giovedì 18 giugno 2020

RECENSIONE "DOOMED" di Irene Catocci



Tiziana Irosa ha letto "Doomed" dell'autrice Irene Catocci





Titolo: Doomed
Autore: Irene Catocci

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 8,84




TRAMA:

Miura Valentine non è una brava ragazza. Lo sa suo padre, le persone che abitano a Clarendon ma, soprattutto, lo sa il giudice Johnson, che l’ha condannata ai servizi socialmente utili presso l’Open World, un centro che si occupa del recupero psicofisico dei veterani di guerra.
L’incontro con Carson Kelly, un ex cecchino dei Delta Force, che vive isolato dalla società, sarà, per lei, come un fulmine a ciel sereno. Tra loro esploderanno scintille, accompagnate da una serie di divertenti schermaglie e battibecchi. L’iniziale antipatia si tramuterà, ben presto, in un forte interesse reciproco, che cercheranno di tenere sotto controllo con tutte le loro forze.
Carson ha un brutto carattere e, per Miura, è un enigma impossibile da capire, almeno a parole. I tatuaggi, che ricoprono buona parte del suo corpo, però, raccontano una storia che la ragazza è intenzionata a scoprire, a costo di rimanerne scottata.
Cosa succede quando due persone, apparentemente agli antipodi, si scontrano e si odiano con talmente tanto fervore da non lasciare nessuna possibilità di avvicinamento? 



Care fanciulle, prendete i fazzoletti per tergervi il sudore, sventolate i ventagli e preparatevi a sentire mucho calor, con questa storia che vi accenderà i bollori.
Come ogni bella storia che si rispetti, abbiamo una lei, una dai capelli blu che si chiama Miura, una che di secondo nome potremmo chiamare guai come quelli in cui finisce per colpa della cleptomania di cui è affetta. La sua vita non è semplice: rimasta orfana della madre si ritrova a vivere con un padre che, sceriffo tutto d'un pezzo, si sente in colpa nei confronti della figlia e non riesce a contrastarla. All'ennesimo errore, Miura si ritrova davanti al giudice che decide di punirla con sei mesi di servizi sociali presso una struttura che si occupa di ex soldati. Ed ecco che arriva lui, l'eccellentissimo e fighissimo Carson Kelly. L'uomo schivo e orso, ma dolce come il miele, colui che accenderà quei tizzoni che vi siete ritrovate durante il lockdown e vi farà sognare. Lui che a casa cammina a torso nudo e scalzo (e già qui, gli ormoni sono andati in tilt) lui che soffre di agorafobia e non esce più da casa sua, lui che si tatua sul suo corpo ogni dolore e ogni emozione. 

“Te lo cuci addosso, il dolore, appendendolo al petto come una medaglia che senti di non aver meritato. Il dolore è quell'odore che annusi all'improvviso, quando sei distratto”

Vi starete chiedendo, se non esce di casa che fa tutto il giorno sto gran figo? Ehi! Siete terribili! Non fa sesso, no, no, no, almeno non sempre, solo con Romina, la moglie del suo defunto amico e commilitone, il capo di Miura, e solo per scacciare i demoni e colmare la solitudine che ha dentro. Lui fa i diorami. Nome affascinante vero? Avete presente quando in alcuni film fanno vedere i plastici di alcune scene di battaglia popolate da migliaia di minuscoli soldatini? Carson, si diletta nel costruire e dipingere quei piccoli esserini.
I personaggi sono molto complessi, ma di una complessità che vi porterà ad amarli, a prenderli per mano e coccolarli. Entrambi hanno dentro molto dolore, entrambi fuggono da loro stessi ed entrambi hanno bisogno dell'altro, ergo, i due faranno scintille da tutte le parti.
Anche i personaggi minori trovano la loro collocazione all'interno della storia senza essere lasciati al caso. Tutti sono ben caratterizzati e tutti sono parte importante della trama.
La scrittura di Irene è fluida e semplice. Un fiume in piena che scorre veloce trascinando il lettore nella storia, io per prima ne sono stata travolta.
Vi vedo, eh? Tutte a sospirare con lo sguardo sognante. Quindi preparatevi una doccia gelata, aceto per rinvenire, Carson vi farà perdere la cognizione del tempo. Che aspettate? Di corsa su Amazon!     


Nessun commento:

Posta un commento