giovedì 4 marzo 2021

"ACCORDI" di Amalia Frontali e Rebecca Quasi

 

Buongiorno follower!
In uscita oggi "Accordi" di Amalia Frontali e Rebecca Quasi.



Titolo: Accordi
Autori: Amalia Frontali e Rebecca Quasi

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 1,99
A breve anche in formato cartaceo

Pagine autore



TRAMA:

Vienna, 1904
Dorothea di Saxe-Coburg e Gotha-Kohary ha appreso da adolescente a riservare al pianoforte tutte le passioni del suo cuore. Alla veneranda età di ventitré anni, nonostante il lignaggio reale e la dote principesca, si trova a dover ridimensionare le proprie aspettative matrimoniali.
Gunther di Schleswig-Holstein è un figlio cadetto con un titolo senza valore, che vanta un singolare talento per il violino e uno spiccato fiuto per gli affari. Alla soglia dei quarant’anni, ciò che gli manca è una moglie di ottima razza, con un patrimonio considerevole.
Determinati ad affrontare il matrimonio con il proverbiale distacco che li accomuna, scopriranno che la musica è un linguaggio che non ammette simulazioni, perché anche gli accordi studiati nei minimi dettagli riservano talvolta bizzarri e impetuosi imprevisti.


DICONO LE AUTRICI: 

Questo romanzo rappresenta uno spin-off di “Centro”, ambientato quattro anni prima. Lo abbiamo scritto per puro divertimento e per continuare a giocare a quattro mani, mescolando fatti e personaggi reali ad altri del tutto immaginari. Non volendo lasciare nulla di intentato, abbiamo anche inserito fatti inventati per i personaggi veri (e poi ci siamo scusate con loro ufficialmente, in una paginetta di note storiche in fondo al libro).
Sempre in fondo al libro, ci sono alcune pagine di contenuti speciali, visto che i personaggi, durante la stesura non hanno smesso un attimo di tormentarci...


BREVE ESTRATTO:

Lei invece era adulta, cinica, disillusa. «Leo, la vita non è giusta. E l’amore come tu lo vorresti non esiste. Esistono la stabilità, il rispetto, una reputazione solida, una passabile serenità quotidiana. Patti chiari e persone capaci di mantenerli.»
«Non può obbligarti a sposare chi dice lui.»
«Nostro padre? Certo che può. E tu non puoi impedirglielo.»
«Sarei pronto a farli fuori tutti.»
«Al mio curriculum mancano giusto tre o quattro cadaveri.»
«Dora…»
«Nessuno mi sta obbligando. Leo, so quello che faccio» lo interruppe, carezzandogli il viso. «Davvero.»
«Se ti fa soffrire…»
«Ti permetterò di spaccargli la faccia.»
Gunther alzò un sopracciglio. Di fronte a quell’accorata dichiarazione di amore fraterno ritenne opportuno palesare la propria presenza, schiarendosi la voce.
Dora lo guardò: «Schleswig-Holstein, è un problema che mio fratello vi spacchi la faccia se dovesse venirvi la cattiva idea di farmi soffrire?»
Gunther sorrise sotto i baffi: «Sarei lieto di farmela spaccare, in quel caso, Altezza Serenissima. Ma sono certo che il Principe vorrà impegnarsi a evitare di farlo per più futili motivi.»
Dora sorrise a sua volta. Sorrise davvero e sorrise a lui. Gunther pensò, con una certa confusione in mente, che dieci mesi di fidanzamento fossero davvero troppi.



 
Amalia Frontali lavora per pagarsi il mutuo, legge per vocazione e scrive per divertimento (collezionando incompiuti nei cassetti).

Rebecca Quasi è una signora di mezz’età che scrive per hobby.


Nessun commento:

Posta un commento