lunedì 10 febbraio 2020

"PENSIERI IMPERFETTI" di Amanda Foley



Buongiorno follower, buon inizio settimana!
In uscita oggi per la More Stories "Pensieri imperfetti", dell'autrice Amanda Foley. Il romanzo, inizialmente autopubblicato, ci viene riproposto con una nuova veste grafica e nuovi contenuti.





Autore: Amanda Foley
Genere: Romance contemporaneo

Casa editrice: More Stories

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 11.99

Pagina autoreAmanda Foley Page 



TRAMA:

Le giornate di Samanta si dividono tra il lavoro e la piccola Tess, nata dalla turbolenta relazione con Victor, eclettico pittore di fama internazionale.
Accanto a lei c'è Robert, il ragazzo della porta accanto, l'amico e compagno ideale, ma qualcosa impedisce a Samanta di innamorarsene.
L'inatteso e sconvolgente rientro in gioco di Victor, la morte prematura della sorella Alesia e l'inaspettata amicizia di Jack, mettono in discussione molte delle certezze che si è costruita, costringendola a guardarsi allo specchio per affrontare un passato che credeva sepolto.



BIOGRAFIA:

Amanda Foley nasce e vive nel veneziano, a due passi dal mare.
Si definisce un'accumulatrice seriale di libri, che legge e custodisce come tesori. Ama il giardinaggio e le camminate lungo il fiume, tra il verde e il silenzio della natura, ma il relax maggiore lo trova tra i lieviti madre e le farine, la preparazione di marmellate e liquori casalinghi. Debutta nel 2004 e da allora non ha mai smesso di scrivere.
Per More Stories, insieme a Simona Friio, ha già pubblicato Amore, bugie e altri guai






DICE L’AUTRICE:

Pensieri Imperfetti è nato grazie al racconto di vita di una ragazza moldava, una storia che mi ha colpito e ho deciso di narrare modificando le ambientazioni e arricchendola con intrecci di altre storie raccolte qua e là, spaccati che profumano di vita vera, spolverizzati di alterchi ironici e una manciata di fantasia. La cosa curiosa in questa nuovo romanzo è aver compreso che i veri eroi siamo noi, gente comune che nella quotidianità affronta un vivere spesso carico di disattese. Noi che guardiamo in TV coloro che sembrano "arrivati" solo perché si specchiano dentro un obiettivo, dimenticando che la vera sfida è affrontare la quotidianità  con un lavoro ingrato, una famiglia che si sgretola, una diagnosi che ci toglie il respiro, un lutto che apre una voragine sotto i nostri piedi e l'incontro inatteso con qualcuno o qualcosa  che, proprio quando abbiamo smesso di sperare, accende una luce in fondo al tunnel.



BREVE ESTRATTO:

Mi ha spiazzato. Avevo confezionato risposte diverse a seconda della sua reazione, invece ha esordito con la più amara delle verità cogliendomi impreparato. Se ne stava seduta a sorseggiare il tè mentre con gli occhi puntati sui miei riapriva il varco nella mia anima, quel varco che mi ero illuso di aver sigillato. 
Ci sono persone che ti fanno sempre lo stesso effetto. È così e basta.





Nessun commento:

Posta un commento