giovedì 4 giugno 2020

LA PAROLA AI LETTORI "IO SONO LA PREDA" di Anna Pia Fantoni



La parola ai lettori: "Io sono la preda" dell'autrice Anna Pia Fantoni.


Autore: Anna Pia Fantoni

Genere: Thriller

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 9,98

Contatto Facebook: Anna Pia Fantoni



TRAMA:

Chi è Gabriele?
Potrebbe essere un normale consulente finanziario parmigiano che trascorre le giornate tra lavoro e filantropia. O potrebbe essere il sadico attore-regista di filmini amatoriali violenti e sanguinosi, con protagoniste ragazze rapite, narcotizzate e violentate.

E chi è Giuditta?
Potrebbe essere un’imprenditrice di trent’anni, irriverente e pasticciona, che si è trasferita da cinque anni al Lido di Venezia. Oppure potrebbe essere la vittima predestinata, la preda finale di un gioco perverso che va avanti da troppo tempo.

Sullo sfondo di una Venezia afosa e affollata di turisti, Giuditta dovrà fare i conti con gli errori commessi, con le proprie insicurezze e, soprattutto, con un passato pronto a sferrare l’attacco decisivo.
"Io sono la preda" è un romanzo breve che sfugge alle classificazioni di genere, una storia umana di redenzione e di violenza, di amore puro e di desiderio implacabile. Un dramma, nero e luminoso al contempo, sul potere della manipolazione e sulla fragilità dell’essere umano.





Giada Obelisco Ti spezza e ti dilania. Poi ti rimette insieme come fa Samuele con Giuditta. Ma lascia il segno.


Marilynn St. Claire Emozioni forti, nel bene e nel male e personaggi che non si dimenticano. Imperdibile!

Ferdinando Salamino Un "quasi noir" che è soprattutto una riflessione sul nostro bisogno di ricongiungerci al mondo dopo un trauma. Un romanzo di cicatrici, di morte e resurrezione dell'anima, scritto con totale padronanza di una scrittura semplice, diretta, efficace.


Chiara Kiki Effe Un libro semplice ma complesso, sicuramente non una storia facile da scrivere e, soprattutto, da rendere in maniera tale da arrivare al lettore. Non avevo mai letto niente di Pia, e non la conoscevo ancora quando ho letto la Preda. Sono rimasta positivamente colpita, ben curato ben strutturato, un buon libro che consiglio di leggere a tutti.


Margherita Meloni Una storia che ferisce la mente e ha una tale potenza che arriva anche a ferire la pelle. In mezzo al racconto di una vicenda terribile, però, si avverte un sottile filo di dolcezza. Questo contrasto è magnifico e dopo quasi un anno Giuditta è ancora nel mio cuore ♥️


1 commento: