lunedì 16 marzo 2020

RECENSIONE "UNA MINACCIA NELL'OMBRA" di Rachel Lee



Ringrazio la promo fatta qualche tempo fa dalla HarperCollins Italia che mi ha convinto ad acquistare questo libro: "Una minaccia nell'ombra" di Rachel Lee







Autore: Rachel Lee

Genere: Thriller

Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: eLit 

Disponibile in ebook a € 3,99 




TRAMA:


Anna Fleming conduce un'esistenza ritirata in una piccola cittadina del Wyoming. Dietro la pacifica quotidianità che è riuscita con fatica a costruirsi si nasconde però un passato oscuro e doloroso. Quando la comunità le chiede di aiutare Lorna, una ragazzina preda di improvvisi raptus di violenza, Anna riconosce subito i chiari segni di quello stesso incubo da lei vissuto in gioventù. Riuscirà a salvare Lorna e a cancellare i ricordi che la tormentano? Forse sì, con l'aiuto di Hugh Gallagher e con la forza del suo amore. 



Una bella storia d’amore. Sì, perché è proprio di questo che si tratta: una storia d’amore travestita da thriller. I due protagonisti sono due anime solitarie, con un bagaglio doloroso alle spalle, che si incontrano e si riconoscono l’uno nella sofferenza dell’altro. Lei, Anna, ferita profondamente dalle persone che avrebbero dovuto amarla e proteggerla, lui, Hugh, soprannominato il cowboy, vittima di una società indifferente. Entrambi, in qualche modo, “sopravvivono”. Una maschera a celare il loro vero io, dove nascondersi; un basso profilo che permetta loro di passare inosservati; un susseguirsi di giornate uguali; un’esistenza anonima dove non c‘è spazio per i sentimenti… Ma il cuore, si sa, è un organo imprevedibile e dal prendersi cura dell’altro al provare emozioni il passo è breve. Ad accelerare questo processo la presenza di Lorna, una ragazzina affidata alle loro cure. Salvarla diventa per Anna la priorità, anche a costo di dover intraprendere una lotta contro i suoi fantasmi personali. Con l’aiuto di Hugh, capirà che affrontare i propri demoni può rivelarsi terapeutico e scoprirà che il futuro ha in serbo per lei qualcosa di più di una semplice “esistenza”. Finale degno di una favola.
Brevi attimi di suspense circondano la storia, non tali tuttavia da giustificare la definizione di thriller. 
I temi affrontati sono trattati col dovuto tatto e la scrittura pulita dell’autrice, unitamente alla brevità del romanzo, fa sì che la lettura risulti veloce. Una lettura piacevole che mi sento di consigliare. 


Nessun commento:

Posta un commento