mercoledì 10 aprile 2019

"RESPIRI" di Lucy Dale



Buongiorno follower!
Vi segnalo "Respiri", la nuova imperdibile raccolta di poesie dell'autrice Lucy Dale.








Titolo: Respiri
Autore: Lucy Dale
Genere: Poesie

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autoreLucy Dale Autrice 




TRAMA:

“Un solo, singolo respiro ed è subito vita. Da quel primo meraviglioso momento tanti altri se ne susseguono a scandire il nostro tempo, a colorare le nostre emozioni. Non ce ne rendiamo conto, eppure sappiamo con precisione quando abbiamo bisogno d’aria, se ci sentiamo soffocare dal mondo intorno a noi e chiamo solo un attimo, un respiro, per un po’ di tregua.

Quando il cuore viene colto da un sussulto, allora quell'unico respiro non basta per far fronte alla tempesta alle sue porte, e ce ne vogliono molti altri, un’infinità di respiri dai colori più svariati a illuminare con sfavillante magia il senso di tutto ciò che siamo”.

Di questo si compongono le pagine dei miei versi: di respiri, emozioni, aliti di vento che sussurrano segreti, brezze che sanno cullare e dare conforto, raffiche che spazzano via ogni cosa, soffi silenziosi che nonostante tutto, ci riportano in superficie.



BIOGRAFIA:

Lucy Dale (1988) nasce in un paesino della provincia di Caserta, da padre muratore e madre casalinga. Di carattere timido e introverso, trova il suo modo di esprimersi attraverso il canto sin dalla più tenera età. Frequenta con ottimi risultati le scuole obbligatorie e la sua amicizia con molte poetesse emergenti e scrittrici, le infonde più fiducia in se stessa e in quello che scrive, tanto che grazie all'incoraggiamento ricevuto, nel 2015 inizia la sua avventura come autrice e poetessa.

Altre sue opere:

Sei tu il mio destino (romanzo rosa tratto d una storia vera)
Semplicemente Me… in versi (poesie)
Ali d’emozioni (poesie)
Anema e Core (poesie in versione cartacea)
Inducimi in Tentazione (poesie erotiche)



DICE L’AUTRICE:

Questa raccolta di poesie nasce dalla necessità di non vedere svanire i versi in un dimenticatoio infinito che non ne lascia più traccia. Per questo ho deciso di rimettere mano a tutto un percorso di un anno di poesie: aggiornarle, riscriverle, dargli un'impronta più netta, per poter esprimere i miei pensieri, le sensazioni che mi nascono dentro da un momento all'altro e solo attraverso una poesia prendono forma, perché essa è una parte fondamentale di me. Il titolo è stato un po' sofferto, ho chiesto consiglio, e poi mi è bastata una semplice parola per racchiudere tutto un mondo, Respiri.






Drogata d’amore

Ho amato troppo
e tutto quello che ho dato
se l’è portato via il vento
come un ladro nella notte buia,
lasciandomi senza protezione
scossa da continui tremiti
a farmene una colpa.

Ho amato davvero tanto,
danneggiandomi dentro
per la continua dipendenza
da questo strano amore
da riuscire appena a sopravvivere.

Ho giustificato malumori,
cambi repentini di carattere,
totale indifferenza,
e messo a repentaglio il mio bene,
solo perché non riuscivo ad ammettere
di avere paura.

Una paura folle di restare sola,
di non essere degna d’amore
di essere abbandonata,
e di non poter essere niente
senza di te,
perciò ho negato
e negato ancora la realtà
fino all'inverosimile,
perché non posso fare a meno
di ammalarmi l’anima
fino a diventare cieca del tutto.






Insieme noi

A volte l’anima
custodisce gelosa
una poesia speciale;
la mia parla di te,
di quel giorno lontano
in cui ti ho incontrato
e incrociato gli occhi nei tuoi,
fino a innamorarmi.

Quel giorno così inatteso
anche la nostra vita
ha trovato un’unica strada
da percorrere senza confini,
e ci ha teso la sua mano
stringendo le nostre
talmente forte,
da toglierci il fiato.

In equilibrio fino a oggi
è cresciuto questo amore,
tra una tenera incoscienza
e  quel poco di consapevolezza
che ci ha riempito di felicità
vivendo insieme un’unica pelle,
con lo stesso battito del cuore,
senza paura di donarsi
o di essere vulnerabili.

Il  nostro amore come pochi
non pretende niente,
non vuole che  gli sia dovuto,
vuole soltanto esistere,
inondarci l’anima
colmandola di carezze,
far sparire gli affanni del respiro
e durare per sempre,
oltre  i confini dell’infinito.




Nessun commento:

Posta un commento