martedì 26 settembre 2017

RECENSIONE "LA VOCE DEL SANGUE" di Emma Black



Buon pomeriggio follower!
Luc Cel ha letto "La voce del sangue", terzo volume della serie Legio X dell'autrice Emma Black 😃






Titolo: La voce del sangue
Autore: Emma Black
Serie: Legio X Vol.3

Genere: Paranormal Romance

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autore: Emma Black Author






TRAMA:


Ci sono amori per i quali vale la pena attendere, non importa quanto.
Gus, innamorato perso di Brianna, è disposto ad aspettarla, a concederle lo spazio di cui ha bisogno per guarire, soprattutto dal mutismo che la affligge.
Ignaro del terribile segreto che lei nasconde, organizza una memorabile cena di San Valentino, che finisce però in un bagno di sangue, quando Gina compie una pazzia e fugge. I legionari la inseguono ma un improvviso sviluppo nelle indagini sul celeberrimo Ben e sull’ex legionario Corvus li rallenta, costringendoli ad approntare un piano di emergenza.
Tutti ignorano, purtroppo, che al sontuoso ballo cui parteciperanno per arrestarli niente andrà come pensano. E che, nel delirio che si scatenerà, il sogno idilliaco di Gus rischierà di infrangersi, quando un uomo entrerà nella vita di Brianna. Un servo senza nome, bellissimo e tormentato, al quale lei sembra essere legata da qualcosa di più potente dell’amore stesso…
Gli equilibri cambieranno, vecchi amici si scontreranno ma la resa dei conti sarà più amara del previsto e, per un nuovo membro che si aggiungerà, un altro patirà una sorte più triste della morte. 





IL PARERE DI LUC CEL:

Eccoci al terzo libro della leggo X. Questa volta seguiamo le vicende di Brianna e Gus, forse la coppia più romantica del gruppo finora. Lo stile di Emma Black si contraddistingue per la scioltezza nel linguaggio, dialoghi sempre freschi e ricchi di brio. Lettura godibile fino in fondo, forse un pizzico più lenta rispetto ai libri precedenti ma per necessità di trama.
Gli eventi corrono sempre sul filo del rasoio e si è costretti a stare col fiato sospeso per tutto il tempo. I personaggi principali sono tratteggiati da caratteri molto diversi e seppure In Brianna troviamo una donna molto fragile e provata non è per nulla la solita lagnosa ma la vediamo affrontare le sue paure con determinazione e coraggio. Inoltre, è stato bello incontrare tra le pagine i personaggi a cui mi ero affezionata dagli episodi precedenti: Alice e Tom e il grandeMagnus sempre disperato per il suo amore. Molto avrà daraccontare la nostra autrice checi lascia sempre dei grandi punti interrogativi. Per questo, un giorno di questi potrei decidere di strozzarla…
 



Nessun commento:

Posta un commento