giovedì 22 giugno 2023

RECENSIONE "SURPRISE GIRL" di Tiziana Irosa

 

Buongiorno follower!
Franca Poli ha letto per noi "Surprise girl" dell'autrice Tiziana Irosa.



Autore: Tiziana Irosa

Genere: Commedia romantica

Disponibile in ebook a € 0,99

E in formato cartaceo a € 10,90

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA: 

“Benvenuti nel mio magico mondo, dove i vostri desideri prenderanno vita.”

Matilde Castiglione per lavoro fa avverare i sogni. Vi chiederete se ha una bacchetta magica o roba simile, beh, niente di tutto questo, lei si occupa di sorprese. Qualunque cosa voi desideriate, lei la farà avverare ma, come per il genio della lampada, ci saranno dei limiti. E questo lo scoprirà bene il nuovo cliente ostico di Matilde, Luca Arrighi, famoso ginecologo meneghino, battezzato da lei e dai suoi collaboratori: imperatore delle vagine milanesi. Lei è un vulcano di buon umore, palloncini e glitter, lui è un sexy scorbutico dedito al lavoro. Cosa potrà scorrere tra i due se non ferro e fuoco? E quale sogno dovrà far avverare Matilde per il bel dottore?
Una commedia romantica, ricca di divertimento, buon umore, tante emozioni e amore. 


Ho già letto diversi libri di Tiziana Irosa e ognuno mi ha strappato più di una risata, ma anche commosso e fatto versare qualche lacrimuccia. Le storie che narra a mio avviso sono rilassanti, distolgono per alcune ore dalla realtà, però trasmettono anche delle emozioni. Che dire poi dei personaggi se non che all’inizio sembrano essere uno l’opposto dell’altra per poi ritrovarsi alla fine con la stessa nobiltà d’animo? Quelli maschili sono il sogno di parecchie donne: belli, sexy, in apparenza sembrano dei duri e insensibili, ma in realtà sono dei veri gentiluomini che rispettano le donne. Le protagoniste invece sanno il fatto loro, sono più sentimentali e nella maggior parte dei casi danno del filo da torcere alla loro controparte maschile.
Ebbene, anche in questo libro troverete due personaggi simili.
Lui, Luca Arrighi soprannominato “l’imperatore delle vagine” è un affermato ginecologo milanese che dedica anima e corpo alla sua professione al punto di non avere una vita privata. Ha la battuta sempre pronta, è gentile, attento alle esigenze delle sue pazienti e, cosa che non guasta mai, è molto ma molto sexy! Diciamo che da un medico così qualunque donna sarebbe molto felice di farci visitare.
Lei, Matilde Castiglione “Signorina Sorpresina” come la chiama Luca, per lavoro cerca di rendere felici le persone avverando i loro sogni tramite la “Surprise Agengy”, un’agenzia da lei fondata e di cui ne va fiera.
L’incontro tra i due protagonisti avviene grazie alla nonna di lui, Cordelia Arrighi. L’anziana signora ha contattato la “Surprise Agengy” in quanto desidera fare una sorpresa ai tre nipoti, ovvero realizzare i loro desideri.
Il primo approccio tra il bel dottore e Sorpresina non è tra i migliori a causa di un malinteso da parte di entrambi: lei pensava fosse il fratello commercialista Gregorio, lui invece credeva fosse una nuova paziente.

Luca: «Si spogli pure mentre mi preparo».
Matilde: «Senza un minimo di preliminari?»

Anche quando l’equivoco viene spiegato, lui ha dei dubbi sulla vera natura di Matilde, teme che la ragazza stia tentando di raggirare la nonna. Una volta appurato che è stata veramente assunta da Cordelia il loro rapporto si modifica.
Matilde e Luca si ritrovano così a dover passare tanto tempo insieme. Continuano sempre a battibeccarsi, ma iniziano a provare dei sentimenti l’uno per l’altra, sentimenti che vanno ben oltre l’amicizia.

Luca: «Mai conosciuta una persona irritante come te».
Matilde: «Te stesso non vale, vero?»
Luca: «E tu devi sempre avere l’ultima parola».

Inoltre c’è una scommessa che hanno fatto e che potrebbe cambiare la vita di entrambi. 
Nella parte finale del libro, c’è una frase che a me è piaciuta parecchio e credo che a molte di noi farebbe piacere riceverne una dal proprio compagno.

«Ogni giorno con te è una meravigliosa avventura, con te mi diverto e la vita è meno pesante e ha un gusto diverso, tutto è colorato e ha un senso, come delle tessere di un puzzle che metti al posto giusto. Tu sei il mio puzzle e io l’ultimo pezzo che si incastra perfettamente a te, perché io sono una piccola parte di te, mentre tu sei il mio mondo: perfetto. E io non posso più farne a meno, non posso più fare a meno di te.»

Ho amato i protagonisti di questo romanzo. Ho trascorso dei bei momenti assieme a loro. Sono entrata in empatia con entrambi. Così come mi sono piaciuti i personaggi secondari. La famiglia Arrighi al completo, i collaboratori di Matilde e il portiere dello stabile dove ha sede l’agenzia, il signor Aristide, Cecilia la sua amica e coinquilina. Chi non ho apprezzato molto sono i genitori di lei e il suo ex.
La storia di Matilde, alias Signorina Sorpresina, e del bel dottor Luca è sì un mix perfetto di ironia, divertimento e buoni sentimenti, ma affronta anche delle problematiche che fanno riflettere, come la storia del signor Aristide.
Lettura frizzante, divertente e veloce grazie alla scrittura accurata, alla trama scorrevole e ben impostata e ai dialoghi, o per meglio dire ai battibecchi, che avvengono tra i vari personaggi, in particolare tra i due protagonisti. La storia strappa parecchie risate, ma, come già detto, non mancano gli spunti per delle riflessioni che riguardano l’amore per la famiglia, la correttezza nei rapporti interpersonali, amicizia profonda, il rapporto con le persone anziane.
Un libro decisamente consigliato da parte mia.

PS: Tiziana Irosa, spero di non dover aspettare troppo per leggere il prossimo libro della serie “Make e Wish”.



Nessun commento:

Posta un commento