Buongiorno follower, buon sabato!
Recensione "Una storia d'amore in versi" dell'autrice Lisa Dolphin.
A cura di Silvia Cossio.
Autore: Lisa Dolphin
Genere: Raccolta di poesie
Disponibile in ebook a € 2,80
E in formato cartaceo a € 9,26
TRAMA:
Incontrare la persona destinata a te mentre attraversi la strada per recarti nel bar dove desideravi prendere un caffè.
Innamorarsi dei suoi occhi e perdersi in lui.
Questa è la storia d’amore di Teo e Leo, raccontata attraverso la poesia.
Teo scrive e racconta, attraverso i suoi versi, ogni fase della loro relazione, mettendo a nudo il suo cuore, la sua mente e le sensazioni del suo corpo.
Luce e buio si intrecciano nei suoi pensieri, portandolo a interrogarsi sulle sue scelte.
Una raccolta di poesie che, con i suoi versi carichi di sentimento, di colore e musica, prenderà per mano il lettore per condurlo attraverso momenti di gioia e qualche lacrima, a scoprire la storia di due ragazzi destinati ad amarsi.
Leo e Teo, un incontro voluto dal destino o forse, meglio, come scrive l’autrice, da un frammento di un destino vecchio.
Un colpo di fulmine per entrambi, non senza qualche turbamento, con la confusione tipica di un amore che sta per sbocciare. Un legame che si fa spazio in mezzo alle difficoltà. L'incertezza che avvolge le emozioni. Ma l'amore trova la sua strada.
Un universo nascosto solo loro, fatto di felicità e serenità, lontano dalla realtà. Il loro segreto.
Teo dubita di un amore così improvviso e travolgente.
L'ansia prende il posto della gioia e il rapporto vacilla.
Forte però il desiderio di chiarire, un ponte di ascolto per superare le barriere, le increspature delle incomprensioni. Tuttavia… Inevitabile l'allontanamento. Come granelli di sabbia dispersi e mai ritrovati. Un sogno infranto, una connessione lontana. Passerà del tempo prima che le crepe si richiudano, che le ferite scompaiano.
Una storia raccontata attraverso la poesia, e proprio in questo sta la sua originalità.
Premetto che è un genere che non mi piace e di cui ho poca conoscenza, non so nemmeno cosa mi abbia spinto ad acquistare questo libro; quelle azioni che si fanno così, senza pensare, ma che poi, per qualche fortuita coincidenza, si rivelano azzeccate. Quindi, non starò qui a parlare di rime, versi, strofe o simili... Posso solo dirvi che la storia di Leo e Teo mi è piaciuta.
All’autrice, Lisa Dolphin, dico bravissima, che tradotto, vista la mia riluttanza verso questo genere, può solo voler dire che il libro merita di essere letto.
Nessun commento:
Posta un commento