martedì 26 febbraio 2019

"A DISTANZA DI (IN)SICUREZZA" di Jessica Black



Buongiorno follower!
Vi segnalo "A distanza di (in)sicurezza dell'autrice Jessica Black, edito Butterfly Edizioni 😊





Autore: Jessica Black
Genere: Romance

Casa editrice: Butterfly Edizioni

Collana: Digital Emotions

Disponibile in ebook a € 1,99






TRAMA:

Elena ha 24 anni, una relazione a distanza di tre alle spalle, un libro sempre davanti agli occhi e l’autostima sotto i piedi. Alex, il suo migliore amico ‒ nonché parrucchiere di fiducia ‒ l’ha soprannominata “DDS”, per sottolineare come lei viva sempre a distanza di sicurezza da tutto e tutti. Elena non concorda con questa sua visione, ma non fa niente per dare un’immagine di sé diversa, più frizzante: indossa occhiali spessi, si nasconde nei vestiti, nelle librerie o in qualche pasticceria. Di sicuro a mancarle non sono l’autoironia o i ragazzi: la sua vita ‒ secondo lei ‒ va benissimo così! Eppure, dopo un incontro inaspettato, sarà costretta a rivedere i suoi piani e superare le sue insicurezze. Perché, a volte, la vita ci sorprende facendoci incontrare proprio quella persona che pensavamo di non rivedere più…



BIOGRAFIA:

Jessica Black nasce a Roma nel 1991. Si laurea in Lettere nel 2014, per poi conseguire la specialistica in Comunicazione. Oltre ai libri ama il cinema, la musica, i viaggi e la fotografia. Con la Triskell Edizioni ha pubblicato la sua prima novella in e-book, “Se solo ti accorgessi di me”, scritta a sedici anni.



DICE L’AUTRICE:

"Su consiglio di Silvia (che ringrazio ancora tantissimo per la segnalazione sul blog!), vorrei condividere con voi una piccola curiosità riguardo al mio romanzo. L'idea è nata spontanea e, a dire il vero, non c'è voluto nemmeno molto a scrivere la prima bozza, anzi, devo dire che il tutto è avvenuto in maniera lineare, di getto... ho lasciato correre i pensieri senza preoccuparmi molto della forma. Ho avuto qualche piccola difficoltà solo con alcuni personaggi secondari, mentre per i principali era tutto ben chiaro fin dall'inizio. Se c'è qualcosa di autobiografico? Ovviamente! Credo sia abbastanza naturale mettere qualcosa di sé nei propri libri e io, ovviamente, non sono un'eccezione! Vi svelo un piccolo segreto: per la relazione a distanza finita male ho preso spunto proprio da una mia esperienza personale e che in parte, forse inconsciamente, è stata proprio una delle cose che mi hanno spinta a dare vita a tutta la storia... 😉"






BREVE ESTRATTO:

«Come, scusa?». Lui fa un sorriso divertito e mi ripete quanto due secondi fa non ho sentito: «Sei Elena, giusto?» tossisce.
Continuo a studiarlo, proprio come fa lui con me: capelli castano scuro leggermente mossi, occhi grigi, aria da bravo ragazzo... niente, non so proprio chi sia.




Nessun commento:

Posta un commento