martedì 21 luglio 2020

RECENSIONE "UN AMORE D'AUTORE" di Sara P. Grey



Buongiorno follower!
In uscita oggi "Un amore d’autore" dell'autrice Sara P. Grey, edito Dri Editore.
Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi. 




Autore: Sara P. Grey
Genere: Contemporaneo

Casa editrice: Dri Editore 
Collana: Books & Love

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99
e in formato cartaceo a € 16,99

Pagina autore: Sara P. Grey




Mr. B ha un segreto.
La sua vergogna.
La sua più grande fortuna.
Ciò che lo ha fatto diventare famoso.

Un autore che scrive sotto copertura.
Una talent scout vittima di un colpo di fulmine.
Un libro ritrovato dalla persona sbagliata...
o forse no?

Leandro e Bianca.
Due caratteri opposti che insieme fanno scintille.
Una collaborazione impossibile.
Un corteggiamento improbabile.
La passione che divampa improvvisa, a complicare le cose...
Riusciranno Bianca e Mr. B a riscrivere la loro storia
e conquistare il sospirato lieto fine, insieme?







«Ma tu guarda che stronzo, ha rubato il mio taxi!»

Questo è l'incipit del romanzo, il primo fuggevole incontro di Bianca e Leandro.
Leandro Boni è un quarantenne autore di successo i cui libri, che per ragioni di marketing scrive sotto lo pseudomino femminile di Lea Boni, spopolano sul web e alle fiere letterarie. Il rifiuto del suo agente, Augusto Pontefici, di pubblicare un lavoro di tipo diverso, firmato con il suo vero nome, genera delusione e scoramento in Leandro, al quale "la Boni" e ciò che propina al pubblico sta ormai più che stretta. In questo stato d'animo di insoddisfazione e delusione, nell'albergo in cui risiede a Torino, sede del Salone del Libro, riceve la visita indesiderata della ex-moglie, Carla.
Davanti allo stesso albergo, Bianca Altieri, talent scout letterario, è in attesa di un taxi quando Leandro, per sfuggire dalle grinfie di Carla, glielo scippa, lasciandola infuriata e frustrata nella hall dove a causa dello scrosciare della pioggia è costretta ad aspettare una nuova vettura, fra le pagine di un libro, il libro dimenticato da Leandro…

... Bianca trovò ciò che aveva cercato per anni: il vero amore, l’unico e inimitabile. L’irrinunciabile...

Spinta dalla curiosità suscitata dal titolo, "Una storia d’amore", e dalla sua passione smisurata per i libri, infila il volume in borsa con l'intento di restituirlo appena letto.
È l'inizio della storia di un'attrazione irresistibile e travolgente.
Fin dalle prime pagine emerge la vena ironica e divertente di Sara P. Grey che accompagna il lettore nell'approfondimento dei personaggi. A volte lieve e spiritoso, a volte forte e passionale, o anche triste e doloroso, ma sempre attento e coinvolgente, il percorso comune di Bianca e Leandro si svolge in modo interessante e appagante.
Una storia in cui emergono i limiti dovuti al passato doloroso di Bianca, che dimostra, al di là del carattere apparentemente forte e determinato, la sua fragilità emotiva, e la sfiducia verso una relazione stabile. Ma soprattutto rivela Leandro, bello e affascinate, deciso e risolutivo, appassionato e generoso, sempre disponibile e percettivo, paziente, l'uomo che ogni donna vorrebbe al proprio fianco.
Brava l'autrice a comunicare le emozioni con la sua scrittura scorrevole e puntuale, a generare una forte empatia con il lettore, inducendone la partecipazione totale alle vicende dei protagonisti. 







«Mettiamo le cose in chiaro una volta per tutte: ti voglio, Bianca. Voglio te, solo te, nel mio letto. Per tanto, tanto tempo. E basta con le stronzate. Non ho più desiderato un’altra donna, da quando ti conosco. Sono disperato.»


«Non dire sciocchezze. Io di certo non lo faccio per soldi e tu ne hai già abbastanza, no? Non hai nulla da perdere» Bianca lo rimproverò.
«Invece ho molto da perdere» obiettò lui. «E altrettanto da guadagnare, credo, e anche tu.»
«Io lo faccio per amore» la sentì mormorare. «Per amore dei libri» precisò.


«Io ti amo, punto e basta. Non c’è altro da sapere, niente altro da dire. Ti amo, e se volessi un figlio, lo farei con te. Se volessi una famiglia, la costruirei con te, che mi sei capitata fra capo e collo quando nemmeno ti aspettavo e mi hai costretto a capitolare senza nemmeno sforzarti.





Sara P. Grey (pseudonimo) ha 41 anni e vive in un piccolo ma vivace paesino in provincia di Como assieme all’amore della sua vita, la gatta Muffin.
Ha fatto dello scrivere la propria vita: libera professionista, si tiene occupata come consulente per il web, copywriter, ghost blogger e social media manager. Nel 2017 ha pubblicato il primo romance in self, trovando così la propria vocazione. Sei romanzi dopo, arriva il debutto con Dri Editore di “Dolce come il fiele”, un romance contemporaneo, seguito dagli storici “La fortuna di una lady” e “Amabili difetti”, a consolidare la collaborazione.
La sua più grande passione, oltre ai gatti, sono i romanzi. Preferisce il rosa, la narrativa e l’ambientazione storica, ma non disdegna un bel thriller o horror, ogni tanto. Il suo “piacere proibito” sono le romantic suspense di stampo americano e il military romance... cosa non farebbe per una divisa riempita a dovere!
La trovate su Facebook: SaraPGrey e Instagram: @sarap.grey 





Nessun commento:

Posta un commento