venerdì 20 marzo 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "SCANDALO NELLA BRUGHIERA" di Michela Piazza e Pamela Boiocchi



La rubrica "La parola ai lettori" vede come protagonista "Scandalo nella brughiera" il romanzo di Michela Piazza e Pamela Boiocchi, edito Dri Editore.



Autore: Michela Piazza e Pamela Boiocchi
Genere: Vittoriano

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 15,98




TRAMA:

"Siete un mostro!"
"E voi un'ipocrita. Forse per questo ci intendiamo tanto bene."

Olivia Sharp ha già problemi a sufficienza: la sua esistenza dorata nei salotti londinesi è andata in pezzi dopo la morte del padre, che l'ha lasciata senza un soldo. A peggiorare le cose, è stata costretta a trasferirsi nel mezzo del nulla, nel cottage che la zia possiede nella brughiera.
Liv ha bisogno di un piano per tornare in società, ma viene distratta da Adam Drake: un uomo irritante, insopportabile… irresistibile.
Tra baci rubati e vendette, lo scandalo finirà con lo scuotere le certezze di entrambi.
Un matrimonio riparatore, le scogliere della Cornovaglia, i teatri di Londra, vedranno cambiare poco a poco un animo superficiale.
Ma saranno capaci di far aprire di nuovo alla speranza un cuore ferito?  





Simona La Corte Olivia e Adam sono i protagonisti di una storia avvincente e sensuale che si svolge nella magica atmosfera della brughiera inglese. Dalla passione nasce un sentimento unico e tenero che unisce due persone destinate a trovarsi e a scoprire insieme quanto dolce sia l’amore. Come sempre, le “penne” delle due autrici regalano una trama che coinvolge il lettore dalla prima all’ultima pagina.


Sara P Grey Meravigliosa lettura, lieve come la brezza che soffia dalle scogliere e altrettanto tenace, scorrevole e piacevole, ma dalle profondità accattivanti. Ho adorato questo romanzo e i suoi protagonisti, sofferto per il modo in cui si feriscono a vicenda, spasimato per il lieto fine, pianto per... zia Kitty. Una zia così ce la meriteremmo tutti, e dico solo questo per non spoilerare. Ancora una volta Michela e Pamela hanno colto nel segno, con una storia che non si può fare a meno di amare. Brave! E aggiungo... che quasi quasi me lo rileggerei pure! ❤️


Francesca Mazzaferri Il primo impatto con i protagonisti di questo romanzo mi ha spiazzato. Soprattutto la protagonista femminile, Olivia, mi è sembrata da subito antipatica e frivola per cui non provando empatia mi sono chiesta se proseguire o meno. Mi son, però, da subito piaciuti i personaggi secondari: la zia, Catherine, dolce e amorevole, e l'affascinante capitano Drake e la magica atmosfera della brughiera.
Andando avanti Olivia e Adam sono diventati sempre più interessanti, la facciata che viene rappresentata all'inizio è proprio quella che hanno eretto a difesa dei lori cuori dai rispettivi dolori. Il romanzo narra il progressivo ed elaborato abbattimento di queste difese, la riscoperta dei sentimenti e dei desideri a lungo sopiti.
Bellissimo romanzo di introspezione dei personaggi.


Stefania Bernardo Bellissimo romanzo, i protagonisti evolvono pagina dopo pagina. Mi è piaciuto davvero tanto ❤️


Ariel Di Cola Per quanto mi riguarda ho amato questo romanzo. La storia mi ha appassionato tantissimo 💖


Scilla D'Angeli Per chi come me ama gli storici, non può mancare questo romanzo. Queste due autrici mi hanno reso dipendente, sono veramente felice di averlo letto. Già il titolo mi aveva invogliato, poi la trama mi ha dato il colpo di grazia per averlo!


Roberta Damiano Romanzo bello, scritto bene e con dialoghi sempre attivi tra i due personaggi che sono davvero sensazionali. Questo romanzo storico mi è piaciuto molto!


Maika Medici La meraviglia delle meraviglie questo romanzo. Le autrici ci portano nell'epoca vittoriana e fuori dai salotti e dai balli. Piuttosto, ci abitueranno ad altri spettacoli. Ricchissimo Drake, all'apparenza fannullone, ha un passato pieno di fantasmi che nasconde dietro una maschera. Liv ha perso veramente tutto e se con uno stratagemma cerca di riscattarsi, si ricrederà e sarà pronta a iniziare daccapo e... Dal cuore. L'uno la panacea dell'altro, ci insegnano a non fermarci alle apparenze e di "tentare" per non avere rimpianti. Sarà che due meglio di uno?? Mah, veramente brave! Un gioiello scandalo nella brughiera, imperdibile ❤️


Isabella Vanini Il romanzo mi è piaciuto fin da subito. Mi sono calata immediatamente in quel mondo, tanto che, a fine libro, ne ho sentito la mancanza.


Silvia DC Si tratta della seconda storia che leggo di queste due bravissime autrici, e dopo quest’esperienza fantastica, mi sono ripromessa di recuperare tutti i loro romanzi precedenti. Questa volta ci portano nella Brughiera del Dartmoor, e lungo le scogliere della Cornovaglia, agli albori dell’epoca vittoriana, quando l’essere nobile comincia a non essere più una garanzia di vita agiata.
Olivia è una ragazza determinata, dopo l’iniziale sconforto per le difficoltà incontrate, saprà tirare fuori le unghie e sarà abile a portare gli eventi dalla sua parte, anche a costo di rimanere ferita. Muterà i suoi obiettivi e le sue priorità nel corso del romanzo.
Adam dal canto suo ha un segreto da nascondere, e quando Olivia lo scoprirà, beh vi lascio immaginare la sua reazione. La zia Kitty si dimostrerà affettuosa e protettiva come lo sarà Olivia nei suoi confronti.
Nel romanzo è menzionato il lavoro di Adam, che pur essendo un gentiluomo, non disdegna di lavorare, facendo investimenti nell’ambiente teatrale.
L’epoca storica quella Vittoriana, in cui è ambientato il romanzo sarà la più florida che l’Inghilterra abbia mai avuto, a partire da 1838 anno di incoronazione di una giovanissima regina Vittoria.
La storia si svolge in un ambiente da sogno, la brughiera; le scogliere, tutti luoghi incontaminati, che fanno da sfondo a questa storia, sono cosi ben descritti che sembra di essere lì.
Vi divertirete con le schermaglie tra i due protagonisti e vi emozionerete quando entrambi riusciranno ad aprire il loro cuore.
Consigliatissimo se amate i romanzi storici, e le coppie frizzanti e divertenti.


Nessun commento:

Posta un commento