venerdì 26 aprile 2024

RECENSIONE "SOLO UN BACIO, MISS THOMPSON" di M.P. Black

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
Recensione: "Solo un bacio, Miss Thompson" dell'autrice M.P. Black. 
A cura di Silvia Cossio.


Autore: M.P. Black
Genere: Racconti 
Disponibile in ebook a € 0,89
Contatti autore: Facebook

TramaUn ballo esclusivo a pochi giorni dal Natale. Evangeline Thompson, promessa della Stagione e protégée della regina Vittoria, è al settimo cielo. E l'emozione aumenta quando viene invitata a danzare dal misterioso, affascinante Lord Oliver Rogers. I suoi occhi sono così particolari! Magnetici, in grado di farle compiere follie. Per questo gli concede ben più di un bacio?
Ma l'incanto della seduzione viene interrotto da una terribile notizia: due ragazze sono state ritrovate in una saletta attigua, morte dissanguate. E non è che l'inizio...

Rebecca, prossima alle nozze, si reca a trascorrere il Natale con la nonna ormai vedova. Qui tutto la riporta a un'infanzia felice, ma strani divieti le vengono imposti.
Per quale motivo non può aggirarsi in casa di notte? Perché è severamente proibito entrare nello studio del nonno? E chi è il ragazzo bellissimo e triste che si nasconde in quella stanza?

Due racconti ricchi di passione, suspense e mistero.
Perché anche lo scintillante Natale vittoriano nasconde angoli di tenebra. 



Londra, 20 dicembre 1883
Miss Evangeline Thompson, diciannove anni, preferisce la scrittura e la lettura all’idea di sposarsi, che invece sembra essere l’unico desiderio della madre. Al ballo che la vede debuttare in società, organizzato presso la dimora di Lady Annabelle Stewart, conosce il visconte Oliver Rogers. L’attrazione immediata tra i due viene oscurata dal brutale omicidio di due ragazze. Di lì a breve, la vita della giovane verrà travolta da un’escalation di violenza.

Londra, 23 dicembre 1875
Rebecca Wright, decide di trascorrere il Natale a casa dell’amata nonna Elizabeth, per sfuggire ancora per un po’ al destino scelto per lei dal padre: sposare un uomo per il quale non nutre alcun interesse. Un terribile segreto aleggia fra le mura domestiche. La curiosità della giovane sarà la sua rovina e la sua vacanza si trasformerà in un incubo senza fine.

Due brevi racconti ambientati nel periodo natalizio, ma che della serenità di quel periodo hanno ben poco. 
Il secondo, in particolare, devo ammettere che mi ha messo i brividi. Peccato solo per la brevità: venti pagine, o poco più, si possono a malapena definire un assaggio; senz’altro prelibato, ma pur sempre tale; capace di solleticare le papille gustative, ma non di saziare a sufficienza. Se posso permettermi il consiglio, al posto dell’autrice, li userei come traccia per poi dar vita a due romanzi più corposi e di sicuro interesse. 
M.P. Black dà prova di avere le carte giuste per cimentarsi nel genere suspence/thriller/paranormal, e se in futuro deciderà di seguire questo filone, sarò ben felice di leggerla.


Nessun commento:

Posta un commento