mercoledì 28 ottobre 2020

"BEYOND THE VEIL" di Margherita Maria Messina

 

Buongiorno follower!
In uscita oggi per la Words Edizioni "Beyond the veil - La verità è oltre il velo" dell'autrice Margherita Maria Messina.




Autore: Margherita Maria Messina
Genere: Fantasy Romance

Casa editrice: Words Edizioni

Disponibile in book al prezzo lancio di 0,99, poi a 2,99
E in formato cartaceo a € 15,90




TRAMA:

“Ognuno di loro custodisce storie e vite, piccola mia. Devi sempre osservarli con estrema attenzione. Nascondono, a volte, anche pericolosi segreti, che forse è meglio rimangano tali.” 
Con queste parole custodite nell’anima, Emma Valenti, giovane laureata in Conservazione e Restauro, approda tra le mura del più antico monastero nel cuore della Foresta Nera. Ancora scossa per la perdita dei genitori, periti in circostanze poco chiare proprio in Germania, Emma sa di essere l’unica in grado di scoprire la verità. Tra quelle antiche mura, Emma si scontrerà con l’austero professor Von Richt, custode di un antico segreto, e tenere a bada l’attrazione tra loro sarà quasi impossibile. Proprio nel cuore di quel monastero, tuttavia, si cela una maledizione che narra di un passato fatto di inganni, tradimenti e una vendetta bramata dal fantasma di un oscuro abate. 



I PERSONAGGI: 

Beyond The Veil, di Margherita Maria Messina, è in arrivo il prossimo 28 ottobre. Un fantasy romance, che presenta dei personaggi particolari e capaci di rimanere impressi sia per le caratteristiche fisiche che per quelle caratteriali. Tra questi troviamo i protagonisti, Emma Valenti e Markus Von Richt.

EMMA VALENTI
Emma ha ventisette anni, è nata e cresciuta a Verona e, proprio come hanno fatto i genitori, ha tramutato la passione per l’antico e per i libri in professione. Laureata in Conservazione e Restauro, Emma si dedica allo studio e all’analisi dei manoscritti pergamenacei medioevali.
Fisicamente, Emma è la classica bellezza italiana dalle curve al punto giusto e un’altezza che non supera il metro e settanta. Punto di forza sono la chioma corvina, quasi sempre legata in una treccia o coda alta, e i profondi occhi di una particolare sfumatura di pervinca.
Emma è una ragazza socievole e solare, ma la sua serenità viene travolta e abbattuta con dalla morte improvvisa dei suoi genitori, che la devasta nel profondo, portandola a conoscenza di una fragilità con la quale prova a convivere, ma invano, sino al tentativo di compiere un gesto disperato.
Per risorgere, Emma ha bisogno di scoprire la verità sulla tragedia che ha spazzato via la sua felicità, e senza remore abbandona tutto per recarsi in Germania. Ma qui l’attende un oscuro mistero, che metterà in pericolo la sua vita.

MARKUS VON RICHT
Markus ha quarantuno anni ed è professore e custode della biblioteca dell’università ospitata in un antico monastero. È socialmente apatico, austero e tende a isolarsi dal resto del corpo docente e dai suoi alunni, che massacra ripetutamente agli esami.
Il suo aspetto estetico, l’essere un albino, con la lunga chioma bianca sempre rigorosamente legata, lo contraddistingue. Oltretutto, l’indossare abiti completamente neri è il motivo per cui l’intero corpo studentesco si sbizzarrisce a inventare soprannomi macabri, tra cui “becchino”.
Il pacchetto Von Richt sembra non prevedere un cuore, stralci del suo oscuro passato lo accompagnano nella sua solitaria vita: rigidità, anaffettività ed un’educazione fuori da ogni cliché. Eppure, il professore oscuro dovrà fare i conti con la realtà che lo circonda, soprattutto con l’arrivo all’università di Emma Valenti.






BREVI ESTRATTI:

Gli occhi cobalto incontrarono quelli pervinca, frenetici e luminosi, che però si nascosero nuovamente, per tornare a guardare il percorso innanzi a lei.
Doveva rivederli. 
Di nuovo. 
E ancora.
Una creatura umana non poteva possedere quegli occhi.
Spronò il cavallo e gli sembrò di avvicinarsi un po’ di più a quella figura che, sempre più esile, si mostrava ai suoi occhi.
Era lì, vicino a lei.
Tese il braccio, le urlò di fermarsi.
Ma poi la vista divenne offuscata, le palpebre si fecero pesanti.
E gelide tenebre lo avvolsero.


«Non sa quanto questo sia strano per me.»
Lo disse mentre con gli occhi tornava a osservare quelli di lei, luminosi e di un viola così acceso e bellissimo che avrebbe voluto tuffarcisi dentro. 
Aveva voluto quella complicità, solo in quel momento lo capì. 
La vide mordersi quelle labbra più rosee al centro, ma pallide ai bordi, che parevano quasi disegnate tanto erano perfette. 
Labbra che lui desiderava baciare.
Con uno scatto, le catturò i capelli fra le dita della mano libera e l’attirò a sé, portandosi a meno di un millimetro di distanza dalla bocca di lei. Respirò al ritmo dei battiti del suo cuore, la sentì tremare e si lasciò catturare dal calore emanato dal suo corpo.  
«Temo che a questo non saprò porre rimedio.»





Margherita Maria Messina. O semplicemente Meg. Classe 1989, è siciliana e nelle sue vene scorre il sangue della sua madre naturale, l’Etna. Laureata in Storia dell’Arte, è specializzata in Conservazione e Restauro dei beni archivistici e librari. Cura e gestisce un blog letterario da due anni, Il Libro sul Comò di Meg, dove promuove autori emergenti e piccole case editrici. Ama la storia, soprattutto l’epoca medioevale e l’Ottocento.
I suoi primi amori ed eterni fidanzati sono stati Dracula, Heatcliff e Erik (Il Fantasma dell’Opera), ed è cresciuta con le opere liriche e il power metal. Divora libri, unico cibo che sazia il suo animo, insieme con la pizza e il tiramisù; li scrive anche, e ci si perde dall’età di sette anni.  Adora i gatti e vagare nei boschi, soprattutto con la Luna piena.
Di storie ne ha tante da raccontare, ma Beyond the Veil è il suo romanzo d’esordio.


Nessun commento:

Posta un commento