sabato 21 agosto 2021

RECENSIONE "PLEASE SAVE MY HEART" di Rebecca Smith

 

Buongiorno follower, buon sabato!
Daniela Colaiacomo ha letto per noi "Please save my heart
dell'autrice Rebecca Smith, romanzo di recente pubblicazione.





Autore: Rebecca Smith

Genere: Contemporary romance

Disponibile in ebook a € 2,99
a breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Rebecca Smith




Content warning: contiene linguaggio scurrile, scene di sesso, scene cruente.

Quando vivi in periferia e la tua esistenza è tutta in salita, non ti resta molta scelta.
Puoi decidere di soccombere o di lottare.
Rylan sceglie di combattere, nel vero senso della parola. In molti lo conoscono come Redmask, fighter clandestino temuto e rispettato. Gli scontri in un club segreto sono il suo riscatto, la sua affermazione. Va tutto a gonfie vele finché non si imbatte in una splendida e indomita ragazza dai capelli rossi: Grace, che Rylan chiama Ginger. Lei è diversa, proviene da un altro mondo, un universo che lui ha visto solo da lontano. Spesso, però, le apparenze ingannano e le etichette che attacchiamo alle persone si rivelano completamente sbagliate. Tra i due ragazzi sono subito scintille, un'attrazione-repulsione intensa e inevitabile. Rylan sa che deve starle alla larga, tuttavia quando Whiterussian, nemico giurato di Redmask, coglie l'interesse di quest'ultimo per Grace, iniziano i guai.
Fra menzogne, scontri, vecchie fiamme, sfide e rapimenti, riusciranno Rylan e Grace a fare congiungere i loro mondi e provare ad amarsi? 



Grace e Rylan fanno parte di mondi lontani anni luce l'uno dall'altro.
Adottata insieme al fratello Martin da due sorelle, vicine di casa e molto diverse tra loro, Grace vive una vita senza grandi privazioni in una famiglia facoltosa ma anaffettiva nei suoi confronti.

Le sorelle Keaton avevano preteso di abitare l'una vicina all’altra così da potersi sfidare a suon di stupidità ogni volta che ne avvertivano il bisogno. Se Diane Keaton aveva un cuore, però, e aveva adottato Martin perché desiderava un figlio – a quel tempo Kate non era ancora nata – dovevo ringraziare la loro eterna rivalità o Jane Keaton non mi avrebbe mai adottata, visto che lei invece era già madre.

Rylan, dalla pelle color cappuccino, bellissimo ma senza identità di razza - i fratelli hanno la pelle nera come quella della madre e degli abitanti del quartiere in cui vive mentre il padre è bianco -, combatte con il nome di Redmask in incontri clandestini, molto proficui, il suo unico modo per sfuggire al degrado in cui vive la famiglia. 
Durante un'uscita serale, Martin conduce gli amici ad assistere a uno degli incontri di Red, con il quale è da tempo in confidenza, e da quel momento il destino di Grace e Rylan è segnato.
Tra i due ragazzi nasce subito una forte attrazione, ma Rylan, conscio di appartenere a un mondo pericoloso e violento, agli antipodi da quello di Ginger - il modo dispregiativo di riferirsi a Grace per i suoi capelli rossi -, nel rispetto dell'amicizia con Martin, combatte strenuamente le sue inclinazioni e respinge la ragazza che, confusa e disorientata dai suoi modi altalenanti e spesso brutali, prende decisioni avventate e dolorose.
Quando Whiterussian - una mina vagante, imprevedibile e cattivo, molto pericoloso e acerrimo nemico di Redmask -, intuisce la debolezza dell'avversario, il terrore irrompe nella vita di Grace e Rylan.
Grace, con i suoi comportamenti alternanti, a volte infantili, in netto contrasto con l'altra parte matura e responsabile, è una figura estremamente complessa e travagliata. Rylan sembra forte nella determinazione con cui affronta gli obiettivi che si prefigge ma in realtà è intimamente fragile, restio a donarsi affettivamente, spaventato dai sentimenti che prova, rifugge il coinvolgimento emotivo, la debolezza che ne deriva, ma alla fine deve cedere. 
Rebecca Smith con il pov alternato dei suoi protagonisti descrive i loro stati d'animo, l'orgoglio, i dubbi e soprattutto le paure più intime e recondite, la carica attrattiva che scorre prepotentemente tra i loro corpi, e, nel raccontare la loro storia, introduce le persone che ruotano attorno a Grace e Red: Martin - il fratello dal destino decisamente più favorevole perché adottato da una famiglia premurosa -, anche se spinto dal grande affetto che prova, troppo spesso impone le sue idee creando ulteriore confusione nel rapporto tra la sorella e l'amico lottatore; Darlene ed Erika, amiche protettive e sinceramente affezionate, che affiancano la ragazza nelle sue decisioni, e Parker, fratello di Darlene, spregevole e ambiguo ex di Grace, che si ripropone; Odin con il Club e le sue regole, gli interessi che ruotano attorno agli incontri così violenti e privi di restrizioni, il marcio che c'è dietro di essi.
Rebecca scrive bene e, anche se a volte un po' ripetitiva, la storia è scorrevole e appassionante, la trama articolata, intrigante e ricca di suspense, a volte cruenta, altamente erotica, e ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto amante del genere.




Nessun commento:

Posta un commento