domenica 7 marzo 2021

"DI CHE SEGNO SEI?" di Federica Gaspari

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Di che segno sei?" dell'autrice Federica Gaspari.




Autore: Federica Gaspari

Genere: Romance – New adult

Disponibile in ebook a € 2,69
E in formato cartaceo a € 13,00

Pagina autore: Facebook – Instagram – 



TRAMA:

Per Martina De Faveri – in arte fabstarMarty –, astro nascente degli oroscopi su Instagram, sembra finalmente essere arrivata l’occasione della vita, una proposta lavorativa che potrebbe cambiare tutto.
A un certo livello, però, i compromessi sembrano essere inevitabili.
Così come i problemi, soprattutto quando ci si trova a convivere in un resort extralusso sulle sponde del Lago di Garda con decine di giovani volti del mondo dello spettacolo, ex calciatori dal fisico mozzafiato, stupende ballerine e affascinanti influencer.
Tra uno champagne e un bacio rubato i dubbi si accavallano: Martina è davvero pronta a tutto per arrivare dove vuole? Riuscirà a rimanere fedele a se stessa oppure si troverà a combattere con la sua stessa natura?

Questo romanzo contiene scene esplicite: per i temi trattati è consigliata la lettura a un pubblico adulto e consapevole.


DICE L’AUTRICE:

Ho sempre amato il Lago di Garda, ci vado appena posso, almeno una volta l’anno, da sempre. Ambientare in quella zona un romanzo è il mio modo per celebrare in qualche modo quella zona che tanto amo e che per me ha sempre avuto una speciale aura, quasi magica.
 

BREVI ESTRATTI:

Spesso ci si immagina chi scrive come un solitario misantropo rinchiuso in uno studio buio e polveroso, intento a battere incessantemente sulla tastiera di un portatile di infima categoria, avvolto in un maglione infeltrito, sformato da chissà quante stagioni passate appeso alle spalle del proprietario. Ci si figura un uomo avvolto in una coltre fumosa di sigarette scadenti, curvo sulla scrivania tra appunti scarabocchiati su fogli di riciclo e chewingum masticati abbandonati da chissà quanto sulla carta che un tempo li conteneva. Beh, sappiate che non sono quel tipo di scrittore, ecco. Quasi certamente se mi vedeste passeggiare ora per Padova con il mio vestitino a fiori di Dolce e Gabbana, con gli occhialoni di Dior, i sandali nuovi di morbidissimo cuoio Made in Italy e una borsa Vuitton non indovinereste la mia professione. Sì, c’è anche da dire che non sono propriamente una scrittrice nel vero senso della parola, anche se per guadagnarmi da vivere in effetti scrivo.
 

L’acqua della piscina sembra uno zaffiro incastonato in un gioiello prezioso: colonne dal sapore antico la incorniciano dando vita a una meraviglia senza pari. Mi immagino già immersa nell’acqua tiepida, con davanti il cielo rosso e viola di un tramonto mozzafiato, un calice di Franciacorta in mano e magari la persona giusta accanto. Già, come se esistesse davvero una persona giusta, almeno per me.


Sospirando chiudo gli occhi e dischiudo le labbra, pronta a ricevere il primo bacio del nostro accordo.
Le sue labbra sono morbide, il suo sapore mi ricorda mille inverni passati davanti al camino con in mano una tazza di cioccolata calda, la sua lingua combatte esperta con la mia.




 
Federica Gaspari, nata in Alto Adige nel 1986 durante la notte delle stelle cadenti, risiede da anni tra le colline del Trevigiano, pur essendo sempre rimasta legata ai luoghi della sua infanzia, le dolomiti Ampezzane.
Scrive dall'età di cinque anni, ma ha iniziato a farlo a tempo pieno e per il pubblico solo ventidue anni dopo.
Ha condiviso i suoi primi racconti sul portale dedicato all'horror scheletri.com tramite il quale è stata contattata per la pubblicazione del suo primo racconto, "Paura del Buio", nell'antologia "Note in Nero" di EF Edizioni.
Da fine 2013 a fine 2015 alcuni suoi scritti sono stati pubblicati anche in antologie di concorsi letterari nei quali è risultata tra i finalisti ("Premio il club dei poeti 2014", "Intrecci letterari 2014- Storie d'Inverno", "Premio Letterario Nazionale Trichiana Paese del Libro 2015", "Premio il club dei poeti 2015").
Al 2016 risale "Talento Letale", la sua prima antologia, pubblicata da Arpeggio Libero editrice
Da quando è diventata mamma il tempo per scrivere è poco, ma è riuscita comunque a portare a casa altre pubblicazioni di racconti finalisti in concorsi letterari (CartaCarbone 2017, quarto posto al concorso CoopForWords 2017) e in antologie multiautore ("Le parole, il cuore, le idee per fermare la violenza", "Obscuria - Halloween edition"- Damster 2018). A dicembre 2020 pubblica Chiedilo di nuovo, dark romance che ha riscosso pareri contrastanti tra i lettori.
Si diletta a vagare tra i generi, dall'horror al romance passando per il thriller.
Dal 2017 si dedica anche agli scritti degli altri, come direttrice di collane editoriali e come editor e grafica freelance.


Nessun commento:

Posta un commento