lunedì 22 gennaio 2018

RECENSIONE "SAPORE PROIBITO" di Catherine BC



Iniziamo la settimana con la recensione di Alessia Toscano al libro di Catherine BC, "Sapore proibito", primo volume della serie "Forbidden Trilogy". Un romanzo che ho letto molto tempo fa e che mi vede pienamente d'accordo con il pensiero di Alessia.

Ne approfitto per ricordare che proprio oggi esce il terzo volume della serie: "Inganno proibito"








Autore: Catherine BC
Serie: Forbidden Trilogy Vol.1
Genere: Erotico - Romance

Disponibile in ebook a € 0,99

Cover book artist: Sherazade Digital Art 






TRAMA:


Il sapore proibito è quello agrodolce dell’amore di Stephen per Mya, un sentimento che sembra nascere da una pulsione adolescenziale, ma che invece cresce col tempo fino a trasformarsi in una dolce ossessione. 

Stephen è sensibile e tenero, vero a tal punto da esporsi senza remore, mentre Mya, che è la sua insegnante e vicina di casa, è più matura e con un passato che le grava sulle spalle, fino a renderla insicura e diffidente.
Tra loro nascerà un amore capace di sfidare il tempo e le convenzioni, un qualcosa di puro, una fusione di corpo e anima che porterà il lettore a credere che la felicità non abbia bisogno di grandi gesti, ma possa essere fatta soprattutto di piccole cose.
Una storia sospesa sul filo sottile che delimita il sogno dalla realtà, un confine che la fantasia di ognuno è libera di valicare. 




IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO:


Un sapore proibito, è proprio questa la sensazione che lascia la lettura del romanzo di Catherine BC. Si parla di amore, totale, avvolgente, puro, reale, che nasce e cresce.

Un ragazzo in piena adolescenza, che si innamora della donna che gli fa ripetizioni di matematica. Non si rassegna al fatto che non potrà mai averla. Un’ossessione, resa molto bene dall'autrice.
Poi una donna, più matura di lui di sei anni, insicura e diffidente a causa del suo vissuto.
Infine un salto temporale…
Ritroviamo Stephen e Mya cinque anni dopo. Lui non è più un adolescente, ma un ragazzone irresistibile, irruento e impulsivo, pronto a lottare per prendersi ciò che desidera. La cosa più affascinante è che non nasconde le proprie fragilità e non gioca a fare il macho, ma mostra perfettamente tutte le sue sensazioni ed emozioni. È spiazzante nella sua ingenuità e genuinità, non si costruisce. È così e basta! Si potrebbe dire quasi che sia lui l’anello debole della storia, quando invece lui è la forza, la tenacia, la caparbietà. Come si può non perdere la testa per lui? È disarmante e "illegale". E infatti molti cuori ha infranto, perché il suo appartiene ancora e sempre a Mya. Stephen ripiomba nella vita della donna come un uragano, destabilizzando i suoi equilibri come solo un terremoto emotivo riesce a fare. Una volta assaporato l’amore e la passione di questo uomo, non credo se ne possa più fare a meno, una droga, che entra dentro piano piano e non si riesce più a fare uscire. È stato piacevole vivere il passaggio e la trasformazione di un amore acerbo e adolescenziale in uno più maturo e consapevole.
Sapore proibito è un erotico, infatti sono presenti tantissime scene sensuali, ma l’autrice non le ha mai rese volgari, insistenti e fastidiose. Anzi, sono burrose, coinvolgenti e avvolgenti. Descritte con sapienza e dovizia di particolari piacevoli da scoprire.
Ho adorato l’ambientazione bucolica, tra le campagne di Malta, nel Montana, si respira l’odore della natura, si vive quella atmosfera sospesa tra verde e animali quasi a sentirsi a un tocco dal cielo.
Si può sfuggire all'amore, nascondersi per la paura di farsi trovare, negare i propri sentimenti a favore della ragione? Oppure alla fine il sentimento che lega due persone vince comunque, soprattutto se riesce a scuotere anima e corpo, passando per la mente?
Le barriere vengono abbattute dalla gentilezza, risolutezza e sensibilità disarmante di due occhi azzurri… Un amore in tutte le sue sfaccettature, da rispettare, ascoltare, non depredare, proteggere, invidiare… Attimi sospesi tra realtà e fantasia, sogni che diventano palpabili grazie al coraggio e la voglia di viverli e lasciarsi andare.
Ma… in un romanzo che si rispetti capita per forza il colpo di scena. E poi un altro. E poi un altro. E un altro ancora. Insomma, ho sognato grazie alla dirompente passione di Stephen e Mya, poi sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine, preoccupata per la sorte dei due amanti.
Lo stile di Catherine è fluido, scorrevole, elegante, intenso nelle descrizioni erotiche, ma anche nel rendere la pienezza dei sentimenti, tanto da entrare in empatia con le sensazioni dei protagonisti.
Tutti i personaggi (non sono poi molti) sono ben costruiti. Indispensabile e adorabile zia Elisabeth, come la figura positiva di Jett, amico fraterno di Stephen.
I dialoghi sono ben concepiti, da quelli più seri a quelli più ironici.
Una storia intensamente passionale e romantica, che parla di un amore pulito e genuino, condita da scene piccanti e divertenti che rendono scorrevole e piacevole la lettura.
Mya e Stephen ci mostrano come sia importante godere delle piccole cose che ci donano felicità e serenità.
Complimenti Catherine e grazie per il bel sapore... proibito, che mi ha regalato!





Nessun commento:

Posta un commento