sabato 16 ottobre 2021

RECENSIONE "RUSSIAN REBEL" di Michela Piazza e Pamela Boiocchi

 

Recensione: "Russian Rebel di Michela Piazza e Pamela Boiocchi. 
A cura di Franca Poli.  



TitoloRussian Rebel

Autori: Michela Piazza e Pamela Boiocchi  

Genere: Forbidden romance

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 13,00




TRAMA:

Mi ha rapita. 
Per conto dell'uomo che odio da sempre. 
Devo sedurlo, trasformarmi da ostaggio in qualcuno da difendere.
Un patto con il diavolo destinato a sfuggirmi di mano.
Perché, anche se è un mercenario freddo e dominatore, lo desidero. 
Sono sempre stata attratta dagli uomini pericolosi. 
Ma questo è di sicuro il più sbagliato di tutti... 

Ero nelle Forze Speciali. Un duro, privo di cuore.
Eppure consegnare lei si sta rivelando la missione più difficile. 
In mezzo alla tormenta, l'ho fatta mia. 
Ho soddisfatto ogni mia voglia. 
Ma, davanti alla solitudine e alla paura in cui vive, ho giurato: non lascerò che le facciano del male. 
Non permetterò che si senta da meno. 
Mai più.

Tra le pianure della Russia innevata e la laguna di Venezia, un romance adrenalinico e bollente in cui il desiderio sfocia nel proibito.

“Ci stiamo divorando a vicenda, consumati da un fuoco troppo vivido per lasciare dietro di sé qualcosa di diverso da cenere e distruzione” 



Direi che “Russian Rebel” è decisamente il libro più HOT che io abbia letto di queste due autrici. A mio avviso supera “Vicious in Vegas”, che pure era piuttosto erotico, a cui è collegato.  Nikolaj e Vasilisa, i due protagonisti, mi sono piaciuti molto.  Così come ho apprezzato l'aver ritrovato due personaggi che avevo già avuto modo di conoscere. 
Nikolaj è un uomo dal cuore di ghiaccio. Cresciuto nelle Forze Speciali Russe ha imparato a diventare un duro e a nascondere i suoi sentimenti. Ora è la guardia del corpo, o per meglio dire l'ombra, di un ricco e potente oligarca russo.  Quando il suo capo gli chiede di rapire una persona, accetta convinto che sia un lavoro semplice. Invece non ha fatto i conti con la forza, la determinazione, la disperazione e la paura della sua vittima.
Vasilisa è una giovane donna russa che è stata cresciuta solo dalla madre. Il padre non l'ha conosciuto, ma dai racconti della genitrice sembra sia una persona molto influente e ricca. Nel corso degli anni, nel cuore della ragazza, crescono il rancore e l'odio per quest'uomo e la voglia di vendetta matura in lei sempre di più. Durante una serata, mentre sta lavorando, viene rapita da un uomo molto affascinante e sexy. La ragazza, convinta di aver capito chi è il mandante, cerca in tutti i modi di scappare e fa in modo di sfuggire al suo aguzzino.  E per fare ciò perché non sedurlo e convincerlo a lasciarla andare? Per loro inizia un viaggio pieno di disavventure che dalla Russia li porterà a Venezia. Durante quel lungo percorso tra i due nasce una forte attrazione. Per cercare di arginarla e incanalarla nel binario giusto stipulano un patto, che ovviamente non vi dirò. Quel patto sarà poi conveniente per entrambi? 
Nikolaj e Vasilisa sono una coppia davvero hot. Apparentemente sono molto diversi tra di loro. Lui con il cuore di ghiaccio, lei invece appare una donna forte, una provocatrice pronta a sedurre per raggiungere i propri scopi. Eppure risultano molto simili. Entrambi, infatti, indossano una maschera per nascondere il proprio stato d'animo e non rivelare la sofferenza che alberga nel loro cuore. Quando però la passione li travolge, allora esce fuori il loro vero io. Pagina dopo pagina scopriremo chi sono in realtà Nikolaj e Vasilisa. Scopriremo anche chi è il mandante del rapimento. È colui che pensava Vasilisa oppure è un'altra persona? Cosa succederà quando si troverà al cospetto del vero mandante del suo rapimento? Ma, cosa più importante, perché la ragazza è stata sequestrata?
Nikolaj e Vasilisa avranno il loro lieto fine? Oppure le loro strade si divideranno una volta che l'affascinante ex soldato la consegnerà al suo capo?
I dialoghi tra i due protagonisti sono veloci, frizzanti e piuttosto maliziosi per non dire altro... La narrazione con pov alternato fa sì che i due personaggi possano dirci sempre la loro opinione sulle situazioni che man mano si vengono a creare. Scelta azzeccata dal momento che la storia necessita di un ritmo serrato, altrimenti avrebbe perso la suspence che si evince fin dalle prime pagine.
La trama ben strutturata rende fluida e veloce la lettura. Per di più, diversi imprevisti, colpi di scena e disavventure varie tengono il lettore con il fiato sospeso, coinvolgendolo e invogliandolo a proseguire la lettura. I personaggi sono ben delineati e con dei caratteri molto decisi e forti.
Anche la descrizione dei luoghi dove è ambientata la storia e l'atmosfera che si respira sono ben dettagliate. In effetti, risulta facile immaginarsi di essere assieme ai protagonisti a bordo di un treno e più precisamente in uno dei suoi lussuosi e un po' pacchiani vagoni. Che dire poi di Venezia? L'isola dove approdano Nikolaj e Vasilisa, la villa, la festa in maschera, gli strepitosi abiti firmati da un certo stilista di nome Diego Peperoncino. (Ironia delle autrici? 😃) Per non parlare dello yacht...
Se siete alla ricerca di un romanzo con scene intime piccanti, ma non volgari, di un protagonista che riesce a scatenare la fantasia erotica di molte donne, di una protagonista che da brava ragazza si trasforma in una seduttrice, allora vi consiglio di leggere questo libro.
Una storia d'amore, passionale, complicata e proibita che nasce tra il lusso sfrenato di due città diverse e nello stesso tempo molto simili, San Pietroburgo e Venezia. 


2 commenti:

  1. Grazie di cuore! Franca ha saputo davvero capire i nostri personaggi ��
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Voi Michela e Pamela. Anche in questo libro ci sono dei personaggi che mi hanno catturato con la loro personalità e il loro modo di fare.
      Franca.

      Elimina