sabato 4 gennaio 2020

RECENSIONE "BLUE WONDERFUL" di Elena Grilli



Di seguito, il mio parere su "Blue Wonderful" dell'autrice Elena Grilli, 
edito EEE Edizioni Tripla E







Autore: Elena Grilli
Genere: Racconto giallo

Casa editrice: EEE Edizioni Tripla E

Disponibile in ebook a costo zero

Pagina autore: Elena Grilli - Autrice 




TRAMA:

Lei si chiama Gloria Capaci e fa la poliziotta, ma non si sente affatto all'altezza del suo nome, anzi, si ritiene inadeguata... e sembrano pensarla così anche il suo capo e i suoi colleghi. Ma si dovranno ricredere... 



Breve racconto senza grandi pretese, ideale come scacciapensieri, ma che si legge con estremo piacere. È la storia di una poliziotta alle prime armi che, nonostante si sia guadagnata il posto “sulla carta”, deve dimostrare il suo valore sul campo. Forse più a se stessa che agli altri… Denota infatti una marcata insicurezza che la porta a gettare la spugna ancora prima di lottare, oltre a una spiccata inclinazione alla commiserazione e conseguente tendenza all’autodenigrazione. Devo ammettere che in un paio di occasioni mi ha dato sui nervi, tuttavia ho rispettato la scelta dell’autrice di creare volutamente un personaggio dalla scarsa autostima, probabilmente con l’intenzione di infonderle un po’ di carattere nelle puntate a seguire. Ho motivo di credere, infatti, che questo sia solo il primo capitolo della serie e che leggeremo altre avventure sulla poliziotta Giulia Capaci. 
Trattandosi di un romanzo breve, non anticiperò molto della trama: c’è un omicidio da risolvere, ci sono delle indagini che faranno il loro corso e un colpevole da stanare...  Stop! Lungi dal voler fare spoiler. Tutto si svolge velocemente, forse troppo. Non si ha il tempo di elaborare ipotesi che si arriva alla soluzione del caso. Personalmente, avrei preferito qualcosa in più ma, come già anticipato, la brevità del racconto non consente lo sviluppo di certe dinamiche. Ciononostante, nel suo piccolo, le potenzialità non mancano. 


Nessun commento:

Posta un commento