mercoledì 19 settembre 2018

DOPPIA RECENSIONE "UN AMORE IN BILICO" di Irene LeGentil



Buon pomeriggio amici lettori!
Lucilla Celso e Mary Rotnan hanno letto per noi "Un amore in bilico" dell'autrice Irene LeGentil 






Autore: Irene LeGentil
Genere: Sport Romance - Autoconclusivo

Disponibile in ebook a € 2,99 
e in formato cartaceo a € 12,99

Pagina autoreIrene LeGentil Autrice 





TRAMA:

Alana Walker è la ginnasta migliore d'America. O almeno così credeva prima di cadere, infortunandosi e bruciando la sua possibilità di diventare Campionessa Nazionale. 
Lolita è una spogliarellista, sensuale e misteriosa. Ogni sera lavora al locale El Toro Rojo per arrivare a fine mese, ammaliando ogni uomo che posa lo sguardo su di lei. 
Derrick Knight, affascinante e donnaiolo, è uno dei migliori atleti del mondo, ma è scostante, sia nella ginnastica che nell'amore. 
Tutti nascondono dei segreti e le loro vite verranno sconvolte quando si incontreranno, un intreccio pericoloso che li porterà ad affrontare i loro demoni e mettere a rischio i loro sogni...
Riuscirà Derrick a scalfire la barriera di ghiaccio che Alana ha eretto intorno al suo cuore? Lolita sfuggirà alle grinfie del suo capo, il pericoloso Ramsey? I loro segreti rimarranno al sicuro? 




IL PARERE DI LUCILLA CELSO:

In queste pagine ci troviamo a viaggiare nel mondo della danza.
Una ginnasta un po' sfortunata fa tutto il possibile per arrivare in cima, non solo nella sua disciplina, ma anche nella vita. Un personaggio pieno di carattere, una vera combattente, che riesce a trasformarsi addirittura in una guerriera quando il mondo le si rivolta contro.
Molti altri personaggi ci accompagnano in questo viaggio, battibecchi e dialoghi freschi che caratterizzano la storia. La scrittura è lineare e piacevole.
Il gruppo degli atleti che ruota intorno alla protagonista caratterizza molto la quotidianità dello scorrere degli eventi. Fa riflettere il fatto che in quegli ambienti a diciotto anni si è vecchi. Una realtà davvero difficile e, nel caso di questa storia ambientata in America, anche molto costosa.
Una corsa al primo posto fatta di determinazione e competizione fino all'ultimo respiro ma anche una storia d'amore molto romantica.
Ne consiglio la lettura. 




IL PARERE DI MARY ROTNAN:


Ho avuto il piacere di immergermi nel romanzo Un amore in bilico e devo dire che ho letto una storia fresca, scorrevole, giovanile e romantica. É scritto in prima persona e onestamente non è un tipo di lettura che prediligo, ma la trama ha catturato la mia attenzione dal primo momento. Unica pecca è non aver potuto sondare i pensieri del protagonista maschile; probabilmente una scelta dell’autrice, che a mio avviso lascia un senso di curiosità nel lettore e forse avrebbe dato quel qualcosa in più. Ma torniamo al romanzo. L’incipit è un po’ lento, ma poi l’autrice si rifà portandoci dentro la vita movimentata dei protagonisti. I personaggi sono ben descritti e si entra subito in empatia con loro, in modo speciale con la figura principale di Alana. 
É una ragazza giovane, provata dagli eventi della vita a cui riesce a far fronte con grinta e determinazione; in più momenti dimostra questa forza in modo verbale, senza essere saccente. Mi è piaciuta la scena dove difende l’amico dai sospetti del padre, l’uso del ricatto a protezione del ragazzo viene esposto in modo sapiente. 
Derrick è visto come un cavaliere che corre in soccorso di Alana in molte occasioni. Dopo alcune incomprensioni, che nascono per una mancata comunicazione tra i due innamorati, la situazione evolve; forse in modo troppo veloce. 
I personaggi secondari sono ben presentati e ben collocati all’interno del romanzo, riescono a supportare appieno quelli principali. Alcuni colpi di scena donano verve all’intero scritto.
Verso la fine c’è un tocco personale dell’autrice, che non voglio spoilerare, ma ho trovato l’idea originale. 
Ci sono alcuni piccoli refusi, ma non hanno intaccato il mio giudizio che si basa solamente sulla storia; il romanzo fluisce amabilmente in una lettura spensierata e totalmente romance.




Nessun commento:

Posta un commento