venerdì 20 dicembre 2019

RECENSIONE "IMPERFECT LADY" di Charlotte Lays



Alessia Toscano ha letto per noi "ImPerfect Lady" dell'autrice Charlotte Lays, quarto volume della serie "NY Sinners"





TitoloImPerfect Lady
Autore: Charlotte Lays
Serie: NY Sinners Vol.4

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 3,49
e in formato cartaceo a € 12,00

Pagina autoreCharlotte Lays




TRAMA:

Le regole esistono per tracciare linee guida approssimative. Le regole vengono create dall’uomo, ma solo per impartire un ordine sommario. Le regole sono fatte per essere infrante.
Le regole degli altri. Per Grace, invece  rappresentano la quotidianità, la stella polare, la vita. Non esiste altro nel suo mondo asettico e privo di inconvenienti. Il controllo su ogni cosa è tutto ciò che le consente di respirare. Vorrebbe essere diversa? Non ci ha mai pensato fino in fondo, perché il passato che l’ha portata a essere ciò che è nel presente, grava in maniera fin troppo esorabile sui suoi istinti. Eppure… eppure, nonostante tutto, esiste un’incognita che lei non ha pensato di mettere in conto. L’incognita Philip Murphy, una bomba di testosterone e allegria difficile da arginare o ignorare. Una bomba pronta a deflagrare nel suo cuore in maniera improvvisa e devastante.
E se, per assurdo, Phil nascondesse dei segni ancora più marcati e profondi di quelli di Grace, nel profondo dell’anima? E se fosse lui a dover risalire da un buco nero, e la mano di Grace fosse l’unica in grado di afferrarlo e portarlo in superficie?
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, ma non è poi l’amore il vero motore che muove ogni cosa? 




Grace e Philip, due mondi completamente opposti, che non hanno nulla in comune. Lei, la donna perfetta e maniacale che deve avere il controllo su ogni cosa, ha un passato che l’ha portata a essere esattamente come è ora, ed è fermamente convinta che non si avvicinerà mai a un uomo; lui è un’adorabile incognita, una bomba erotica pronta a esplodere, allegro, dilagante. Due universi che, inevitabilmente, si attraggono, sia fisicamente che mentalmente.
Il trauma subito da bambina da Grace è trattato in maniera delicata; la donna non si è mai posta il problema di voler essere diversa, fino a che quello strano tipo, surfista arrogante e pieno di sé, che sprizza ego e testosterone da tutti i pori, non manifesta la volontà di conoscerla e accoglierla, facendole capire che i limiti esistono per essere superati e che infrangere le regole non è il male assoluto. Ho amato la sensibilità di Philip che è uscita fuori insieme alla sua irriverenza e ironia.
Ma chissà poi se è davvero lei, la sola a dover superare qualcosa. Philip reagisce sempre, si rialza, combatte, nonostante il suo animo nasconda cicatrici profonde. E vuole conoscere Grace, senza giudicarla. Due anime profonde e compatibili che si intrecciano e si tendono reciprocamente la mano, pur se inconsapevolmente.
L’ambientazione si divide tra New York e Bali, mi sembrava di essere lì con loro, immersa in atmosfere profumate e suggestive; gli scenari sono tutti ben rappresentati, vividi e colorati.
I personaggi sono irresistibili e particolari, sono ben caratterizzati e io li ho amati da subito. Si provocano, creando situazioni assurde e paradossali che mi hanno anche fatto divertire.
La loro attrazione è palpabile, ancor prima che i due arrivino dove devono arrivare, il calore si sprigiona dalle pagine, coinvolgendo il lettore nella bella passione che Grace e Philip provano reciprocamente. Lui è sexy e sfrontato; con il suo dirty talking crea tensione e aspettativa... Ma le scene erotiche, seppur bollenti, sono ben rappresentate e non risultano affatto volgari, anzi sono volte a dimostrare, ancora una volta, il rispetto con cui l’uomo si interfaccia a Grace.
Mi sono immedesimata e ho tifato per loro, fino ad arrivare a un finale forse un po’ fantasioso e meno realistico di come avrei creduto.
Ho amato anche Lucas, l’assistente di Grace, simpatico e coinvolgente, e Daniel, il gemello di Philip, chissà che non arrivi anche il suo momento per diventare il protagonista di una bella storia.
La cover è molto bella ed elegante; la storia intensa e profonda, raccontata con leggerezza e ironia.
Non è il primo romanzo che leggo di questa autrice e non posso fare altro che confermare il suo stile elegante e raffinato, che conduce il lettore attraverso le pieghe dei suoi racconti trascinandocelo dentro e coinvolgendolo. Qui ho trovato ironia, profumi e colori in una narrazione incalzante e scorrevole.
Consigliato per divertirsi, sognare e innamorarsi un po’.


Nessun commento:

Posta un commento