lunedì 16 novembre 2020

"ABILENE" di Rebecca Quasi

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo l'uscita di "Abilene" dell'autrice Rebecca Quasi.





Titolo: Abilene
Autore: Rebecca Quasi

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 1,99
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Rebecca Quasi 



TRAMA: 

Londra 1837 - Abilene Fairfax è abituata a dare scandalo al Ton e non si cura delle chiacchiere e alle maldicenze che la seguono da quando ha sposato il vecchio Conte di Stonefield.
Arthur Lake è un amico d’infanzia della Duchessa di Clarendon, che ha riversato nella professione medica e nell’affetto per il figlio la sua passione e le sue speranze.
Quando le condizioni di salute del Conte si aggravano, Lady Stonefield decide che deve dare a tutti i costi un erede al casato. Contatta così il dottor Lake, affinché attesti il suo stato e la segua nella gravidanza e nel parto.
Basta poco perché il senso etico e morale con cui Arthur Lake conduce se stesso e la professione medica vadano in collisione con la spregiudicatezza della contessa e ancora meno perché i due provino una forte attrazione reciproca.
Il decesso del conte e la nascita di una femmina sconvolgeranno i piani di Abilene, separandola dalla figlia e allontanandola da Londra. 
Il destino però ha in serbo altri piani e nell'estate del 1841 le cose cambiano...



DICE L’AUTRICE: 

Il romanzo narra le vicende sentimentali di Arthur Lake personaggio secondario che appare in “Scacco matto, Vostra Grazia”.
La cover è di Elira Pulaj. 
Il quadro è Mrs Claude Leigh and Miss Virginia Leigh di László 1933 scovato da Amalia Frontali alla quale devo anche la scelta del titolo.



BREVE ESTRATTO:

«Pensate che ce ne siano altre così?»
«Così come?»
«Altre donne così. Ce ne sono altre?»
«Non ti capisco Samuel.»
Il bambino con un enorme sforzo mise i gomiti sul tavolo, cosa che Mrs Connor gli rimproverava regolarmente, poi si sporse in avanti e, con il tono che riservava alle cose segrete, provò a chiarire la propria idea: «Mi piace molto. Più in là vorrei sposarne una così, uguale identica.»
Arthur non trovò la cosa divertente, quindi suo figlio si sentì in dovere di essere più preciso: 
«Bella come le giornate senza pioggia e che rida. Avete notato com'era bella quando rideva?» chiarì Samuel.
Lady Stonefield non rideva mai.
E non aveva niente a che fare con i giorni in cui non pioveva.
In realtà era intrinsecamente uggiosa.
Assomigliava a quelle giornate tormentate dalle mosche, ai pomeriggi in cui non si riesce a concentrarsi su niente perché quegli insetti maledetti ti ronzano nelle orecchie senza tregua, occupano i tuoi pensieri, fendono la tua aria, attirano la tua attenzione.”


 
Rebecca Quasi è una signora di mezza età che scrive per hobby.
Ha esordito come self nel 2017, nel 2019 ha collaborato con Dri Editore e More Stories.
Nella vita vera è una mamma, una moglie e un'insegnante... non sempre in quest'ordine.
Rebecca spesso scrive al tavolino di un bar... un bar che spesso compare nei suoi romanzi. È pigra, poco capace di usare la tecnologia. 


Nessun commento:

Posta un commento