Buongiorno follower!
In uscita oggi "Lo Spettro del Passato" di Francesca Daniele e Marco Bassani, secondo e ultimo volume de "Le cronache di Doom".
Titolo: Lo Spettro del Passato
Autori: Francesca Daniele e Marco Bassani
Serie: Le Cronache di Doom vol.2
Genere: Romance sci-fi e fantasy
Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 10,45
TRAMA:
Quando Doom decide di seguire Continium, nel percorso scelto da lui, già sa che sarà una strada senza ritorno. Ma quello che non immagina è che da quel momento in poi, comincerà un percorso di catarsi che lo porterà a cambiare il suo volto, rinunciando a quello che fino a quel momento aveva avuto valore nella sua lunga esistenza. Si ritrova così proiettato in un lontano passato, ritrovando le sue radici e il valore del vero amore. Parallelamente a lui, altri individui compiranno un lungo viaggio, intrecciando la loro strada e dando vita al futuro del creato.
Tra sentimenti e doveri, dedizione e orgoglio, le loro storie prendono forma portandoci in dimensioni oniriche e inimmaginabili.
DICE L’AUTRICE:
I nostri romanzi sono tratti da alcune sessioni di giochi di ruolo, scritti e masterizzati da mio marito, conosciuto nell'ambito come MasteRe. All'attivo abbiamo una decina di libri già pronti di cui uno uscito, il secondo uscirà il 25 e un terzo, il primo di un ciclo su Cassandra Gold, uscirà quest'anno con la casa editrice Le Mezzelane. Io appunto scrivo e preparo le illustrazioni per le nostre storie.
BREVE ESTRATTO:
Nel frattempo nella dimensione originale.
Il pontile della nave pirata navigava sulle onde inquiete del Mondo del Non ritorno. Flag salpava per i mari insidiosi del Continium, lo sguardo fisso all'orizzonte, dritto sulla meta.
La missione data dalla Custode l'aveva portato in una dimensione lontana, alla ricerca di manufatti preziosi, necessari al mantenimento dello status quo della dimensione del Primordiale, in aiuto al lavoro cominciato da Sekiko sui pianeti devastati dal Sempre Felice. Solo la sua nave, con lui al comando, era in grado di solcare il flusso della vita per andare in qualunque luogo o dimensione, in ogni spazio e in una qualsivoglia fascia temporale. Nei suoi pensieri solo il suo amore, la bella Cassandra, colei che l'aveva risvegliato dal suo riposo millenario. Sorrise ripensando al giorno in cui si erano incontrati e con la mente tornò indietro e sognò e l'amò, veleggiò e la conquistò.
Cassandra varcò il corridoio spazio/temporale preparato per lei dalla Custode.
Jess aveva chiesto il suo aiuto per risvegliare il prossimo Continium. La sua energia infatti, non era ancora abbastanza sviluppata e trovare il soggetto in questione si stava rivelando una missione ardua. Si guardò bene intorno, senza registrare altre forme di vita. Quella dimensione sembrava essere completamente deserta. Davanti a lei vide un edificio altamente tecnologico, coperto da una vegetazione molto fitta. Intorno a esso una giungla lussureggiante sembrava coprire tutta l'isola. Il comunicatore vibrò registrando la chiamata di Jess.
«Mamma, tutto bene?»
«Sìi qui è tutto a posto. La dimensione sembra deserta, non avverto nessuna presenza né biologica né tecnologica.»
«Va bene, ma non strafare come al tuo solito. Altrimenti chi lo sente Continium.»
«Oh, ma di lui non ti devi preoccupare. Ora è con Gea ed è più che tranquillo.»
«Va bene, ma manteniamo la comunicazione. Meglio non correre rischi. Cosa vedi ora?»
«Sono entrata nella struttura e anche qui non c'è nessuno. Ora sono in quello che era l'orto botanico. La vegetazione è ancora in ottimo stato, ma sembra che tutto sia azionato da un programma. Ora sto scendendo ai piani inferiori. Ci sono dei laboratori, sembra di biologia. Le capsule d'incubazione però sono vuote. Qualunque esperimento stessero facendo non vi è nessuna traccia dei risultati. Un momento...»
«Cosa succede, mamma. Cassandra mi rispondi?»
«Calmati, figliola. Ho trovato una specie di lettore con dei dischetti vicino. Mi sto apprestando a portarli via, magari ci sono delle informazioni utili.»
