Buongiorno follower!
Vi segnalo "Night Mist", romanzo di recente pubblicazione
dell'autrice Aura Conte.
Titolo: Night Mist
Autore: Aura Conte
Genere: Paranormal Romance/New Adult
Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99
E in formato cartaceo a € 9,35
TRAMA:
Dover, West Virginia.
Sarah Allen è una giovane studentessa con pochi e razionali sogni nel cassetto. Un tragico evento del suo passato ha spento in parte la luce e la simpatia che ha sempre definito la sua personalità.
Da mesi, si accontenta di ciò che la vita le offre: un lavoro al bakery del suo patrigno, un tetto sulla testa nella casa di famiglia, un fratellastro dodicenne da sopportare e l’iscrizione all’università statale, a trenta minuti di auto dalla sua cittadina.
In un pomeriggio come tanti, tornando a casa da una giornata stressante, anziché ritrovarsi a sgridare come sempre suo fratello Wyatt e i suoi amici, alza lo sguardo e incrocia il suo destino… nascosto dietro le sembianze di un giovane uomo dagli abiti antichi e due occhi profondi che la fissano, proiettati su di un vecchio telo di stoffa.
È come se lui fosse in grado di vederla e di rubarle l’anima…
Cosa si cela dietro a quella pellicola dei primi del ‘900?
Chi è in realtà il ragazzo presente, Arthur Donovan?
E perché, Sarah lo vede ovunque… come se fosse ancora vivo?
Una serie di coincidenze, un giovane maledetto dalla sua stessa brama di potere e una ragazza desiderata da un essere diabolico.
Si può sfuggire dalla Morte, quando questa ti ha scelto come sua prossima vittima?
Può un incubo diventare un sogno, grazie all’amore?
“Night Mist” racchiude in sé più generi letterari: Paranomal Romance/Horror/New Adult e un pizzico di Humour.
Romanzo breve e autoconclusivo.
DICE L’AUTRICE:
Il libro all'inizio doveva essere solo un racconto. È stato annunciato a Settembre 2021 (con tanto di cover reveal), ma è stato pubblicato solo ora. Doveva uscire lo scorso Halloween.
Lo slittamento è avvenuto soprattutto perché, dopo aver scritto i primi capitoli, mi sono resa conto che questa era una storia molto più lunga. Infatti, da 10mila parole sono giunta a scriverne 34mila. Il romanzo si è triplicato.
Sarah ha 20 anni, circa. Arthur invece ne ha 26 (tuttavia, non ne ha 26...). L'age gap di questo libro è legato alla trama, ma è di un tipo poco comune 😉
Per i tre dodicenni (il fratello di Sarah (Wyatt), Timothy e Harry) mi sono ispirata ai protagonisti di Stranger Things, anche se molto diversi.
Il giovane professore Ackles è il mio omaggio a Supernatural... e chissà che in futuro non apparirà in qualche altro paranormal. Ne ho quattro nel cassetto (la metà già pronti) più una futura ripubblicazione.
Sarah non è la tipica ragazza perfetta, con voti alti, bella come una top model e migliore degli altri. È una persona alla mano, che viene criticata (anche dai coetanei), che non va benissimo a scuola o all'università. Che vorrebbe scappare via e viaggiare per il mondo, ma non può farlo per svariati motivi.
Arthur invece è diffidente, un po' all'antica, con gli occhi verdi e si odia. Entrambi sono due personaggi atipici, imperfetti.
All'inizio del libro, Arthur si esprime con frasi brevi, per colpa della trama. Il suo primo capitolo (non il prologo) era intitolato "Il risveglio".
BREVE ESTRATTO:
«Un giorno ti spiegherò ogni cosa, ma non stasera… sei già abbastanza triste» dichiara con fare protettivo, guardandomi dritta negli occhi.
Grazie alle luci dei lampioni, i suoi sembrano brillare.
In pochi istanti, mi sento ipnotizzata dal suo sguardo e senza rendermene conto, ci avviciniamo l’uno all’altra.
Una forza che non riesco a spiegarmi mi spinge verso di lui. Vorrei sfiorarlo… e vorrei tremendamente le sue mani su di me, per non dire altro.
Sono attratta dal mio futuro carnefice… di colpo, un pensiero razionale mi sovviene alla mente. Tuttavia, tanta è l’attrazione che provo in questo momento che non lo prendo in considerazione. Anzi, compio un passo in avanti verso di lui.
Una sua mano si avvicina al mio viso per accarezzarlo ma un attimo dopo, Arthur chiude gli occhi, poi scuote la testa e indietreggia, allontanandosi da me.
Lo fa con la mascella serrata e i pugni stretti.
Sono pronta a ribellarmi, ma lui riapre gli occhi e mi gela con lo sguardo.
Il suo è un NO.
Silenzioso, netto, freddo, protettivo.
Un no, Sarah… non va bene.
Non accadrà di nuovo.
Di quel tipo al quale non ci si può opporre.
Nata a Messina nel 1983, dove si è laureata diversi anni fa, Aura Conte scrive libri che spaziano dalla Narrativa femminile ai Thriller. Tuttavia, è prevalentemente conosciuta grazie al successo delle sue commedie romantiche (Chick Lit) e di molteplici Romantic Suspense. Il suo primo libro è stato pubblicato nel 2009 e ora, ha all’attivo diverse decine di pubblicazioni tra romanzi, racconti e short stories. Nel 2017, ha pubblicato in seconda edizione un suo romanzo storico “La sposa del capitano” con Libro/mania (progetto editoriale di De Agostini e Newton Compton).
Nessun commento:
Posta un commento