mercoledì 10 agosto 2022

RECENSIONE "PERCHÉ NO?" di Lida Bram

 

Un'altra bella recensione per il romanzo "Perché no?" dell'autrice Lida Bram, edito Blitos Edizioni. A cura di Silvia Cossio.



TitoloPerché no?
Autore: Lida Bram

Genere: Rosa contemporaneo - Friends to lovers

Casa editriceBlitos Edizioni

Disponibile in book al prezzo lancio di € 0,90
E in formato cartaceo a € 14,16

Contatti autoreFacebook - Instagram



TRAMA:

Diana e Tiziano sono amici inseparabili dalla nascita, vicini di casa, fratelli d'avventura. Sono giovani adulti, ormai laureati, quando il loro legame viene messo in discussione da Rebecca, la fidanzata di Tiziano, che con il suo sguardo gelido e i modi possessivi prova a tenerlo legato a sé, riuscendo a far germogliare in Diana il seme bruciante della gelosia. Confusi e con gli animi in subbuglio, spinti da una nuova, sconvolgente attrazione, Diana e Tiziano affrontano da soli il viaggio in Messico che avevano programmato ormai da tempo, come regalo di laurea. Dall'alto delle piramidi Maya o immersi nella rigogliosa vegetazione messicana, hanno l'occasione di viversi e scoprirsi, studiarsi nel profondo, crescere e scoprire quale sarà il futuro del loro rapporto.
Diana ha solo bisogno di certezze.
Tiziano proverà la paura di perderla e di lasciarla andare.
Quanto è labile il confine tra amicizia e amore? 


Diana e Tiziano, amici, vicini di casa, complici, cresciuti come fratelli. Le rispettive famiglie unite da un solido rapporto. 

Lui c'è sempre stato, in ogni momento della mia vita. Compagno di giochi, confidente, supporto e sfida verso me stessa, quando combatto contro le mie insicurezze.

Un amore fraterno che nel tempo si trasforma in altro. 
La crescita di un sentimento anticipato da piccoli segnali disseminati qua e là con il progredire del loro rapporto: la gelosia, la sensazione di stare bene solo con l’altro, la consapevolezza di volere qualcosa di più. 
La paura di fare una scelta che potrebbe compromettere la loro amicizia. Ma al cuore non si comanda e, complice un viaggio in Messico, i due ragazzi si riscoprono in una veste nuova.
Diversi i personaggi di contorno che arricchiscono questa bella storia fatta di genuinità e semplicità: Anna, l'amica di Diana, la persona più intuitiva del modo e più impicciona che sia mai esistita. Con l'aspetto di fata e l'indole da tamarra; Leo, fratello di Tiziano, un simpatico sbruffone; i genitori di lui e di lei che si rivelano validi confidenti. E poi ci sono i compagni di viaggio: nuovi amici che lasceranno il segno, ma anche dei nuovi corteggiatori che creeranno tensioni in questa coppia che ancora deve gettare le basi per una solida unione.
Che altro dire? L'autrice scrive divinamente. Denota padronanza di linguaggio. Nessuna sbavatura, testo perfetto.
Ho trovato un po' dispersiva la parte legata al viaggio in Messico, critica che tuttavia attribuisco al fatto che non amo troppo le descrizioni, di conseguenza mi è risultata un po’ noiosa. 
Andando avanti con la lettura, lo confesso, mi aspettavo qualche “tragedia” 😅, ma tutto scorre tranquillo e va come deve andare. Insomma, siamo davanti alla descrizione di una bella storia d'amore, pura e complicata come solo il primo vero amore può essere.
Lettura decisamente consigliata. 


Nessun commento:

Posta un commento