giovedì 6 maggio 2021

"PERFETTI SCONOSCIUTI" di Paola Garbarino

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Nuova pubblicazione: "Perfetti sconosciuti" dell'autrice Paola Garbarino.





Autore: Paola Garbarino

Genere: Contemporary romance 

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 14,99

Contatti autore: Fabebook - Instagram - Twitter 



TRAMA: 

“Tu non sai cosa sia l’amore.”
“Nemmeno tu, se davvero non puoi credere che ti amo. L’amore non è tutto bianco e luminoso. C’entra ben poco col romanticismo, coi gesti galanti e soavi, coi sonetti, i fiori e i cioccolatini, le parole dolci e garbate. L’amore è duro. Fa male. Può sgretolare. Ti mette a nudo le ossa, fa sanguinare. Ti scuote, ti rovescia, ti disossa, ti dissangua. Può portarti alla follia e alla morte. L’amore è violento, è la forza creatrice e distruttrice più potente dell’universo Ti travolge, come sta travolgendo me, che non riesco a fare a meno di pensarti, di desiderarti, di bruciare…”

Samuele sta per laurearsi come antropologo, ama la scienza, non crede nell’amore, si sente a proprio agio in mezzo a tribù indigene, forse anche perché sua madre era una sami finlandese.
Cecilia è una studentessa di Lettere, ama leggere romanzi, la sua eroina è Elizabeth Bennet di Orgoglio E Pregiudizio, vorrebbe vivere dentro a un romance storico, corteggiata tra tazze di tè e passeggiate in calesse.
Si conoscono a una festa in uno sperduto casale toscano e, nonostante i propositi romantici di Cecilia, è proprio lei a fare la prima mossa con lui, per una sola notte.
Ma le stelle, che dall’alto dirigono i passi, li fanno rincontrare all’altro capo dell’Europa, in Finlandia: Cecilia vi passerà del tempo per l’Erasmus, Samuele per terminare la tesi.
Per Cecilia, le romanticherie e la ricerca del vero amore, sono tutto. Samuele, in cuor suo, vuole invece dimostrarle che il romanticismo è soltanto una tecnica evolutiva per giungere all’accoppiamento.
Tra orgoglio, pregiudizi e fraintendimenti, i due ragazzi si ritroveranno a dover guardare in sé stessi, e l’uno dentro l’altra, molto più profondamente di quanto si aspettassero.
Dalla romantica penna di Paola Garbarino, una nuova storia d’amore e di passione, sui desideri troppo a lungo sognati e sulla realtà che non bisogna lasciarsi sfuggire mentre inseguiamo quei sogni.




DICE L’AUTRICE:

La storia è parzialmente ambientata in Finlandia, a Tampere, dove l’autrice ha veramente vissuto e dove ha avuto la possibilità di visitare la Facoltà di Tecnologia di Hervanta nella quale sono ambientate alcune scene.
Il titolo del romanzo è ispirato alla canzone Perfect Strangers dei Deep Purple, che i due protagonisti ascoltano la notte del loro primo incontro, nella versione cover dei Dream Theater.


BREVE ESTRATTO:

In auto, mentre guidavo per strade impervie, misi a palla Chris Cornell che cantava:
«Lei cambierà il mondo,
Cambierà il mondo,
Cambierà il mondo,
Ma non può cambiarmi
No, lei non può cambiarmi.»
Capendo che Chris non doveva averla scritta pensando a una donna che amava, perché io avevo appena capito che Cecilia mi aveva cambiato eccome, di più, mi aveva rivoltato come un calzino. L’amore cambia tutto, può spazzare via una montagna, ha la potenza della folgore, delle tempeste, dei terremoti.





Paola Garbarino è nata a Genova il 30 novembre 1974. Ha studiato Letteratura e Arte e insegnato a lungo nella Scuola pubblica. Ha viaggiato molto e vissuto in Finlandia, Corea del Sud, Inghilterra e Qatar. Attualmente vive in Canada assieme al marito e alle due figlie e sta scrivendo una nuova storia.


Nessun commento:

Posta un commento