini di Genova. Già pubblicato dell’autrice, la prima edizione de “Le Cronache di Doom.Il Testamento di Cassandra”, con diverse sue illustrazioni a colori per la casa editrice “Europa Edizioni”. La sua versione integrale, “Le Cronache di Doom. Le Pagine Perdute”, è stata pubblicata in self publishing su Amazon, nell’aprile 2021, con nuove illustrazioni in bianco e nero. Tutt’ora inediti, altri quattro romanzi, che costituiscono il ciclo de “Il Contratto”, di cui “Il Risveglio di Cassandra” ancora inedito, è il primo. Da qualche anno collabora come recensore ed editor con il blog Romanticamente Fantasy per il reparto libri, film, telefilm e otaku.
Marco Bassani. Nato nel 1973, ha da sempre coltivato la passione per la musica, i giochi di ruolo e le arti marziali. Ha partecipato al Play di Modena, masterizzando diverse interpretazioni di alcuni giochi di ruolo, rivisitati con aspetto strategico. Con Francesca Daniele, ha pubblicato “Le Cronache di Doom. Il Testamento di Cassandra” e la sua versione integrale, “Le Cronache di Doom. Le Pagine Perdute”. Rimangono ancora inediti tre giochi di ruolo ideati dall’autore. Sposati nel 2003, vivono a Frascati, con due gemelle di quindici anni e il loro gatto Continium.
Nessun commento:
Posta un commento