martedì 5 maggio 2020

"SUNRISE" di Chiara Pagani



Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Sunrise" dell'autrice Chiara Pagani, edito Lupieditore





Titolo: Sunrise
Autrice: Chiara Pagani
Genere: Storia d'amore

Casa editrice: Lupieditore


Disponibile in ebook a € 4,99

Contatto Facebook: Chiara Pagani



TRAMA:

Milla e Marcus non potrebbero essere più diversi. Lui, uomo d’affari, apparentemente freddo ed egoista, schiavo dei vizi e della vita mondana della “Milano bene” e lei, bellissima e solitaria, abituata all’ umile e rigida vita in alpeggio. Le loro strade s’incroceranno grazie a un fortuito incidente e, da quel momento, daranno il via ad una serie di eventi che li porterà a scoprire i segreti di un passato non loro e che li condurrà, inevitabilmente, a un percorso di introspezione e di crescita personale. Entrambi provengono da una vita difficile che li ha segnati con le sue perdite. Una vita che ha fatto chiudere Milla in sé stessa, schiava di una routine che le ha impedito di portare avanti le sue passioni per aiutare lo zio alla malga, in alta montagna e che ha fatto diventare Marcus spietato, calcolatore e arrogante, incapace di instaurare rapporti duraturi e sinceri con le altre persone. L’amore non tiene conto delle diversità e tra i due scoppia presto una forte attrazione. Milla deciderà di seguire Marcus a Milano, ignorando per la prima volta in vita sua, le proteste dello zio e dell’ amico d’infanzia, Damiano. Troppo presto, però, tornerà sui suoi passi. Marcus colleziona segreti e la sua vita sregolata finisce per mettere in pericolo la loro incolumità. Il percorso intrapreso li porterà a incontrarsi e scontrarsi fino a che arriveranno a scoprire un passato in comune e capiranno che il segreto peggiore è stato custodito da chi non avrebbero mai immaginato. Esiste un amore così forte da superare qualsiasi bugia?



DICE L’AUTRICE: 

La storia di Sunrise è nata da un'idea improvvisa. Avrebbe dovuto essere un racconto breve per Wattpad, ma mano a mano che scrivevo mi sono accorta che i personaggi avevano tante cose da dire e così da racconto si è trasformato in un romanzo da 380 pagine 😊
Ho messo un po' di me in tutti i personaggi quindi ognuno ha un pezzettino del mio carattere.
Su YouTube si trovano delle audio-letture del libro nel canale di Giulia Segreti.






BREVE ESTRATTO: 

Mi scoppia la testa.
Per la prima volta in vita mia non so cosa fare. Per la prima volta nella mia maledetta vita mi hanno rubato una cosa preziosa e io sono totalmente disarmato.
Il senso di impotenza è opprimente. Mi schiaccia fino a lasciarmi senza ossigeno.
Mi alzo di scatto e ignorando le proteste del mio corpo ancora debole inizio a distruggere tutto.
Estraggo i cassetti del mobile di fronte a me e li scaglio contro la parete con tutta la forza che mi rimane. Afferro una sedia e la lancio dall'altra parte della stanza e nel frattempo sfogo la mia impotenza urlando come un dannato.
Dieci minuti dopo mi sento svuotato. M'inginocchio a terra nascondendo la testa tra le mani.
Camilla...
Luce mia...
Alzo lo sguardo per rivolgere la mia attenzione al cielo, non so perché. Ho sempre tenuto la testa alta ma unicamente per guardare gli altri dall'alto in basso, non sono mai andato oltre. I miei occhi non hanno mai viaggiato così in alto, verso qualcosa che non fosse tangibile, vero, concreto. Guardare in su, verso il cielo, significa credere in qualcosa e io, Marcus Von-Platen, non ho mai creduto in niente che non fosse il Dio-denaro. Ora che non ho più armi però, il mio istinto è quello di cercare rifugio in qualcosa che sia più grande perché solo un miracolo potrebbe smuovere questo stallo ora.




BIOGRAFIA: Mi chiamo Chiara Pagani, classe 1987.
Nata e cresciuta nella campagna di Giuseppe Verdi, in uno di quei paesini dove l’aria sa di fieno in estate e dove la nebbia ti isola in inverno. Mi piace pensare che questa atmosfera un po’ malinconica abbia inciso sulle mie passioni facendomi arrivare ad amare la lettura, in particolare i classici, e la scrittura. 
Mi chiedono spesso perché scrivo; la gente, gli amici, le case editrici, devo ammettere che me lo sono chiesta anche io più di una volta e la verità è che non c’è una vera risposta. Ogni persona ha, dentro di sé, una passione, un fuoco che può essere tenuto a bada solo da un qualcosa in particolare, un qualcosa che gli impedisce di bruciarsi e di continuare a vivere e credo che la scrittura sia questo per me, quasi come una necessità. 
Ho lavorato per anni come educatrice scolastica e domiciliare ma ora ho deciso di dedicarmi alla mia passione a tempo pieno, sperando di portare il mio qualcosa in giro per il mondo.  
Chiamatemi pure ambiziosa, se volete!





Nessun commento:

Posta un commento