sabato 22 febbraio 2020

"LE POSSIBILITÀ SOSPESE" di Valentina Piazza




In anteprima per Romance Non-Stop, la presentazione del nuovo romanzo dell'autrice, nonché collaboratrice del nostro blog, Valentina Piazza: Le possibilità sospese, edito HarperCollins Italia. 
Data di uscita: 02 marzo 2020
Per chi lo desiderasse, è già possibile ordinare la propria copia digitale su Amazon (QUI)


I sogni sono LE nostre POSSIBILITÀ. A volte, queste possibilità, restano SOSPESE, altre volte si realizzano.
Ma cosa sono le possibilità sospese? tutte le occasioni che potreste afferrare, le opportunità che vi si ripresentano.
Le possibilità sospese sono i viaggi che potreste decidere di intraprendere...

Dopo questa premessa dell'autrice, ecco a voi la cover del nuovo romance, un romanzo breve, ambientato tra l'Italia e la Scozia, tra il presente burrascoso e il passato romantico e difficile di fine 1800. 






Autore: Valentina Piazza 
Genere: Romance contemporaneo

Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: ELite Romance

DATA DI USCITA: 2 MARZO 2020


Viviana e Luca non si vedono da dieci anni, da quell’ultima fatidica notte dopo la laurea. Luca
lavora a Milano nella pubblicità, Viviana vive a Varese, entrambi non sono riusciti ad andare avanti con le proprie vite, bloccati dai ricordi. Uno in particolare, sotto forma di un vecchio biglietto sbiadito raffigurante la Beata Beatrix di Dante Gabriel Rossetti, si riaffaccia prepotentemente nel loro presente a ricordare un’antica promessa: se dopo dieci anni da quel patto Viviana, che aveva sempre desiderato visitare la Scozia, non avesse ancora compiuto quel viaggio, lo avrebbero fatto insieme. Così, in un suggestivo alternarsi di flashback che trascinano il lettore nella Londra di fine Ottocento, i due decidono di intraprendere quell’avventura. L’emozione è densa e palpabile, i non detti numerosi, il passato li unisce e li divide al tempo stesso. In un viaggio in cui le parole, i pensieri e i cuori si sfiorano, Viviana e Luca riescono a perdonarsi il passato e concedersi finalmente una possibilità di felicità. 






BREVE ESTRATTO:

Penso sempre a lei, lei abita il mio cuore e occupa le ombre che danzano in fondo ai miei occhi, mentre si fondono con le sue, profonde e insondabili, crudeli. Sussurrano ancora il mio nome, spingendomi a guardare oltre l'abisso delle mie paure, oltre i limiti che mi sono costruito. Sospeso tra il passato e il futuro, ora sembrano esistere solo il presente e lei, che è il mio tormento e che sempre mi invoca.





NOTE AUTORE: Valentina Piazza ha 33 anni, è nata il 4 giugno 1986 a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di sei e quattro anni, da qualche tempo è mamma a tempo pieno e collabora con un blog: “Romance non stop” per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e la scrittura. Ha pubblicato per la Literary Romance “Tesoro di Scozia”(2018) e “Il canto degli abissi”(2018); per Panesi Edizioni “Il castello dei desideri” invece autopubblicati: “Raccontami della Scozia”, “Lo scozzese dei miei sogni”, “L’anima della spada”, “nel cuore del vichingo” e “L’arciere dello Shropshire”.

Prossime uscite: 2 marzo 2020 con Harper Collins (collana Elit) e “Vendetta di ghiaccio” Golem edizioni (maggio 2020)




Nessun commento:

Posta un commento