domenica 28 gennaio 2024

RECENSIONE "PASSIONE E DIAMANTI" di Simona La Corte

 

Buon pomeriggio, amici lettori!
Recensione: "Passione e diamanti" dell'autrice Simona La Corte, 
edito Mondadori. A cura di Silvia Cossio.


Autore: Simona La Corte

Genere: Romance erotico

Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra Passion

Disponibile in ebook a € 3,99

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Durante il ballo in maschera organizzato come ogni anno per la commemorazione del padre, Ross Davis, CEO della Davis's Diamond Company, si invaghisce di una donna affascinante con la quale trascorre una notte di passione e che al mattino sparisce. Sherlin Murray è un'insegnante del Gemological Institute of America, da poco trasferitasi a Carlsbad, che vive fra le ombre del suo passato. Ma il loro incontro è stato notato: le foto del loro bacio scattate durante il ballo riempiono immediatamente le pagine delle riviste scandalistiche e Ross è costretto ad affrontare le furie della sua quasi ex fidanzata Sabine e ad assumersi tutti i rischi dell'amore proibito che sta invadendo il suo cuore...



In occasione del gala in maschera in suo onore, Ross Davis, figlio di Frederic, fondatore della Davis’s Diamond Company, la maggiore compagnia di diamanti legali in tutto il mondo, perde la testa per Sherlin Murray, docente del Germological Institute of America.
Un incontro che termina in una notte di sesso. 
PS: quel "voglio semplicemente... te" avrebbe fatto andare in brodo di giuggiole chiunque, eh! 😂
Che speranze poteva avere la povera Sherlin. Povera per modo di dire, molte donne avrebbero voluto trovarsi al suo posto, ve lo posso assicurare.
Mentre Ross vorrebbe continuare la loro relazione, Sherlin prende le distanze. E il fatto che lui sia promesso sposo a un’altra, Sabine, non favorisce la situazione. In aggiunta a ciò, si inserisce il passato scomodo della protagonista.

All’improvviso, le sovvenne un ricordo risalente a dieci anni prima, quando il nome sul suo passaporto era Shirley Meyer: un’identità che si era lasciata alle spalle. Ma si può sfuggire al passato?

Ma anche lui ha i suoi demoni...

Entrambi insicuri, feriti da chi avrebbe dovuto amarli, egoisti per necessità e incapaci di aprire il cuore per paura di essere annientati.

Forse, dopotutto, il legame immediato che si è instaurato tra loro era scritto nel destino, perché non dargli una possibilità? Ed è così che, una volta superate alcune incomprensioni, i due gettano le basi per una relazione. E il coinvolgimento emotivo non tarda ad arrivare. Prematuro parlare di sentimenti, soprattutto in virtù del fatto che ci sono troppi segreti tra loro, ma, si sa, l’amore mette radici anche contro la nostra volontà. 
Bellissimo romanzo che segna il debutto di Simona La Corte in Mondadori.
Premetto che, per mio gusto personale, preferisco le storie dove si arriva per gradi all’aspetto fisico. L’attesa che acuisce il desiderio… Qua avviene l’opposto (sia chiaro, è scritto anche nella trama, non è che mi aspettassi nulla di diverso e questa non è una critica all’autrice, eh!), ciononostante, ho apprezzato il modo in cui si sviluppa: in un crescendo, si va a instaurare un rapporto solido che non ha nulla da invidiare ad altri. 
Chiaramente, trattandosi di un erotico, le scene spinte non mancano, compatibilmente con il genere a cui appartiene il libro.
Unica nota negativa che mi sento di fare riguarda la prevedibilità di alcuni passaggi, per me che sono abituata a leggere romanzi rosa fin dall’adolescenza; alcuni dettagli, non me ne voglia l’autrice, risultano visti e rivisti. A parte ciò, ho gradito la storia nella sua totalità, ne ho apprezzato lo stile curato che sottolinea il lavoro fatto da Simona La Corte, nonché la passione e la dedizione. I complimenti sono scontati.
Lettura consigliata.


Nessun commento:

Posta un commento