sabato 10 giugno 2023

RECENSIONE "TUTTA COLPA DEL CAFFÈ" di Lorenzo Iero

 

Buongiorno follower, buon sabato!
Recensione: "Tutta colpa del caffè" dell'autore Lorenzo Iero.
A cura di Silvia Cossio.


Autore: Lorenzo Iero

Genere: Commedia romantica

Disponibile in ebook a € 1,99 
E in formato cartaceo a € 6,50

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

«Se devo essere sincero, non ho capito che lavoro fai.»
«Bevo caffè! E tu che cosa fai nella vita?»
«Offro i miei piedi a chi non può farne a meno.»

Greta e Danilo. Una sommelier del caffè tutta social e un feticista dei piedi. Un bizzarro incontro tra due persone molto particolari. Due mondi contrapposti che entreranno in contatto creando scintille. Perché si sa, l’amore è come il caffè: ha il potere di renderci nervosi, ma non ne possiamo proprio fare a meno!
Tra passioni segrete, sfascinazioni e gravidanze inattese, una romantica commedia degli equivoci con lo sfondo di alcuni dei più bei borghi del sud Italia. 



Greta, ventiquattro anni, influencer. Single.

Io sono Greta, una influencer un po' particolare, e anche un tantino schizzata, d'altronde, come lavoro, degusto tanto, ma tanto caffè. 

Si occupa della degustazione di vari tipi di caffè del sud Italia, per poi promuoverli sui suoi social. Una sorta di Sommelier del Caffè.
Se la sfera lavorativa va a gonfie vele, altrettanto non si può dire di quella sentimentale. Le sue relazioni, infatti, sembra non siano destinate a durare. Tutta colpa della sfascinazione...

Se quel malocchio non fosse altro che una proiezione delle mie paranoie? Se bastasse solo ignorarlo per non lasciargli fare piazza pulita di tutti i miei rapporti sentimentali?

Lui, Danilo Terrasanti. Per mestiere, offre i suoi piedi a chi non può farne a meno. Un feticista dei piedi? Questa sua "passione" potrebbe essere un ostacolo nella loro relazione?
Tra equivoci e figure imbarazzanti - e risate da parte mia -, i due protagonisti aggiungono tasselli al loro rapporto. E una volta chiariti i malintesi possono guardare al futuro con serenità.
PS: La scena intima tra loro è qualcosa di troppo esilarante. Sono morta, giuro! 🙈😂
Ambientato in Calabria, l'autore descrive luoghi e tradizioni del posto, mettendo in scena anche dei simpatici siparietti. In testa, quello offerto dall'amica della protagonista, Marilena, e dalla sua complicata odissea con Vincenzo (e tutto ciò che ne consegue); un continuo tira e molla, prendersi e lasciarsi dai risultati imprevedibili. A seguire, l’episodio che vede come protagonista la madre, un professore che non è propriamente un adone e… il resto sta a voi scoprirlo 😉 Vi posso assicurare che non ve ne pentirete.
Stile fresco, pulito. La storia scorre veloce e lascia il lettore con il sorriso sulle labbra.
Non mi resta che complimentarmi con l'autore, Lorenzo Iero, e consigliare la lettura di questo breve romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento