domenica 22 novembre 2020

RECENSIONE "MAI PIU' SENZA... TE" di Simona Friio

 

Un'altra bella recensione per "Mai più senza… te" dell'autrice Simona Friio
A cura di Denise Imbriani.





Autore: Simona Friio

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 13,00

Pagina autoreSimona Friio Autrice 



TRAMA:

Sebastiano Vasari è un famosissimo autore di romanzi d’azione. La sua carriera è all’apice del successo, ha appena concluso un contratto fatto di tanti zeri e le donne se lo mangiano con gli occhi. A cominciare dall’influencer Giulia Vernazza che è riuscita a fargli pronunciare il fatidico Sì.
Ma c’è un unico problema alle nozze e si chiama Nora. Sua moglie. La donna che dopo cinque anni non gli ha ancora concesso il divorzio… Ed ecco che, grazie all’avvocato di Seba, si paventano due opzioni: A o B. Prendere o lasciare.
Ma Nora non intende in alcun modo rinunciare alla possibilità di riconquistare suo marito e allora sta al gioco e sceglie l’opzione B… 



Stile pieno e amabile quello di Simona. Molto musicale e apprezzato, non si trova spesso. La storia è semplice e lineare, priva di radicali colpi di scena.
Il punto di forza del romanzo credo sia un soddisfacente spunto di riflessione sulla difficoltà nel mantenere in piedi un matrimonio e di quanto, oggi più che mai, sia difficile che due persone continuino a voler le stesse cose dalla vita.
Nel personaggio di Nora può rispecchiarsi qualsiasi donna sposata che soffre per non essere amata abbastanza dal marito.
Può rispecchiarsi qualsiasi donna che è stata abbandonata da quello che considerava l'amore della sua vita.
Lei, dopo cinque anni, spera. Ci spera ancora in quell'amore che è stata la colonna portante nella sua vita. Personalmente, forse sono troppo cinica, non so come abbia fatto.
Lui, Sebastiano... lasciatemi dire che è un autentico bastardo. Ho letteralmente odiato questo personaggio perché è un verme vile e odioso (chapeau all'autrice) con cui non ho empatizzato nemmeno un attimo. Per me, le sue motivazioni non sono valide e non reputo credibile il suo dietro front finale (punto debole del romanzo) dovuto al fatto più che sia un Romance che un'evoluzione naturale del personaggio.
Buoni i personaggi secondari: i genitori di lui, la nuova fiamma, ecc.
In toto, un lavoro discreto e apprezzabile.

 

Nessun commento:

Posta un commento