domenica 4 settembre 2022

RECENSIONE "OH MY COWBOY" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Franca Poli ha letto "Oh my cowboy" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza.



Titolo: Oh my cowboy
Autori: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Genere: Raccolta Chick-Lit

Dilogia: "Maledetto boss texano" 
e "Irresistibile boss texano"

Disponibile in ebook a € 2,99
A breve anche in formato cartaceo 

Contatti autoriFacebook - Instagram



TRAMA:

"Potrei scrivere un manuale su come ci si caccia nei guai.
Davvero, sono una maestra nell'incasinarmi la vita.
Non ci credete?

Mi concedo un'avventura con un tipo insopportabile ma sexy, e scopro che è il mio nuovo capo.
Peggio, è un texano convinto che hamburger e patatine fritte siano la base della cultura americana. E io sono la chef del ristorante che ha comprato.

Basterà un viaggio a Napoli per convincerlo che, in cucina come in amore, c'è bisogno di un tocco di peperoncino?
E io sarò in grado di imparare ad apprezzare la vita in un ranch, con tanto di rodeo e tori meccanici?"

Un viaggio tra Italia e Texas ricco di battibecchi, parenti impiccioni ed equivoci.

Un amore piccante e litigarello che vi farà ridere ed emozionare!

NB: questa raccolta comprende l'intera dilogia "MALEDETTO BOSS TEXANO" e "IRRESISTIBILE BOSS TEXANO" 


Premetto che questo libro contiene Maledetto boss texano e Irresistibile boss texano. Se non avete avuto occasione di leggerli, vi consiglio di approfittare di questa raccolta.
Al suo interno troverete le vicissitudini di Mary Jane, newyorkese doc, e Rick, un cowboy texano un po’ buzzurro ma tanto sexy. Come co-protagonisti conoscerete gli amici Sandy e Paul. 
Una storia divertente e romantica. Nel primo romanzo troviamo i due protagonisti che fanno la spola tra New York e Napoli, tra cliché da smontare, pizza fritta e pasta piccantina, tovaglie a quadri rossi e bianchi, Pulcinella e mandolino… 
Nel secondo racconto si trasferiscono in Texas alle prese con rodei, cavalli meccanici, nonne impiccione, un matrimonio da organizzare.
In questi luoghi, i protagonisti impareranno a conoscersi meglio, prima con l’attrazione, poi con l’indifferenza e infine con l’amore. Entrambi hanno un carattere forte e deciso e insieme faranno faville!
La storia inizia quando Mary Jane conosce Rick in un locale a New York e decide di terminare assieme a lui la serata. Alcuni giorni dopo la ragazza scopre, con suo sommo disappunto, che il nuovo proprietario del ristorante dove lavora come chef altri non è che Rick, il buzzurro texano con cui ha trascorso una notte decisamente piccante. Da quel momento inizia una storia fatta di viaggi, di prendersi e lasciarsi, gelosie, stereotipi da parte di entrambi riguardo i loro paesi di provenienza e tanto altro.
Ho amato questi due personaggi, lui in particolare. Rick, pur avendo un fascino irresistibile, non è affatto l'uomo perfetto tipico dei romance, anzi... le sue battute inopportune, la sua fame insaziabile, di cibo e non, lo rendono un personaggio adorabile, bello, ma divertente, umano nei suoi difetti. In pratica, come lo definisce lei, un cowboy sexy da morire, ma rozzo e buzzurro.
Mary Jane invece è in tutto e per tutto una newyorkese doc: cosmopolita, alla moda, malata di lavoro.
Un lavoro particolare e creativo, visto che è la chef di un famoso ristorante italiano, l'Italian Soul, che ha fatto della cucina fusion il suo punto di forza. In realtà il suo vero nome è Maria Gennara ed è una napoletana verace, figlia e nipote di cuochi e pasticceri.
La scrittura fluida e accurata, i dialoghi veloci e frizzanti, la trama ben strutturata rendono piacevole la lettura. La narrazione è al presente e in prima persona con il pov di Mary Jane e di Rick. Ma i veri punti di forza di questa storia sono l’ambientazione e i personaggi. Tutti. Sia i principali che i secondari. Che dire di zia Carmela e zio Peppino? Li ho adorati. Divertenti, ironici, perspicaci, insomma chi non vorrebbe avere degli zii come loro! Così come mi sono piaciuti: Sandy e Paul, lei amica e collega di MJ, lui amico del cowboy; Valentina e Antonio, dipendenti del Piccantino, il ristorante di zia Carmela e zio Peppino che si trova a Napoli; Ginny, la nonna di Rick; i suoi fratelli e la cognata. E poi c’è Romeo, l’amico fedele e confidente della chef. Di sicuro sa ascoltarla e non la giudica. Ma chi è Romeo? Sta a voi scoprirlo.
Leggendo questo libro si intraprende un viaggio tra Italia e Texas ricco di battibecchi, parenti impiccioni ed equivoci. Tra meravigliosi panorami partenopei, in particolare Castel S. Elmo da cui si domina l’intero golfo di Napoli e Capo di Sorrento, i rodei, le tenute del Texas, le sfide con il cavallo meccanico...
Quello tra Mary Jane e Rick sarà un amore piccante e litigarello, pieno di imprevisti e colpi di scena che vi faranno sicuramente ridere ed emozionare! 
Ancora una volta Pamela Boiocchi e Michela Piazza hanno creato una ricetta irresistibile, i cui ingredienti - divertimento, romanticismo e quella dose di peperoncino che rende tutto molto vivace e piccante - rendono questo libro decisamente molto appetitoso.
PS: Al termine di Maledetto boss Texano sono certa che vedrete i muffin sotto un'altra luce. Perché? Beh di certo non ve lo svelo io. Se siete curiosi di sapere il motivo non vi resta che leggere questa raccolta, che io consiglio.
Mentre in Irresistibile Boss Texano troveremo un personaggio che le fans di Michela Piazza e Pamela Boiocchi ormai conoscono, visto che è apparso in altri libri ultimamente, ovvero lo stilista Diego Peperoncino.


Nessun commento:

Posta un commento