giovedì 20 gennaio 2022

"SQUADRA SPECIALE RED CODE: IL NUOVO ACQUISTO" di Simona Diodovich

 

Buongiorno follower!
Nuova pubblicazione: "Squadra Speciale Red Code: Il nuovo acquisto" dell'autrice Simona Diodovich.



Autore: Simona Diodovich
Serie: Primo racconto spin-off

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 2,00
E in formato cartaceo a € 7,00

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Racconto numero 1 spin-off Caserma 17.
I Red Code sono tornati a casa.
Dopo la morte di Anthony devono cercare un nuovo elemento per la squadra. Cosa che sembra più facile a dirsi che a farsi. Gli impongono un nuovo elemento, ma nessuno può rimpiazzare Anthony: come fanno a non capirlo? Solo una persona poteva aiutarlo, e lo fa arrivando di corsa. Digby Perez, in qualità di amico, si presenta alla sua porta, portandogli quella lucidità che gli serve in questo momento e i Red Code vivono altre emozionanti avventure, trovando un nuovo membro del gruppo. Quindi tutto risolto? Gli incastri cambiano e tutto sta per rivoluzionarsi.
Blake incontra, durante una delle sue giornate no, Emily, una ragazza dal sorriso magnifico e dagli occhi che somigliano al caramello liquido ed è tutto fuorché quello che lui guarderebbe normalmente. Sarà così bravo da tenersela vicina senza rovinare tutto?


DICE L’AUTRICE:

Non pensavo di scrivere altre storie sui vigili del fuoco, sebbene io li adori, ma mi sono fatta prendere la mano con la documentazione. Ho una marea di interventi segnati e studiati con le attrezzature giuste, dopo aver passato del tempo con veri vigili del fuoco. Era davvero un peccato lasciarli lì. Mi sono detta “Mah, vediamo come va…” e poi le lettrici mi scrivevano perché aveva letto l’ultimo libro, dato il finale, qualcuna era anche disperata…
Ho riaperto la saga. Dando vita allo spin-off, con i personaggi già conosciuti nel terzo e quarto volume. Ho cambiato location e ora mi diverto ancora. Si vede la mia faccetta sorridente?




BREVE ESTRATTO:

«Galadriel e, uno dei candidati da te scelti, hanno avuto una brevissima storia d’amore anni fa e io pensavo fosse terminata senza strascichi e che nessuno vi soffrisse ancora. A quanto pare, mi stavo sbagliando e ha lasciato un segno. Giusto?»
La furia con cui lo guardò gli fece scappare un sogghigno calmo, subito mascherato da un colpetto di tosse.
«Non prendermi in giro. Sai benissimo che ci avevo sofferto!» Esplose la ragazza.
«Hai spergiurato il contrario per mesi.» Aggiunse Blake.
«Ci prendevi in giro quando te lo chiedevamo…» sottolineò Maverick.
«… e ci tenevi il broncio per giorni quando ti domandavamo se stavi bene dopo due mesi. Ci hai definito troppo invadenti, non era così Karbo?» Fu l’ultima risposta di Cyrus invece.
«Esatto. Perché, alla fine, a preoccuparsi di lei facevamo male…» l’ultima bomba la sganciò Blake.
Gilly li osservò con profonda furia a uno a uno «Mentivo, va bene? Fatemi causa ora.»
«Lo sapevamo, era per quello che ti chiedevamo come stavi, testona.» A rispondere fu Maverick, con calma e senza alzare la voce.
Blake le si avvicinò «Allora ti abbiamo fatto un regalo.»
«Quale regalo?»
Non pareva troppo convinta.
«Se non va bene, sarà tua premura sbatterlo fuori. Non lo trovi un giusto compromesso?»
Gilly spalancò la bocca, per poi chiuderla di scatto. Blake sapeva che gli ingranaggi del suo cervello stavano girando vorticosamente. 
Digby interruppe tutto, avanzando di un passo. Prese Gilly per un braccio e le mostrò i monitor accesi. «Mi mostri qual è?»
La ragazza, ancora arrabbiata ma meno di prima, aggiunse soltanto un «È quello appoggiato al frigorifero.»
Digby guardò la cartella in mano e annunciò «Be’, Galadriel, ho in mano la sua scheda e, al momento, sembra il più tranquillo tra tutti. Quindi, sotto pressione non perde la calma. Direi che è già qualcosa.» L’amico aveva tenuto la testa bassa mentre guardava il foglio e non si era reso conto di come lo fissava con occhi sgranati Galadriel.
Blake avrebbe davvero voluto fare quella risata ora. Gilly Tempest lo fulminò con lo sguardo, come se volesse travolgerlo con coltelli affilati che venivano lanciati dagli occhi. Una vera e propria tempesta di furia. 
«Ehi! Sono tuo amico, ricordi? Sono venuto fin qui per aiutarvi e qualcuno deve guardarvi il culo se non ci sono qui io a farlo. E in questo caso non è detto letteralmente, come potresti pensare, Gilly.»
«Cosa?»
Be’ non stava andando decisamente bene, ma poteva migliorare nel tempo, tipo se durante la settimana il suo ex fosse bruciato vivo. Fu il pensiero di Blake che vedeva Perez cercare di far ragionare Gilly, annaspando in scuse che non sortivano l’effetto desiderato al momento.
«Dammi tregua. È un bravo vigile del fuoco, a dispetto di tutto?» Digby la spiazzò.
La ragazza guardò prima Perez senza parlare e poi, voltandosi verso Karbo, sibilò «Al diavolo, Blake!»
Il capitano sorrise, più rilassato «Credo che un candidato abbia appena superato il primo step.»





Nasce a Milano il 17 Aprile 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha 33 d’esperienza lavorativa nell’editoria. È grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane. Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni sua conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve. 
Cartoni animati per LPR/Leroy Merlin, realizzazione di fumetti.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana. Questo è il link https://youtu.be/zdl455jDijM 
Tutti i libri hanno la copertina disegnata da lei.


Nessun commento:

Posta un commento