giovedì 17 ottobre 2024

RECENSIONE "POSSESSION. PROVARE AD AMARSI" di Penelope White

 

Buon pomeriggio, amici lettori!
Recensione: "Possession. Provare ad amarsi", secondo volume della serie 
"BDSM Love", dell'autrice Penelope White. A cura di Andrea Macciò.



Autore: Penelope White

Serie: BDSM Love Vol.2

Genere: Romance erotico

Disponibile in ebook a € 0,99
E in formato cartaceo a € 15,60

Contatti autoreFacebook - Instagram 



TRAMA: 

Anna e Alessandro hanno finalmente fatto i conti con la realtà: qualcosa li lega nel profondo.
Un legame così viscerale da superare le barriere del semplice possesso. Più potente persino di affetto e amore.
Un’unione che non può essere spiegata a parole.
Un filo che li unisce, senza definizione, che non si può etichettare.
Il punto ora è: quanto può durare tutto questo?
Il loro tentativo di amarsi è forte quanto pericoloso.
Due esistenze così diverse, ora troppo vicine.
Desideri e realtà che si sovrappongono a fatica.
Possesso, legame, amore.
Dubbi, segreti, bugie.
Come finirà la loro storia?

«Ma il tempo cambia quasi tutto, Anna. Perché l’appartenenza, il possesso, il legame tra due persone sono cose che restano esattamente lì, dove sono sempre state: scalfite nella pietra dell’anima».




In Possession. Provare ad Amarsi ritroviamo i protagonisti del primo libro della dilogia, “Il confine tra amore e appartenenza”, Anna ed Alessandro. 
Due persone che si sono incontrate per caso, appartenenti quasi a mondi diversi per età, frequentazioni sociali, abitudini, ma tra le quali si è formata un’unione apparentemente indissolubile, che si è spinta oltre i “giochi di ruolo” erotici dell’universo Bdsm ai quali Sandro ha “iniziato” Anna dopo il loro primo incontro, e oltre l’attrazione, l’affetto, l’amore “tradizionali”.
A oltre cinquant’anni, infatti, Sandro non ha mai avuto una vera relazione stabile con una donna, se si escludono quelle caratterizzate dal gioco di ruolo tra dominatore e slave e di incontri occasionali. Anna, pur avendo un figlio, Mattia, nato da una sola notte d’amore con quello che lei ha sempre considerato solo un amico, a oltre trent’anni neppure, per diversi motivi.
In “Provare ad amarsi” Anna e Alessandro si metteranno quindi alla prova tentando di amarsi in una relazione “normale” che nessuno dei due ha mai avuto. Ma potrà durare tutto questo, in due persone dalle vite così inusuali, che si sono incontrate e scoperte in un contesto tanto particolare? E può davvero esistere la “normalità” quando parliamo di relazioni o ogni incontro è talmente unico da non poterla davvero definire? 
Di fronte a loro l’esempio della lunga e controversa storia di Paul e Ambra. Nata nel contesto del locale Bdsm frequentato sia da Paul che da Sandro, con il tempo si è trasformata in una storia d’amore “normale” soprattutto per volontà di Paul. Ambra, al contrario, sembrava essere insofferente a questa evoluzione del loro rapporto, sino a fuggire lontano dall’Italia…
Quando un sentimento diventa autentico, può continuare un rapporto basato sulla “messa in scena” dell’appartenenza assoluta di una persona all’altra e nella quale il piacere sessuale di entrambi può passare anche attraverso il dolore fisico? Era la domanda fondamentale del primo libro della dilogia e di The Mistress, l’altro romance erotico di Penelope White con protagonista una donna dominatrice.
In Possession. Provare ad amarsi l’autrice prova a dare una risposta. Rispetto al primo romanzo, il mondo del Bdsm resta decisamente sullo sfondo, a parte le pagine iniziali, con alcune scene molto esplicite e forti, che presentano due nuovi personaggi, Michael e Vera.
Nel secondo libro della dilogia Penelope White, sempre molto abile nel costruire personaggi dalla grande complessità e finezza psicologica, si sofferma sull’analisi dei sentimenti reciproci di Anna e Alessandro. Riusciranno davvero ad amarsi senza perdere la particolarità e il profondo radicamento del loro legame? 
La scrittura di Penelope White, una fra le autrici più interessanti del romance e dell’erotico contemporaneo, si conferma coinvolgente e raffinata, e come nel primo libro raccontava il lato “notturno” e oscuro del desiderio, qua prova a raccontare le sensazioni dei due protagonisti e del loro rapporto, in bilico tra unicità e normalità.
Il libro è parte di una dilogia, e se ne consiglia vivamente la lettura dopo Possession. Il confine tra amore e appartenenza nel quale l’autrice presenta i personaggi di Anna e Alessandro.


Nessun commento:

Posta un commento