mercoledì 23 agosto 2017

RECENSIONE "COME SABBIA TRA LE DITA" di Diana Palmer



Buongiorno follower!
Laura Colucci assolve al suo dovere/piacere di Ambasciatrice Harmony parlandoci di "Come sabbia tra le dita" di Diana Palmer 😃






Titolo: Come sabbia tra le dita
Autore: Diana Palmer
Genere: Romance di Agosto

Pubblicato in precedenza con il titolo "Passione proibita"

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in formato cartaceo a € 6,90 







TRAMA:


Nicole Seymour è una donna attraente, sofisticata e attivamente impegnata in politica a fianco del fratello Clayton. Quando incontra Kane Lombard sulla magnifica spiaggia di Seabrook ne è subito attratta e si accende in lei una sensualità sopita, soffocata da un matrimonio fallito che l'ha resa insicura. Ma Kane è l'uomo sbagliato, che potrebbe trascinare lei in uno scandalo e affossare le ambizioni politiche del fratello. Ormai, però, è tardi per respingerlo. Travolta da questa passione proibita, Nicole si sente intrappolata tra la lealtà nei confronti di Clayton e l'amore per Kane. 
Intanto un nemico invisibile si nasconde nell'ombra, disposto a calpestare ogni suo sentimento. 


IL PARERE DI LAURA COLUCCI:
Questo è il secondo libro che leggo della Palmer e non c'è dubbio che l'autrice sa sempre catturare l'attenzione del lettore con le sue trame mai scontate. Questo romanzo mi è piaciuto anche più del precedente letto.
Alla vicenda fa da sfondo lo scenario politico della Carolina del sud, che già di per sé è una novità da ritrovare in un romance.
I protagonisti sono la giovane Nikki, donna sofisticata e di buona famiglia, impegnata attivamente nel settore politico a fianco del fratello Clayton, e Kane Lombard, uomo dal passato tragico e imprenditore di successo. Purtroppo il loro incontro casuale sulla spiaggia di Seabrook sembra ostacolato dal destino, perché appartengono a due schieramenti politici avversari. L'attrazione come un fulmine a ciel sereno, è subito palpabile, ma sono entrambi frenati. Nikki non vuole tradire la fiducia del fratello iniziando una relazione con il suo avversario, fra l'altro è rimasta scottata e profondamente delusa da un matrimonio fallito in breve tempo, mentre Kane, anche a causa della tragica perdita della sua famiglia, non vuole aprire nuovamente il suo cuore per paura di soffrire ancora.
Intorno ai due protagonisti ruotano numerosi personaggi secondari che contribuiscono a creare una trama ben articolata.
Inizialmente ho fatto un po' fatica a districarmi in mezzo a tutti i discorsi di natura politica, ma poi andando avanti sono entrata dentro il filo della storia. C'è da dire che il mondo della politica è pieno di sotterfugi, di vendette e di assi nelle maniche. In mezzo a questi intrighi finirà per ritrovarsi proprio Kane, che si ritroverà nell'occhio del ciclone di un presunto caso di inquinamento ambientale, orchestrato proprio dal fratello di Nikki. Riuscirà Kane a dimostrare la sua innocenza? Ma soprattutto Nikki e Kane riusciranno a scrollarsi di dosso i loro dubbi e incertezze e ad abbandonare i fantasmi del passato? Riusciranno a dare una chance a questo sentimento che ha il sapore della rinascita? Non vi resta che scoprirlo leggendo questo bel romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento