lunedì 5 settembre 2022

RECENSIONE "NEXT TO ME" di Elizabeth Rose

 

Buongiorno follower, buon inizio settimana!
Recensione: "Next to me" dell'autrice Elizabeth Rose. 
A cura di Angelica Romanin.



TitoloNext to me

Autore: Elizabeth Rose

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 0,99

E in formato cartaceo a € 10,00

Contatti autoreFacebook - Instagram 



TRAMA:

La diciottenne Hope Adamson porta sulle spalle il fardello degli errori di sua madre; e in una piccola cittadina è difficile scrollarsi di dosso i pregiudizi. Deve soltanto superare l’ultimo anno di scuola, poi sarà libera di frequentare un college dall’altra parte del Paese, o almeno questo è il suo piano, fino a quando Ray Sutton, giovane promessa del football, non le sbarra la strada in un modo che lei non si sarebbe mai aspettato. Ma Hope sa che essere felice è un lusso che non può permettersi.

Dopo sette anni, Ray Sutton, ormai affermata stella del football, è costretto a fare ritorno nella città che lo ha visto muovere i primi passi sul campo da gioco. Lì vive ancora Hope, la ragazza che gli ha fatto a brandelli il cuore. Ray la detesta ma non è capace di ignorare l’attrazione che ancora prova per lei; non sa che Hope ha un segreto che si ostina a seppellire. Ma quando il passato devasta di nuovo le loro vite, non ci sarà più posto per il silenzio. 


Da quando ho iniziato a leggere i romanzi di Elizabeth Rose, è stato un crescendo: ogni nuova storia la trovo più bella della precedente e “Next to me” non fa eccezione. 
Tutta la personalità di Hope è racchiusa nel suo nome: lei vive di speranza. Speranza che le cose cambino, che sua madre non sia così terribile come appare, che il ragazzo che le piace finisca per notarla, che là fuori, nel mondo, ci sia un posticino anche per lei. Ma Hope non ci crede fino in fondo. Forse teme di non meritarla quella serenità cui aspira e che persegue con tenacia. E la vita, che fino a un certo punto sembra illuderla, poi le presenta il conto. È facile affezionarsi a Hope, perché è dolce, buona e sfortunata. Ray mi ha reso il compito più difficile, invece. Con i suoi modi da macho e la sua apparente insensibilità mi ha fatto arrabbiare, molto, ma ha anche saputo farsi perdonare. Questo romanzo è un saliscendi di emozioni, con uno splendido e commovente lieto fine.
Che lo dico a fare? Cinque stelle super meritate! 

Nota per l’autrice
Accidenti, Elizabeth, la protagonista falla meno sfigata la prossima volta che mi fai sempre piangere… 😜🤣 


Nessun commento:

Posta un commento