mercoledì 25 gennaio 2023

RECENSIONE "CADUTA NELL'OBLIO" di Alessia Borgia

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Ieri sera ho concluso la lettura de "Caduta nell'oblio
dell'autrice Alessia Borgia.



Autore: Alessia Borgia

Genere: Thriller - Paranormal

Disponibile in ebook a € 0,99 

E in formato cartaceo a € 6,00




Un segreto che si nasconde tra le spighe dorate di un campo di grano o negli occhi ambrati del musetto di un gatto. Un fiore miracoloso che potrebbe porre fine ad una carestia, un vicino inquietante e strani biglietti che provengono dall'oltretomba. Cinque racconti che vi trascineranno in un mondo oscuro. 



Il campo di grano:
Un sogno ricorrente agita le notti di Victor. Un incubo che vede come protagonista il suo migliore amico Edward, nei panni di un pazzo omicida; un'indole che di certo non gli appartiene, così almeno crede all'inizio.
Mrs Pinkie:
Mrs. Pinkie, una gatta particolare... Unica erede designata della fortuna del suo anziano padrone. Una vendetta che trova compimento a distanza di anni.
Il fiore del deserto:
I più valorosi componenti di una tribù vengono inviati nel deserto alla ricerca di un fiore raro, elemento essenziale per un rituale capace di placare l'ira del Grande Spirito. Vittime sacrificali di un piano superiore.
Il luna park abbandonato:
A un gruppo di ragazzi viene dato appuntamento alle 5 in un luna park abbandonato. Giacomo, Stefano, Ambra e Margherita si ritroveranno a vivere un’esperienza traumatica.
Lo strano vicino:
Aleex, incuriosito dal comportamento insolito del suo vicino, inizia a spiarlo. Quello che scoprirà lo porterà a mettere quanta più distanza tra lui e questo tipo, non sapendo che…

Cinque brevi brani. Tra realtà e fantasia, tra il bene e il male, si snodano le vite dei protagonisti. Vittime o carnefici, sta a voi scoprirlo.
La morte accompagna ogni storia, nessuno può sottrarsi.
Buona la componente suspense/horror, che ho apprezzato unitamente alla fantasia di cui dà prova Alessia Borgia. La invito a proseguire su questa strada, è un genere che sembra riuscirle bene. 
Ho riscontrato grosse lacune sotto l'aspetto editing, e questo è l’unico appunto che mi sento di fare. Dettaglio che, tuttavia, penalizza il mio giudizio finale. Peccato perché, come scritto sopra, all’autrice non mancano le capacità e, con il supporto di adeguate figure professionali, potrebbe realizzare un prodotto degno di nota. 

Nessun commento:

Posta un commento