sabato 1 agosto 2020

"IL BASTARDO DEI MOGHUL" di Michela Piazza e Pamela Boiocchi



Buongiorno follower, buon sabato!
In uscita oggi "Il bastardo dei Moghul" di Michela Piazza e Pamela Boiocchi, 
edito Mondadori.




Autori: Pamela Boiocchi, Michela Piazza
Genere: Romance Storico

Casa editrice: Mondadori
Collana: Romanzi Passione Mondadori

Disponibile in ebook a € 2,99

Sito autori: www.amorialpeperoncino.com  



TRAMA:  

Zahir Khan è cresciuto nel lusso dell'opulenta corte di suo padre, potente nawab dell'India. Nonostante sia un personaggio influente e un pericoloso guerriero, su di lui grava l'ombra di una nascita illegittima. Proprio a palazzo Zahir incontra la giovane Lucinda Baxter, appena giunta dall'Inghilterra. Ma Lucinda per lui è un frutto proibito: la figlia di un ufficiale della Compagnia delle Indie Orientali, infatti, non può legarsi a un bastardo che appartiene a una cultura così distante. Per di più, è già promessa a un altro! Eppure l'attrazione fra loro si fa irresistibile, anche se il mondo intero li vorrebbe divisi. La passione annienta ogni prudenza, in un vortice peccaminoso e incalzante…  



DICONO LE AUTRICI:

Era usanza presso le corti Moghul avere ghepardi addomesticati. Inizialmente usati per la caccia, come i falchi, divennero poi anche animali da compagnia ed è in questa veste che li troverete nel nostro romanzo. Il gusto per il bello faceva sì che i cortigiani Moghul si circondassero di animali rari e raffinati, come anche le colombe che vivevano insieme alle donne della zenana, nutrite con acqua e miele.






BREVE ESTRATTO:

Riusciva a immaginare l’effetto che gli avrebbe fatto guardare le proprie mani, grandi e scure, mentre carezzavano quella pelle di luna: i seni lattei e soffici avvolti dalle dita abituate a brandire una spada, i capezzoli rosa che si inturgidivano sotto i polpastrelli ruvidi.                                   — Stasera ero venuta a dirti addio. 
Zahir scosse la testa. — E invece hai creato tra noi un vincolo più forte. — L’afferrò per le spalle. — Te lo ripeto: non rinuncerò a te. 
Rimasero immobili a fissarsi, uniti dal desiderio potente che li attraeva l’uno verso l’altra; divisi da tutto il resto.




Pamela vive su un’isola dove non arriva mai l’inverno, in compagnia del fidanzato mago e di quattro gatti viziati. È una danzatrice del ventre e ama cucinare. Michela abita nella torre di un paesino medioevale, insieme al marito, al figlio e a numerosi animali che sono parte integrante della famiglia. Lavora come bibliotecaria e adora la Storia. Nonostante vivano a quattromila chilometri di distanza, Pamela e Michela restano legate da una pazza amicizia e dal potere dei sogni. 





Nessun commento:

Posta un commento