«Sì, ma prendi solo quelli, mi raccomando non toccare nient'altro.»
«Agli ordini, Custode. Ora mi appresto a risalire. Ma un momento, dove porta quel corridoio? Jess, vado a dare un'occhiata.»
«Mamma forse è meglio che rientri, è molto che sei via.»
«Aspetta, fammi esplorare solo questo settore, poi andrò via.»
Cassandra camminò per un lungo corridoio, che sfociò in una grande sala. Su alte pareti di cristallo, si ergevano imponenti statue di diversi Continium. Cassandra avanzava senza timore, come attratta da qualcosa di mistico. Le sculture di diverse fattezze e grandezza, sembravano quasi accogliere il passaggio della purificatrice. Alla fine del percorso, una parete di vetro trasparente si stagliò davanti ai suoi occhi. Si avvicinò e con sua grande sorpresa, vide un bellissimo uomo dai lunghi capelli castani, fluttuare nel vuoto. Il misterioso personaggio, abbigliato come un antico pirata era chiaramente in stasi, per questo i suoi parametri vitali non erano stati registrati. Sentì una voce parlare nella sua mente. “Cassandra, amore mio, alla fine sei giunta qui per risvegliarmi, è un'eternità che ti aspetto...” Il suono di quelle parole ammaliarono la donna, che spinta da una forte attrazione, sbloccò i comandi del generatore. I pannelli di vetro si aprirono e come disceso dal cielo, l'uomo si posò davanti a lei che d'istinto l'abbracciò baciandola con passione.
Francesca Daniele. Nata a Roma nel 1973, ha da sempre avuto la passione per la pittura, la scrittura e la musica. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico ha continuato i suoi studi alla facoltà di Lettere laureandosi poi in Storia Contemporanea all’Università “La Sapienza” di Roma. Attualmente lavora come capo cassiera per la Caffè Trombetta S.P.A. passando ogni momento libero nel coltivare i suoi principali interessi. Dopo trent’anni si è trasferita a Frascati a causa di motivi di famiglia, trovando nella città d’arte, una piacevole alternativa alla metropoli, con i suoi meravigliosi scorci e la sua raffinata eleganza. Ha partecipato a diversi concorsi della casa editrice Montegrappa, qualificandosi come finalista e conquistando il terzo posto nel concorso “Pennelli e parole”, contribuendo con uno di quei racconti, alla raccolta di beneficenza “Together”, per l’ospedale pediatrico oncologico Gaslini di Genova. Già pubblicato dell’autrice, la prima edizione de “Le Cronache di Doom.Il Testamento di Cassandra”, con diverse sue illustrazioni a colori per la casa editrice “Europa Edizioni” di genere romance sci-fi e fantsy. La sua versione integrale, “Le Cronache di Doom. Le Pagine Perdute”, è stata pubblicata in self publishing su Amazon, nell’aprile 2021, con nuove illustrazioni. Tutt’ora inediti, altri cinque romanzi, che costituiscono il ciclo de “Il Contratto”, di cui “Il Risveglio di Cassandra” è il primo, oltre al secondo volume de “Le Cronache di Doom. L’Ombra del Passato”. Appassionata di giochi di ruolo e strategia e trekkies dichiarata, ama partecipare a fiere del fumetto e convention.
Marco Bassani. Nato nel 1973 a Frascati e tutt’ora residente là, ha da sempre coltivato la passione per la musica, i giochi di ruolo e le arti marziali. Diplomato come perito elettronico, lavora attualmente per l’azienda AMA, continuando comunque a percorrere la via artistico/letteraria tracciata fin da giovane. Ha partecipato sotto invito al Play di Modena, masterizzando diverse interpretazioni di alcuni giochi di ruolo, rivisitati con aspetto strategico. Con Francesca Daniele, ha pubblicato “Le Cronache di Doom. Il Testamento di Cassandra” e la sua versione integrale, “Le Cronache di Doom. Le Pagine Perdute” di genere romance sci-fi e fantasy. Rimangono ancora inediti tre giochi di ruolo ideati dall’autore. Sposati nel 2003, vivono a Frascati, con due gemelle e il loro gatto Continium. Il suo motto è “La fantasia salverà il mondo”.
Nessun commento:
Posta un commento