sabato 29 giugno 2019

"WOUNDS - AFRICAN SCARS" di Emma Altieri e Catherine BC



Buongiorno follower, buon sabato!
In uscita oggi "Wounds - African Scars", il nuovo romanzo della coppia Emma Altieri e Catherine BC




Autori: Emma Altieri e Catherine BC

Genere: Romance Suspance

Disponibile in ebook a € 2,20
e in formato cartaceo a € 12,00

Pagine autori




TRAMA:

Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.



BIOGRAFIA EMMA ALTIERI:

Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.
Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una dilogia. 
Il 20 ottobre del 2017 pubblica, sempre in self-publishing, “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC.
Il 26 Marzo 2018 pubblica “Restless” capitolo conclusivo della dilogia della Smartness Series.
Il 24 novembre 2018 pubblica lo spin-off della Smartness Series, intitolato “Mistake”.
Il 23 dicembre 2018 pubblica una raccolta di racconti natalizi in collaborazione con Catherine BC, intitolata “Lovin Xmas”.
Il 15 maggio 2019 ha pubblicato la novella intitolata “Vita, storie e pensieri di una ALIENA”.
Il 29 giugno, in anteprima al “Festival del Romance Italiano” presenterà Wounds-African Scars, scritto anch’esso a quattro mani con Catherine BC e seguito di “Scars-Frammenti di noi”.



BIOGRAFIA CATHERINE BC:

Catherine BC nasce e vive in provincia di Verona. Scrive per passione fin dall’adolescenza. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari.
Pubblicazioni:
             Sapore proibito (Forbidden Trilogy 1), agosto 2013, Self Publishing
             Boule-de-neige, in Natale e dintorni, dicembre 2013, Alcheringa Edzioni
             Un nuovo inizio, in Halloween’s Novels, dicembre 2013, Le passioni di Brully (a cura di), Amazon
             La sindrome di Stendhal, gennaio 2014, Self Publishing
             L’amore sa di tappo, in 10 motivi per cui essere bassi è più sexy, dicembre 2014, Butterfly Edizioni
             Samhain, la soglia, dicembre 2014, Delos Digital
             Pietre leggendarie, in Italia. Terra d’amori, arte e sapori, maggio 2015, EWWA
             Ricatto proibito (Forbidden Trilogy 2), agosto 2015, Self Publishing
             La più dolce tentazione, ottobre 2015, Collana Youfeel, Rizzoli
             Riemergere dal passato, in Racconti dal Veneto, settembre 2016, Historica Edizioni
             Scars-Frammenti di noi (con Emma Altieri), ottobre 2017, Self Publishing
             Inganno proibito (Forbidden Trilolgy 3), gennaio 2018, Self Publishing
             Changing, febbraio 2018, Self Publishing
             A marriage case, settembre 2018, Self Publishing
             Finalista nella prima edizione del premio letterario Insolito Forese con il racconto L’estraneo
             Lovin’ Xmas, (con Emma Altieri), dicembre 2018, Self Publishing
             Spicy, aprile 2019, Self Publishing
             Wounds-American scars, giugno 2019, Self Publishing







DICE EMMA:

Quando abbiamo scritto “Scars-Frammenti di noi”, Katy ha scelto i prestavolto dei protagonisti mentre quelli dei personaggi marginali li ho scelti io. Ho una predilezione per Jamie Dornan pari a quella di Katy per Sam Heughan, così ho deciso che se lei poteva avere Samuel Adams con il volto di Heughan, io avrei potuto fantasticare sul dottorino con il bel faccino di Dornan. Il problema si è creato quando, dopo che ce lo hanno chiesto a gran voce, abbiamo deciso di realizzare questa sorta di seguito di Scars con protagonisti Ross Powell e Chloe Williams. In quel momento sono diventata cosciente che le scene ad alto tasso erotico avrebbero avuto lui come protagonista ed è stata la mia fine.
Ci sono parti dell’editing di Katy dove fra parentesi mi ha scritto (ok, abbiamo capito che è figo ma contieniti!). In effetti non nego che le descrizioni di Chloe del fisico di Ross molte volte sono state diciamo censurate perché alla fine ci siamo rese conto che mi ero fatta prendere la mano.
Diciamo che la stesura di “Wounds-African Scars” per me è stata proprio una faticaccia. Mi hanno censurato, adesso lo sapete tutti.



DICE CATHERINE:

La scaletta di Wounds è nata di getto in una domenica pomeriggio. La storia di Ross e Chloe nella mia testa doveva realizzarsi secondo un percorso di riscoperta di se stessi che li avrebbe portati lontano dal loro ambiente. Ecco quindi l’idea della partenza per l’Africa. Quando ho dovuto scegliere il paese, la mia attenzione è andata subito al Kenya. Non ci sono mai stata, ma dovevo andarci a vivere. Poco prima di sposarmi, infatti, a mio marito era stato offerto un lavoro là. Avrei dovuto starci per molto tempo e, con lo spirito d’avventura dei vent’anni, stavamo per accettare. Poi sono subentrati altri problemi, fra cui la malattia di mio suocero, per cui il progetto è stato abbandonato, ma una parte del mio cuore è ancora là, coi miei sogni.
So che nel romanzo abbiamo dato prevalenza agli aspetti positivi, ma io penso che tutta l’Africa, pur con i suoi problemi e le sue contraddizioni, sia di una bellezza senza paragoni.






BREVI ESTRATTI:

Quando mi avvicinavo, spalancava gli occhi e dava sempre l’impressione di poter svenire da un momento all’altro. Non volevo che cadesse o si slogasse una caviglia. Io e lei sembravamo fatti apposta per attirare tutte le disgrazie possibili, tipo parafulmini nel bel mezzo di un temporale.


Il primo istinto era stato quello di buttargli le braccia al collo e baciarlo fino a che non avessimo più un briciolo di fiato in corpo. Poi però Ross mi aveva strattonata, portandomi nel suo alloggio, e mi aveva trattata come se io non fossi cosciente di quello che lui stava facendo lì.
Ero combattuta fra amarlo con tutta me stessa oppure picchiarlo selvaggiamente.


Mi avvicinai a lei come se stessi scattando sui blocchi di una gara d’atletica. L’abbracciai, vincendo le sue rimostranze, e lasciai che avvertisse il battito furioso del mio cuore.
«Lo senti? Non sono bravo con le parole, ma questo parla per me. Tu hai detto che lascerai il tuo cuore qui. Io dico che ti porterai via il mio. Come fai a non capirlo?» 





Nessun commento:

Posta un commento